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Bacheca per giocatori Heroquest [Archivio 2011]


rino1976
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Voi iniziate tranquillamente che io mi aggiungo alle 21.30.

Propenderei per entrare nella botola, tuttavia, se si vuole entrare dalla porta pericolante, sarebbe utile utilizzare i seguenti ordini di entrata:

 

1. per primo entra un personaggio molto forte e autonomo (nano o barbaro), in modo tale che se la porta crolla, lui è in grado di andare avanti da solo

2. per secondo, un personaggio che può fargli da supporto (il mago)

3. per ultimo l'elfo in quanto ha "Attraversa la roccia".

= Laureato in Starquestologia =

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Avendo il Barbaro, appoggio in pieno la vostra linea di azione. Oltretutto è anche in linea con il carattere del mio Eroe.

 

Altra cosa: nei turni normali come la vedete la prima mossa al Mago? :D

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Altra cosa: nei turni normali come la vedete la prima mossa al Mago? :)

scusa Yon non ho capito ... in che senso ?

Voi iniziate tranquillamente che io mi aggiungo alle 21.30.

ok tony ... allora cerco di essere pure io online x le 21.00 con gli altri ... ma non vi prometto nulla.

Helan tu ci sei invece ???

....

cmq mi piacciono le vostre tattiche ... bravi bravi .... :):D

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Altra cosa: nei turni normali come la vedete la prima mossa al Mago? :D

Nella turnistica classica, con il mago ultimo, diciamo che ci vedo una qualche sorta di ottimizzazione... spostare il turno del mago all'inizio che vantaggi comporta?

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Altra cosa: nei turni normali come la vedete la prima mossa al Mago? :D

Nella turnistica classica, con il mago ultimo, diciamo che ci vedo una qualche sorta di ottimizzazione... spostare il turno del mago all'inizio che vantaggi comporta?

aahh con la tua risposta ho capito cosa intendeva Yon :) sorry ...

cmq anche volendo non potete cambiare i turni di gioco ... ormai sono quelli ovvero barbaro, nano, elfo e mago.

così ha deciso il Sommo.

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@ Yon:

Con gli eroi di quest'avventura io e Leo abbiamo usato il barbaro per aprire le porte ed attaccare il primo nemico utile.

Nano ed elfo lo supportano a distanza con le balestre, o lo affiancano in corpo a corpo, facendo attenzione a che uno dei due faccia da "tappo", proteggendo cosi il mago.

Quest'ultimo fa da osservatore ed interviene in caso di estrema necessità, magari attaccando in diagonale.

= Laureato in Starquestologia =

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Nella turnistica classica, con il mago ultimo, diciamo che ci vedo una qualche sorta di ottimizzazione... spostare il turno del mago all'inizio che vantaggi comporta?

Per esempio che il Mago apre la porta e poi lancia Pelle di Pietra sul primo che si fionda nella stanza. Così i suoi Incantesimi hanno effetto immediatamente, e non bisogna far passare il turno di Morcar in mezzo.

Altro esempio: il Mago apre la porta e lancia Genio sul mostro più forte della stanza: se l'Incantesimo ha effetto i panzer entrano e lo finiscono, se ottiene un risultato scarso, tutto il resto del Party adotterà una strategia più prudente. Idem per Sonno: se il Mago lo lancia subito i restanti Eroi possono attaccare subito il Mostro senza che questi difenda, nel caso l'Incanto vada a segno. Con la turnistica classica, invece, prima gli Eroi attaccano il Mostro che può difendersi, poi il Mago lo addormenta. E' più svantaggioso. Inoltre così il Mago avrebbe un ruolo molto più attivo. Essendo il primo sarà importante nella ricerca delle trappole, poi arriva il nano a disinnescare.

 

cmq anche volendo non potete cambiare i turni di gioco ... ormai sono quelli ovvero barbaro, nano, elfo e mago.

così ha deciso il Sommo.

Nel senso che è preimpostato da Vassal, oppure lo hai deciso tu? Perché nel secondo caso ti chiederei se si può discutere del turno, la sua gestione ha una grossa importanza a livello di strategia del gruppo e, secondo me, di possibilità di sopravvivenza degli Eroi.

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Per esempio che il Mago apre la porta e poi lancia Pelle di Pietra sul primo che si fionda nella stanza. Così i suoi Incantesimi hanno effetto immediatamente, e non bisogna far passare il turno di Morcar in mezzo.

Altro esempio: il Mago apre la porta e lancia Genio sul mostro più forte della stanza: se l'Incantesimo ha effetto i panzer entrano e lo finiscono, se ottiene un risultato scarso, tutto il resto del Party adotterà una strategia più prudente. Idem per Sonno: se il Mago lo lancia subito i restanti Eroi possono attaccare subito il Mostro senza che questi difenda, nel caso l'Incanto vada a segno. Con la turnistica classica, invece, prima gli Eroi attaccano il Mostro che può difendersi, poi il Mago lo addormenta. E' più svantaggioso. Inoltre così il Mago avrebbe un ruolo molto più attivo. Essendo il primo sarà importante nella ricerca delle trappole, poi arriva il nano a disinnescare.

quello che dici è vero ... io infatti quando gioco per far decidere i turni faccio sempre che sia il caso e quindi faccio lanciare un dado da 6 per ogni pg.

però nel gruppo attuale che abbiamo direi che il turno che avete è più che accettabile poichè gli eroi sono super pompati.

a parte che da quando abbiamo iniziato a giocare su vassal abbiamo sempre tenuto questo turno :lol:

cmq anche volendo non potete cambiare i turni di gioco ... ormai sono quelli ovvero barbaro, nano, elfo e mago.

così ha deciso il Sommo.

Nel senso che è preimpostato da Vassal, oppure lo hai deciso tu? Perché nel secondo caso ti chiederei se si può discutere del turno, la sua gestione ha una grossa importanza a livello di strategia del gruppo e, secondo me, di possibilità di sopravvivenza degli Eroi.

nono non è impostato da vassal ... però all'inizio della quest tony e leo hanno deciso di tenere il turno "base" barbaro-nano-elfo e mago e quindi vi proibisco di cambiarlo a partita in corso :lol:

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Cavoli, potrebbe essere un problema.

 

Beh, se il Master non offre altra via non resta che rimboccarsi le maniche e prepararsi a turni più lenti.

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Cavoli, potrebbe essere un problema.

 

Beh, se il Master non offre altra via non resta che rimboccarsi le maniche e prepararsi a turni più lenti.

mi spiace ormai non si torna indietro e il turno è questo :lol:

però dai perchè dici che saranno turni più lenti ? :lol:

te l'ho detto alla fine nella prima parte della quest i 4 se la sono cavata più che bene !!! anzi mi hanno disintegrato :?

a mio avviso la tua tattica di gioco è perfetta ma è ancora più adeguata per un gruppo dove i pg sono ancora con equipaggiamenti base. voi invece siete super pompati e ti assicuro che nella prima parte di quest vedere il barbaro che entrava con l'ascia e spazzava via i nemici e poi vedere nano ed elfo spararmi a distanza con le balestre è stato devastante :D ....

quindi ve la potete cavare benissimo anche così ;)

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