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IV° Celtic Quest


Yon
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Foto 13. Mentre infuria la battaglia Shanna esclama: ve lo avevo detto che la scelta giusta era la porta di fronte!!

E fu così che si ammutolì. :)

 

Foto 14. Notare la faccia di Shanna che si trova davanti un Ankheg molto affamato...

 

Foto 15. Shanna lancia un Incantesimo ed i Non-morti di Flegias finiscono il povero insetto gigante, tra le proteste del WWF (non lo sapevate che è una specie protetta? ).

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Foto 16. Nel frattempo Xena riesce ad avere ragione dei Guerrieri del Caos nell'altra stanza.

 

Foto 17. Ma... mentre sta per tornare indietro gli altri Personaggi fanno scattare una trappola Lama Rotante, attivata dalla maniglia della porta chiusa: il congegno parte dalla nuova stanza e falcia quasi tutti, tranne un paio di fortunelli che hanno la ventura di non essere lungo la traiettoria del famelico acciaio! Urca, che botta! :)

 

Foto 18: ...dopodiché c'è il secondo comitato d'accoglienza...

 

 

Sospendo per una mezz'oretta, se riesco continuo dopo.

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Flegias ci lascia e al suo posto entra Marta, una ragazzina veramente simpatica e pure molto sveglia, che inizia a massacrare ogni cosa che si muove.

 

Foto 19. il Ladro Atma decide di fare il panzer e parte all'assalto, varca la soglia, afferra una cassa e la scaglia contro un Orco, centrandolo in pieno. L'Orco si accascia a terra senza vita.

 

Foto 20. Il Guerriero del Caos arriva addosso al Ladro e gli pianta l'ascia nella fronte, seccandolo.

 

Foto 21. Gli altri entrano nella stanza e riescono a sgominare la banda del Caos, con il Necromante di Marta che falcia il Guerriero del Caos, vendicando così la morte del Ladro.

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Foto 22. Il Druido di Gian cerca Passaggi Segreti ed una porzione del muro si solleva! (per davvero, si tratta di una parte mobile della stanza costruita da Gian). Ma non appena muove un passo dentro il nuovo corridoio il muro si richiude fragorosamente alle sue spalle, isolandolo dal resto del party! :o

Gian si volta, ma l'unica porta di uscita si sta richiudendo abbastanza vlocemente, e lui rimane intrappolato dentro al corridoio. Ogni tentativo di riaprire il passaggio segreto o la porta sono vani. Alla fine scopre un glifo nascosto in cima al corridoio, lo calpesta e la Porta a Tempo si risolleva.

 

Come funziona questo corridoio?

E' un bel meccanismo: una mattonella della stanza precedente fa sollevare il muro per accedere al corridoio ma la mattonella successiva al passaggio segreto blocca questo attivatore facendo richiudere il muro alle spalle del malcapitato. Un altro attivatore, quello posto in cima al corridoio, fa sollevare la Porta a Tempo; non appena questo attivatore non è più sotto pressione, la Porta a Tempo inizia a richiudersi. Gian ha perciò dovuto provare a correre e a sgusciare per la Porta a Tempo prima che questa si richiudesse di nuovo. Una volta riuscitovi oltre la porta ha trovato un quarto attivatore che ha sbloccato il primo e quello della porta a tempo, consentendo il passaggio a tutti.

 

Foto 23. Dopo la corsa oltre la Porta a Tempo Gian scopre una grotta contenente una fonte: si tratta di Acqua Lustrale!

 

Foto 24. L'Amazzone Xena entra a valanga e trapassa la Bashee prima che possa urlare (devo dire che tutte le mie Banshees, da qualche mese a questa parte, soffrono di raucedine e non riescono a fare un urlo decente! :) ).

Shanna raccoglie una boccetta di Acqua Lustrale e il party torna sui suoi passi, dirigendosi verso l'unica porta rimasta ancora aperta.

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Foto 25. Shanna cerca Tesori ma incappa in un tranello: un dardo scatta da una fessura nel muro e la trafigge, uccidendola. I compagni recuperano la bottiglietta di Acqua Lustrale e riprendono il cammino.

 

Foto 26. Uno scorcio di un budello del sottosuolo, sotto la Sentinella: i Nostri scassinano la grata (il Ladro era resuscitato grazie ad una pozione) e la rimuovono.

 

Foto 27. L'angusto passaggio prosegue verso una grotta, ma due Orchi sbarrano il passo ai Personaggi.

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Foto 28. Uno degli Orchi spedisce definitivamente nel Valhalla il Ladro, poi i due Pelleverdi vengono sopraffatti.

 

Foto 29. Una Carta Evento fa sì che i Mostri della stanza successiva facciano rumore, rivelandosi così ai Personaggi, anche se la porta rimane chiusa. Troooooooooooooolllllllll!!!

 

Foto 29. E' rimasto solo uno stupidissimo Goblin a sbarrare il passo alla BossRoom! Addossooooooo! Sbam! Un crepaccio si pare sotto i piedi di Xena 8che è quasi riuscita a battere il record di Atma per numero di trappole scattate! :) ).

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Foto 31. I superstiti si preparano alla battaglia: appare subito chiaro che sarà molto difficile riportare la vittoria...

Sul fondo della stanza però compare lo Spirito dell'Albero. E' evicdente che è messo male, la Magia del Caos lo ha fortemente debilitato.

 

Foto 32. Come i Personaggi varcano la soglia della porta Somyon si rialza e prende a brancolare per il Dungeon! La pugnalata di Atma non era stata sufficiente ad ucciderlo, ed ora il Mago del Caos si muove verso la BossRoom, deciso a vendicarsi!

 

Foto 33. Volano botte da orbi. I Personaggi danno fondo a tutte le riserve che avevano e puntano diritti sul Troll.

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Foto 34. Il Troll viene abbattuto, ma un Fimir colpisce il Druido che si accascia esanime a terra. Xena, vista la mala parata, corre verso lo Spirito dell'Albero e la soccorre, facendole bere la pozione di Acqua Lustrale: l'Albero torna in vita!

Purtroppo non ho la foto del secondo albero con la vegetazione di Gian, ma dopo che lo Spirito aveva bevuto l'Acqua Lustrale ho provveduto a sostituire l'albero spoglio con il secondo.

Ora la barriera protettiva della Sentinella è riattivata, e tutti i Personaggi possono beneficiare di 1DC in più in difesa, oltre ad aver raggiunto l'obiettivo della missione.

Non resta che una cosa: scappare il più velocemente possibile!

 

Foto 35. Xena l'Amazzone e Marta la Necromante iniziano a correre ma incontrano sulla loro strada Somyon. Il Mago del Caos spara una Palla di Fuoco sulla Amazzone e la arrostisce, trasformandola in un mucchietto di ceneri.

 

 

 

 

Si scatena quindi un folle inseguimento per tutto il dungeon, con il Necromante che scappa inseguito da Somyon e dal resto dei Mostri superstiti. All'ultima stanza Somyon riesce a raggiungere il Necromante, ma può solo lanciargli Ruggine, prima che questi si dissolva e riemerga in superficie. Complimenti a Marta, l'unica superstite della missione!

 

 

Ringrazio ancora una volta Gian per il superbo lavoro che ci ha permesso di giocare su un tabellone completamente tridimensionale. E' stata una avventura ricca di colpi di scena e che ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo tiro di dadi!

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Al di là del divertimento legato alla partita, vedo che gli scenari sono concepiti così bene da permettere di immedesimarsi meglio nell'avventura.

 

Bravi!

= Laureato in Starquestologia =

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Mamma mia!!! Senza parole! Lo scenario di Gian ti fa davvero immedesimare (solo in foto a me ha fatto effetto, immagino dal vivo) e l'impresa dal lato narrativo mi è piaciuta molto, ricorda un po' l'albero della vita di Warcraft. Complimenti a tutti!!! Forse hai un po' esagerato con il mago che rivive e si ritrova TUTTI gli incantesimi del caos come è scritto nelle note (lightening bolt son 2 PC che se ne vanno in automatico su più eroi, storm of caos 1 sicuro e altri 2 potenziali, come cacchio sopravvivono?!?), poi però dici che poteva castare solo ruggine quindi non mi è chiaro... Yon come l'altra volta ti chiedo un favore, potresti riportare le abilità e gli incantesimi che hanno scelto gli eroi?

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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