Jump to content

Recommended Posts

• Group:  HeroquestForger
  • Topic Count:  59
  • Content Count:  488
  • Achievement Points:  585
  • Days Won:  18
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ho creato questo nuovo incantesimo da aggiungere agli 8 presenti nell'Elf Quest in modo tale da riuscire a creare 3 Gruppi di Incantesimi: Tempo, Illusione e dell'Elfo. L'eremita rientra sugli Incantesimi dell'Elfo

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Group:  Membri
  • Topic Count:  36
  • Content Count:  2,264
  • Achievement Points:  2,979
  • Days Won:  2
  • Last Seen:  

Posted

Ci sta, non è male come incantesimo... solo lo limiterei a 2 turni massimo e non a 1D6... :)

• Topic Count:  131
  • Content Count:  4,200
  • Achievement Points:  4,571
  • Days Won:  4
  • Last Seen:  

Posted
solo lo limiterei a 2 turni massimo e non a 1D6

Secondo me un turno solo è perfetto, o incantesimi come Coraggio diventano del tutto inutili.

Inoltre, non capisco la caratterizzazione dell'incantesimo: che c'entra l'Eremita (al di là del fatto che "modalità eremitica" è discutibile")? :)

• Last Seen:  

Posted
Inoltre, non capisco la caratterizzazione dell'incantesimo: che c'entra l'Eremita (al di là del fatto che "modalità eremitica" è discutibile")? :)

Per l'incantesimo mi sono ispirato al manga di Naruto, dove l'Eremita dei Rospi attiva la "modalità eremitica" catturando la forza dalla natura circostante...

solo lo limiterei a 2 turni massimo e non a 1D6

sì, forse è meglio limitarlo a soli due turni :) Inoltre farei saltare il turno al PG che evoca l'incantesimo per riuscire a richiamare su di sè la Forza della Natura...

• Topic Count:  36
  • Content Count:  2,264
  • Achievement Points:  2,979
  • Last Seen:  

Posted

mmmmmm... Manga che si fondono con HQ... non sarebbe allora meglio chiamarla tipo "fusione elementale" o una cosuccia simile? Eremita non ci sta in effetti...

beh, se salta tutto il suo turno per lanciarlo due turni di attivo vanno più che bene direi... :)

• Topic Count:  131
  • Content Count:  4,200
  • Achievement Points:  4,571
  • Days Won:  4
  • Last Seen:  

Posted
mmmmmm... Manga che si fondono con HQ...

Tutto si può fare.

Io non conosco Naruto per cui mi sfugge la logica, ma non vuol dire che non ce l'abbia per te, Frodo.

L'incantesimo ancora non mi convince, sinceramente. Ma tant'è... :)

• Topic Count:  102
  • Content Count:  4,768
  • Achievement Points:  5,235
  • Last Seen:  

Posted

Bè l'incantesimo in sè a me non dispiace affatto, le uniche due cose che non mi convincono sono il nome e il fatto che può avere una durata eccessiva, a mio parere una durata di 2 turni è più che sufficiente :)

• Topic Count:  74
  • Content Count:  5,462
  • Achievement Points:  6,053
  • Days Won:  74
  • Last Seen:  

Posted
Bè l'incantesimo in sè a me non dispiace affatto, le uniche due cose che non mi convincono sono il nome e il fatto che può avere una durata eccessiva

A me non dispiace l'effetto, la durata potrebbe essere anche di 1d6 se si pensa a come funziona Pelle di Pietra (+2 DC fino a che non si viene feriti) o Coraggio (+2 ATT fino a che ci sono mostri in vista del PG potenziato).....Il nome potrebbe anche essere cambiato....

• Topic Count:  102
  • Content Count:  4,768
  • Achievement Points:  5,235
  • Last Seen:  

Posted
la durata potrebbe essere anche di 1d6 se si pensa a come funziona Pelle di Pietra (+2 DC fino a che non si viene feriti) o Coraggio (+2 ATT fino a che ci sono mostri in vista del PG potenziato).

bè sì in effetti hai ragione, ci può stare se lo si paragone ai due incantesimi da te citati

• Last Seen:  

Posted
A me non dispiace l'effetto, la durata potrebbe essere anche di 1d6 se si pensa a come funziona Pelle di Pietra (+2 DC fino a che non si viene feriti) o Coraggio (+2 ATT fino a che ci sono mostri in vista del PG potenziato).....Il nome potrebbe anche essere cambiato....

Che ne dite di "Raccoglimento Elementale"? :)

La descrizione dell'Incantesimo potrebbe essere questa:

"Questo particolare Incantesimo può essere lanciato solo su sè stessi. L'Elfo sarà in grado di richiamare su di sè l'energia degli Elementi Naturali, ma per riuscire a farlo ha bisogno di tempo. Quando utilizzate il Raccoglimento Elementale l'Elfo salterà il suo prossimo turno; poi a quello successivo potrà tirare un dado in più in attacco, in difesa e per muoversi. La durata dell'Incantesimo viene determinata tirando un dado normale. Scartate la carta dopo l'uso."