Vai al contenuto

Monaco


Epoch
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me va bene come personaggio!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   4
  • Punti:  373
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fila subito a presentarti !

 

Fatto!!!

Ma ancora non ho capito se la mia scheda va bene o no!

:P

 

 

Uhm, forse non sono ancora passati i più "esperti" a vedere!

 

Io ti direi che non ci vedo molto il +2 ai non-morti, ma può dipendere dal vostro gruppo di gioco: ognuno dà le opinioni in base alla propria esperienza di gioco e anche l'idea che ha di personaggio.

 

Ti faccio vedere quello che avevo fatto io (giuro, l'ho fatto circa 2 settimane fa!) e somiglia parecchio al tuo, solo che invece del +2 gli ho dato un'altra abilità che usa i punti mente. Comunque, neanch'io sono un grande esperto.

 

L'unica cosa che si può dire è che avendo due abilità forse non è molto adatto come personaggio "base" (che so, se si volesse giocare sostituendo i 4 eroi iniziali): mi rimetto anch'io ai veterani!

 

E dimenticavo...benvenuto!

 

tatello

post-322-133700373374_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Epoch.

 

 

Se ho capito bene, vorresti un Pg differente dal Chierico, e più concentrato sulle abilità di guarigione.

Provo a svolgere il ragionamento per come lo farei io, tenendo conto che devi calare il nuovo Pg nell'ambientazione di HQ.

 

Il bastone è perfetto per caratterizzarlo, tra l'altro consente anche l'attacco in diagonale, e ti assicuro che è un'abilità molto utile, quando ti trovi in mezzo ad una stanza.

Un Monaco, a differenza del Chierico, non può usare armi pesanti, né armature. Anche questo è abbastanza logico. Mai visto Fra' Tac con una corazza a piastre. Questo crea un grosso handicap che va compensato, anche perché quando le avventure si fanno toste, avere solo 2DC in difesa può essere poco. Magari puoi abilitare il Monaco all'utilizzo delle armature specifiche del Mago. Oppure ne puoi creare di nuove, da inserire nel mazzo di carte equipaggiamento.

A tal proposito, puoi anche creare la carta "Bastone Ferrato", che consente di attaccare con 3DC, invece che con 2. Mano mano che il Monaco avanza e accumula soldi, potrà equipaggiarsi meglio (Es, mantello e Bastone Ferrato, passerebbe ad Attacco 3 e Difesa 3).

 

Poi occorre qualche abilità speciale. La guarigione senz'altro, però io considero che anche Elfo e Mago sono in grado di guarire, quindi non sarebbe una abilità caratterizzante, per il tuo Monaco. Invece un Monaco, al pari del Chierico stavolta, si mette in evidenza perché è l'intermediario tra gli Dei e l'uomo. Ha un rapporto privilegiato, insomma. Ora, non ricordo esattamente se qualcuno ha sollevato la questione degli Dèi e della Religione nel mondo di HQ (Anzi, adesso ci apro un 3D), però ci sono sempre i cari vecchi 4 elementi (Acqua, Aria, Fuoco, Terra). Potresti perciò creare 4 carte speciali per il Monaco, diciamo 4 Miracoli, che può utilizzare durante le quest. Ad esempio, per la Terra, può aprire un crepaccio nelle stanze. Questo ti consente di piazzare una botola dove vuoi. Il malcapitato cade nella botola, perde automaticamente 1PC e subisce tutte le penalizzazioni del caso. La botola poi rimane sul tabellone :D

 

O ancora, puoi affidare al Monaco la possibilità, una volta per Quest e spendendo 3 dei suoi PC, di effettuare la resurrezione di un Pg morto entro il turno (giusto per limitare un po' le resurgo, che secondo me non sono mai il massimo, se gli si lascia troppo campo libero... spiego il perché: quando muori hai perso, e fa parte del gioco. Essere ripescato per i capelli potrebbe sempre apparire come una scusa per continuare... Ma è solo il mio punto di vista, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  21
  • Reputazione:   0
  • Punti:  26
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie a tutti dei consigli!

Yon e tatello i vostri mi saranno particolarmente utili! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono contento di esserti stato di aiuto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me onestamente il monaco non è mai piaciuto come personaggio né per D&D né tantomeno per HQ... troppo fuori dal mondo... Però "de gustibus"...

Fra Tuck? Uhm, io immagino fosse nato come diverso monaco, comunque...

Anche se in WH sotto l'impero di Bretonnia ricordo un gruppo di arcieri dei boschi che si rifaceva proprio a Robin Hood... uhmmm....

 

Trovati, gli "Arcieri di Bergerac" :P

post-484-133700373455_thumb.jpg

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use