Vai al contenuto

[SRGM] Paghi uno, prendi tre...


Dino
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  2
  • Reputazione:   0
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Durante le nostre sessioni sono uscite fuori un po’ di domande che ora vorrei rivolgere a tutti voi.

 

Un Elfo Mago può acquistare armi vietate ad un “Mago”; nella sua scheda si fa riferimento ad armi contundenti, mentre per esempio un’ascia è un’arma da taglio. Tuttavia l’esperienza nel mondo fantasy non mi ha mai fatto vedere un mago elfo con ascia da battaglia…

 

In alcune schede personaggio si fa riferimento ad un fantomatico arco da acquistare; forse è un baco del mio deck, ma io non possiedo nessuna carta equipaggiamento “arco”… Stesso discorso per armi come “mazzafrusto”.

 

Quando un Necromante (personaggio) evoca un mostro (Evocazione) o ne controlla un altro (Charme), il non-morto potrà muovere ed attaccare immediatamente o nel turno successivo del Negromante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dino, sei off-topic, queste domande relative a pg di SRGM le devi postare nell'area relativa, oppure in Nuove Regole.

Cmq, per risponderti i pg che hai elencato fanno non fanno parte del set standard, quindi devi assumere come regolamento quello che la redazione ha preparato nel sito SRGM.

Tutti i pg nella loro scheda hanno segnato cosa possono o non possono acquistare; gli oggetti li trovi tutti elencati nel Libro di Gioco e li segni sul foglio segnapunti SRGM nello zaino.

A logica, quando un necromante utilizza un incantesimo di evocazione o di charme, il mostro ha la possibilità di muovere ed attaccare subito.

 

I personaggi nuovi di cui penso hai scaricato le schede dal sito, sono pg nuovi, creati per il Super Role Game Master (S.R.G.M.), che è una espansione generale di HQ.

Nel forum è presente un'intera area dedicata a questa modalità di gioco ed è lì che devi postare le domande relative. Se vuoi utilizzarla devi scaricare anche i seguenti elementi:

 

- Libro di Gioco

- Regolamento Generale SRGM

- Tutte le carte, tiles e tasselli

- Schede personaggi

- Foglio Segnapunti

- Miniature

 

e stampare il tutto secondo le istruzioni che trovi sul sito. Quindi, come vedi, i nuovi personaggi non sono adatti a giocare a HQ in versione standard.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il srgm non mi ispira, c'è tanto lavoro ma è troppo complicato un misto D&D e HQ sarebbe meglio ci sono troppi fattori da considerare e si finisce per perdere il gusto del gioco... almeno secondo me: non lo si rallenta troppo!? :lol:

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use