Vai al contenuto

Lanciare Oggetti 👍


DanyV
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   1
  • Punti:  7
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/02/2024
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve, non da molto sono entrato a far parte di questo straordinario mondo, ma già diverse idee iniziano a venirmi in testa 😋 premetto di dirvi che questa regola da me creata non so se già esista, nel caso se così fosse vi chiedo già scusa in anticipo nel averla scritta 🙏

Nome = Lancia Amico!

1/+ Dadi da combattimento.

Utilizzabile per pozioni magiche, (forse anche oggetti piccoli) e solo su linea di vista, anche in presenza di mostri.

 

Come ben sappiamo, un eroe ha a disposizione 6 azioni tra cui scegliere ed effettuare una durante il proprio turno, ma allo stesso tempo anche azioni "non scritte" che potrebbero essere definite "gratuite", come ad esempio perlustrare, aprire una porta, saltare una trappola e donare ad un proprio compagno adiacente un qualsiasi proprio oggetto, facendo attenzione che non ci siano mostri... 

Ed è proprio su questa ultima azione sulla quale vorrei soffermarmi e creare un ulteriore regola... 

 

Ovvero, avere la possibilità di lanciare un proprio oggetto ad un compagno eroe lontano anche in presenza di mostri, come pozioni magiche (e perché no, anche piccoli oggetti che possono essere, in maniera logica, afferrati dopo un lancio... per cui non Spadoni, scudi o oggetti pesanti) ma soffermiamoci sulle pozioni magiche...

 

Il funzionamento sarà molto semplice ma allo stesso tempo bisognerà essere certi di voler effettuare questa azione perché potrebbe avere conseguenze fallimentari o peggio ancora negative.

 

Il lancio si dividerà in due categorie... 

- Lancio semplice (senza mostri, ma con possibili fallimenti).

- Lancio difficile (con mostri, fallimenti, e possibili conseguenze negative).

 

Allora... una volta scelto l'oggetto da voler lanciare bisognerà utilizzare i dadi da combattimento di cui ogni faccia avrà conseguenze differenti.

 

- Lancio semplice.

- Si tira 1/+ dadi.

 

Scudo dell'eroe, il lancio è un successo.

 

Scudo dei mostri, possibile fallimento... ma il compagno eroe ha ancora possibilità di salvare il lancio, egli lancia 2 Dadi da combattimento e se tra i due vi esce uno scudo dell'eroe il lancio e salvo.

 

Teschio, il lancio è un completo fallimento la pozione magica cade al suolo o colpisce un muro rompendosi.

 

- Lancio difficile.

- Si tira 1/+ dadi.

 

Scudo dell'eroe, il lancio è un successo.

 

Scudo dei mostri, stesso funzionamento del lancio semplice, ma questa volta con l'intervento del mostro che a sua volta lancerà 1 dado da combattimento da cui se vi uscirà uno scudo dei mostri, esso annullerà il possibile salvataggio dell'eroe.

 

Teschio, in questa circostanza sarà invece il mostro a giocarsela, sarà lui a lanciare 2 dadi da combattimento di cui se vi uscirà uno scudo dei mostri, sarà lui a prendere la pozione magica e farne uso, immediatamente (ma di questo ne parleremo qualche dettaglio in più tra poco), ma in questo momento l'eroe cercherà di fermarlo lanciando un 1 da combattimento di cui se uscirà uno scudo dell'eroe fermerà il mostro e la pozione si distruggerà.

 

Riguardo i mostri, con questa regola diventeranno leggermente più forti... pensatela in questo modo gli Orchi e Goblin, anche non avendo un intelletto sopraffino, utilizzeranno queste pozioni anche non conoscendo negli effetti e acquisendone le loro capacità.

 

Invece per quanto riguarda i non morti essi non hanno intelletto nel pensare di bere queste pozioni, per questo motivo ciò che accadrà in quel momento e che con un fallimento la pozione magica si romperà su di loro cospargendoli, e assorbendone così gli effetti.

Come detto bisogna pensare bene ad utilizzare questa regola, erché può avere conseguenze positive in alcune circostanze salvando anche un compagno eroe dalla possibile morte nel suo turno successivo, ho conseguenze negative arrivando addirittura a potenziare un mostro come ad esempio donandogli un punto corpo in più se i suoi punti corpo sono al massimo... e parlo di una pozione rigenerante.

Cosa ne pensate?

Grazie mille per la lettura 😊👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use