Vai al contenuto

Scenario 3D "Beneath the City" By TheRuler


TheRuler
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Acc... bellerrimo, come direbbe Slago ;)

 

L'idea del PU poi è molto versatile. Vorrei ricordare a chi ha in mente di impiegarlo che si espande molto ;)

 

Fate delle prove prima, per rendervi conto delle sue proprietà. :lol:

 

Mi sfugge solo una cosa: ma per i piani intermedi si gioca solo sul bordo esterno o anche all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho lasciato la possibilita' di gestire anche l'interno... ma l'idea principale era quella di rendere il tutto giocabile dall'esterno... in modo da non dover "stendere" i piani sullo stesso piano (scusate la ripetizione)... A quel punto non sarebbe piu' un dungeon sviluppato in altezza ma solo in pianta...

Invece cosi' e' un blocco unico al centro del tavolo (basta proprio un tavolino piccolo) ed i giocatori possono muoversi liberamente attorno ed avere comunque la visione d'insieme.

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho capito.

 

E' veramente originale come idea, noi ci siamo sempre posti il problema di come giocare dungeon su più piani e, in effetti, diverse volte ci siamo trovati a malpartito. Invece dalle foto tue si vede bene che gli spostamenti sono agevoli.

 

Per le stanze intendi mettere anche dei muretti, magari bassi, oppure di giocare tutto "in pianta"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se dovessi decidere di usare anche l'interno metterei certo dei muri...

All'inizio lo avevo scartato per non appesantire la struttura (la mia idea era quella di avere uno scenario LEGGERO e trasportabile agevolmente)...

 

Pero' poi ho pensato che se dovessi sviluppare l'interno potrei anche lasciarlo separato dall'esterno. E farie in modo che si ricongiungesse solo all'ultimo paino inferiore.

 

Guardate la cosa tridimensionalmnete e modularmente:

come ho eseguito i fori sul piano stradale, farei lo stesso anche nei 4 piani intermedi (1 o 2 aperture massimo) in modo da garantire il passaggio tra un piano e l'altro... cosi' facendo otterrei agilmente anche il passaggio tra il penultimo piano e l'ultimo (il piano piano piu' basso), visto che e' il piano dove si trova la camera principale... che essendo piu' grande e ricavata verso l'interno, si troverebbe ,in pianta, coincidente con uno dei fori praticati...

Cosi' facendo otterrei il congiungimento tra le due modalita' di "discesa", interna ed esterna.

 

Le applicazioni che mi vengono in mente potrebbero essere:

-avere 2 scenari di gioco differenti (torre centrale e torre esterna)

-costringere a il giocatore a sdoppiare la squadra oppure prediligere una via piuttosto che un'altra

-Incanalare il gioco prima verso l'esterno e poi costringere l'uscita dei personaggi attraverso l'interno della torre (o vice versa)

 

essendo ancora un Wip si tratta solo di idee... ma io non escludo nulla a priori. ;)

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per i muri io credo che la soluzione più pratica sia quella di fare in realtà dei muretti molto bassi, dalla superficie superiore irregolare: rendono bene e praticamente sono di ingombro nullo, così i giocatori non sono costretti a slogarsi i polsi per muovere le miniature al'interno della stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiornamento puramente "progettistico"...

Riunione del venerdi'... nell'attesa del mio turno ho elaborato il progetto per la popolazione della torre interna.

post-427-133700354543_thumb.jpg

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' parecchio che mi frulla in mente l'idea di "convertire" la regola del movimento di HQ per adattarla ai movimenti liberi dei classici giochi GW.

Il tutto per avere 2 passioni ma un unico scenario.

Del resto sul tabellone modulare di HQ che ho fatto con mio fratello si puo giocare anche a Mordheim… volendo.

 

Questo particolare scenario che sto costruendo e’ pensato principalmente per Mordheim… ma L’ho elaborato avendo bene in mente anche le regole di heroQuest, Space Crusade e D%D Boardgame (che adoro).

 

Se volessi giocare ad HQ su questo scenario come potrei fare visto che non ho le caselle?

Volendo si possono anche disegnare.. non sarebbe un problema… ma perche’ non convertire il risultato dei 2d6 in un movimento in pollici?

Dite che possa funzionare?

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cioé, tu tiri i 2D6, ottieni 7 e avanzi di 7 pollici?

 

Sì, certo che si può fare, se ti va di stare col righello in mano ad ogni mossa... anche se ametto che lo scenario senza la griglia possa essere più affascinante :D

 

Puoi tradurre un poco il tuo progetto? Mi sono spremuto le meningi, ma sai... :D La storia dei 2 PM mi perseguita... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Avere il righello in mano ad ogni mossa non sarebbe un problema... visto che chi gioca a roba GW lo fa gia... :lol:

 

Il vero problema sarebbe come posizionare le miniature in combattimento... cioe' definire cosa e' "diagonale" ai fini di determinate armi tipo il bastone (se non ricordo male).

 

 

Comunque, parlando con mio fatello (che ODIA il metodo GW... e adora invece le caselle) mi ha quasi costretto ad abbandonare l'idea dei pollici per HQ...

 

non demordo, ma mi e' venuto in mente un metodo per giocare ad HQ/SC/D&D anche sul mio scenari:

L'idea e' semplice quanto facile da realizzare.

Basta tracciare le caselle solo sullo "spessore" di ogni piano. Cosi' facendo si avrebbe un incasellamento "virtuale" senza effettivamente vedere caselle sul piano di gioco.

Mi spiego meglio. su ogni lato esterno di 4mm di ogni compensato, inciderei (o dipingerei) delle tacche intervallate di 3cm. Sapendo che la larghezza dei corridoi esterni e' di circa 9cm, basterebbero 3 caselle.

A questo punto basta un veloce colpo d'occhio per capire bidimensionalmente dove si trova la tua miniatura.

 

Mi sono spiegato correttamente? come vi sembra come idea?

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque, parlando con mio fatello (che ODIA il metodo GW... e adora invece le caselle) mi ha quasi costretto ad abbandonare l'idea dei pollici per HQ...

 

Tuo fratello è un grande :lol:

 

 

non demordo, ma mi e' venuto in mente un metodo per giocare ad HQ/SC/D&D anche sul mio scenari:

L'idea e' semplice quanto facile da realizzare.

Basta tracciare le caselle solo sullo "spessore" di ogni piano. Cosi' facendo si avrebbe un incasellamento "virtuale" senza effettivamente vedere caselle sul piano di gioco.

Mi spiego meglio. su ogni lato esterno di 4mm di ogni compensato, inciderei (o dipingerei) delle tacche intervallate di 3cm. Sapendo che la larghezza dei corridoi esterni e' di circa 9cm, basterebbero 3 caselle.

A questo punto basta un veloce colpo d'occhio per capire bidimensionalmente dove si trova la tua miniatura.

 

Mi sono spiegato correttamente? come vi sembra come idea?

 

Fantastico... secondo me funziona alla grande e prendi due piccioni con una fava. Confesso che non ci sarei arrivato mai da solo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use