Vai al contenuto

Stand a Lucca Games 2008. Parliamone.


Grampasso
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono doppiamente s*****o.

Una volta per il curriculum vitae,

e la seconda perchè sono "Cavalli-Vapore" e non Motore.

Il caldo mi rinco******sce. :lol:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  46
  • Reputazione:   0
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  28/05/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non vorrei gufare ma, "vendere" dei cloni mi sa di problemi complicati di autorizzazioni e di proprietà intellettuale.

 

ad esempio, alcuni creatori di mod di alto livello per Warhammer 40k Dark Crusade, parlando con la rappresentante della softwarehouse del gioco (la Relic), avevano mostrato pieno interesse ed entusiasmo nell'inserire i propri mod come contenuti aggiuntivi delle patch ufficiali.

per quanto riguarda le mappe, la cosa è andata bene, in quanto la struttura delle mappe del gioco e i contenuti delle stesse sono proprietà dei creatori del gioco (thq/relic).

per il resto (gli eserciti di wh40k), la cosa non è andata in porto perchè vi erano troppi problemi legali, soprattutto di autorizzazzioni, poichè vi erano di mezzo troppe proprietà intellettuali di diverse entità (gamesworkshop, citadel, thq, relic e i modders stessi).

 

in pratica per non doversi scontrare con la macchina burocratica ed eventuali accordi, l'azienda ha lasciato perdere.

quindi forse, la parola "vendita" non si dovrebbe utilizzare, impostando il progetto con un'altra formula.

però magari sono io che sono pessimista.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... anche perchè nel caso in questione, il nostro ricavato (sebbene non si possa parlare a stretti termini di lucro) andrebbe a finanziare un'iniziativa atta a sostenere le spese per Lucca Games, e non come guadagno.

Ma per i detentori della proprietà intellettuale (copyright) questo pare non fare nessuna differenza.

Voglio semplicemente dire che, anche se noi introitiamo 2/3000 €, la MB/GW non ne fa questione di "quantità", ma di "violazione di copyright internazionale": e le software house (ad esempio) che si sono "permesse" non di copiare, ma di prendere spunto da altre applicazioni sotto brevetto si sono viste appioppare sanzioni di qualche milione di $.

Se le cose si mettono in questi termini è meglio toglierci subito dalla testa questa fonte di approvvigionamento e pensare a qualcos'altro.

Naturalmente aspettiamo la risposta della MB/GW, anche se penso (in questo caso sono abbastanza pessimista) che sarà negativa con le solite argomentazioni.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domandina:

Farebbero storie se decidessi di vendere miniature "stile Fimorc"?

fimorcbu0.jpg

In fondo non è altro che un fimir......

ma modificato.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13161
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... anche perchè nel caso in questione, il nostro ricavato (sebbene non si possa parlare a stretti termini di lucro) andrebbe a finanziare un'iniziativa atta a sostenere le spese per Lucca Games, e non come guadagno.

Ma per i detentori della proprietà intellettuale (copyright) questo pare non fare nessuna differenza.

Voglio semplicemente dire che, anche se noi introitiamo 2/3000 €, la MB/GW non ne fa questione di "quantità", ma di "violazione di copyright internazionale": e le software house (ad esempio) che si sono "permesse" non di copiare, ma di prendere spunto da altre applicazioni sotto brevetto si sono viste appioppare sanzioni di qualche milione di $.

Se le cose si mettono in questi termini è meglio toglierci subito dalla testa questa fonte di approvvigionamento e pensare a qualcos'altro.

Naturalmente aspettiamo la risposta della MB/GW, anche se penso (in questo caso sono abbastanza pessimista) che sarà negativa con le solite argomentazioni.

 

Ne troveremo di sicuro.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Naturalmente aspettiamo la risposta della MB/GW, anche se penso (in questo caso sono abbastanza pessimista) che sarà negativa con le solite argomentazioni.

 

non disperiamo, potremmo contrattare con loro e potremmo giungere a un compromesso....

in fondo se ci va bene questa pubblicità loro potrebbero decidere di rimetetre in commercio qualcosa di HQ, o sono solo mie idee troppo utopiche?????

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  70
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi sa di sì...

 

Se la Gw pensasse di poterci guadagnare qualcosa con Heroquest, sarebbe già sul mercato... e se pensano che non ci possono guadagnare adeguatamente, difficilmente riusciremo a convincerli del contrario

Luke, sono tuo padre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

però io vedo che cmq c'è un grade scambio di merci di HQ!

abbiamo fatto pure parecchi iscritti ultimamente tanto che il forum si è intasato!

per esempio io nn posseggo HQ ma lo possiede il mio master, lo zio Alex però nn mi dispiacerebbe averne uan copia mia!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  46
  • Reputazione:   0
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  28/05/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domandina:

Farebbero storie se decidessi di vendere miniature "stile Fimorc"?

In fondo non è altro che un fimir......

ma modificato.

 

secondo me, se non fosse possibile vendere le miniature clone degli originali, anche con i fini citati, allora non sarebbe neanche possibile vendere miniature clonate fatte di parti di miniature originali.

è anche vero però che è normale vendere su ebay miniature dipinte, usate o modificate; l'ideale sarebbe chiedere a qualcuno esperto in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

dunque......

bella questione Plo!

effettivamente sarebbe un controsenso far vendere le minia sui e bay e nn poterne vendere diclonate, mah!

in teoria se paghiamo tipo i diritti di autore nn possiamo venderle lo stesso solo per pagare lo stand?????

certo cmq sarebbeuna grande pubblicità anche per la Hasbro lasciarci fare questo per fini "benefici"...........................

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use