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Ghar
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Non saprei come regolamentare dei blip per HQ: con quale tecnologia i pg possono vedere delle creature in movimento in aree non visibili?

A meno che non vengano introdotti equipaggiamenti Steam come "Rivelatore di Movimento a Impulsi Elettrici".....

Per il resto lo SF sarebbe un bel Necrospettro da inserire come incantesimo di Necromanzia.

Infine: il pavimento in cotto è spettacolare.

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Beh, non sarebbe difficile, basta definire un'area di accesso lontana dai personaggi, come del resto in SQ, si mettono sul tabellone i blip, nelle stanze chiuse. Una volta stabilita l'area d'ingresso, si stabiliscono gli SF da immettere nel gioco, ed il gioco è fatto. In una normale quest, sai già quanti mostri dovrai utilizzare, stessa cosa con gli SF, il master ne potrà inserire un numero stabilito ogni volta che tocca a lui muovere e, chiaramente potrà muovere quelli già inseriti nei turni precedenti.

 

P.S.: grazie per il......cotto :scratch:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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Tanto per puntualizzare, gli SF, saranno tali e si muoveranno sotto quella forma, fino a che non saranno in linea di vista con gli eroi, ma questo penso che si fosse capito.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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Individuazione del male?

Preveggenza?

Vedere il futuro?

Terzo occhio?

Sfera di cristallo?

Esp?

 

Altre idee per rivelare cose sul tabellone tipo blip?

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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Si infatti credo che il modo migliore per inserire i blip sia quello di usare artefatti o poteri in grado di rilevare o rivelare presenze.

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Ho capito ciò che intendete, però resta il fatto che in SQ il master muove cmq i segnalini blip, ed, in pratica anch'essi risultano invisibili ai pg. Quando il master usa i segnalini "rinforzo" li mette sul tab sempre in zone non visibili e li muove verso i pg, o meglio le squadre in SQ, fino a palesarli, essendo l'unico modo per mettere sul tab il mostro vero. Si crea, chiaramente la vostra obbiezione, del resto però, se ci pensate bene, in teoria anche i pg, allora si muovono all'insaputa del master, se in quel momento non ha mostri sul tab, capisco che è un assurdo, ma tant'è, almeno per me.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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Ricordo che nel vecchio Warhammer Adventures venivano usati efficaciemente i segnalini Ombra, che avevano un funzionamento del tutto simili a quello dei segnalini Blip in StarQuest.

 

Trovo che non sia proprio un'idea balzana: i mostri di HQ non mi sembrano dei maestri nello sneak attack (checché ne dica la carta Mostro Errante, credo che un Guerriero del Caos sia un po' difficile a non sentirsi arrivare) e in effetti mi son sempre chiesto per quale motivo se in una stanza si sta svolgendo uno scontro a base di urla, scontro di metalli e esplosioni, i mostri negli ambienti viciniori attendano con calma che il Barbaro apra una porta anziché gettarsi nella mischia per aiutare i loro compagni.

 

Basterebbe suddividere la mappa dell'Impresa in aree in cui piazzare gli SF mano a mano che vengono esplorate (un po' come l'ingresso in un nuovo tabellone per SQ). Magari si tratterebbe di aree limitate per simulare la percezione incompleta dei personaggi dell'ambiente in cui si trovano.

 

Quando il master usa i segnalini "rinforzo" li mette sul tab sempre in zone non visibili e li muove verso i pg, o meglio le squadre in SQ, fino a palesarli, essendo l'unico modo per mettere sul tab il mostro vero

OT: Ghar, in SQ i segnalini Rinforzo non vengono piazzati sul tabellone: vengono "giocati" dall'Alieno che piazza direttamente la miniatura sulle caselle indicate dalla R.

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@Nemo: hai capito esattamente cosa intendo!! Quoto ciò che proponi, infatti, era ovvio che si dovessero designare delle aree apposite e che solo da quelle si sarebbe potuto far accedere al tab gli SF, naturalmente in più turni di gioco e non in un unico turno. Per ciò che riguarda il tuo OT, era quello che volevo dire appunto: aree ben definite, che, se sono in vista dei PG, permettano al mostro di palesarsi immediatamente, altrimenti di muoversi con un movimento ben definito, avevo pensato a cinque caselle, fino a palesarsi ai pg.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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  • 7 mesi dopo...

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Dunque, ho tolto un pò di polvere e, per non essere da meno dell'amico Rage, ho fatto un semplice compitino che mi aveva assegnato Mastro Nedo nell'incontro a Lucca; spero di averlo assolto degnamente....

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10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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ancora....

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10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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