Nedo Inviato 17 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Non saprei come regolamentare dei blip per HQ: con quale tecnologia i pg possono vedere delle creature in movimento in aree non visibili? A meno che non vengano introdotti equipaggiamenti Steam come "Rivelatore di Movimento a Impulsi Elettrici"..... Per il resto lo SF sarebbe un bel Necrospettro da inserire come incantesimo di Necromanzia. Infine: il pavimento in cotto è spettacolare. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 17 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Beh, non sarebbe difficile, basta definire un'area di accesso lontana dai personaggi, come del resto in SQ, si mettono sul tabellone i blip, nelle stanze chiuse. Una volta stabilita l'area d'ingresso, si stabiliscono gli SF da immettere nel gioco, ed il gioco è fatto. In una normale quest, sai già quanti mostri dovrai utilizzare, stessa cosa con gli SF, il master ne potrà inserire un numero stabilito ogni volta che tocca a lui muovere e, chiaramente potrà muovere quelli già inseriti nei turni precedenti. P.S.: grazie per il......cotto :scratch: 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 17 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Tanto per puntualizzare, gli SF, saranno tali e si muoveranno sotto quella forma, fino a che non saranno in linea di vista con gli eroi, ma questo penso che si fosse capito. 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sigmar Inviato 18 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 127 Post totali: 2867 Reputazione: 24 Punti: 3530 Miglior heroquester: 3 Iscritto il: 04/02/2007 Status: Offline Connesso: 6 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Individuazione del male? Preveggenza? Vedere il futuro? Terzo occhio? Sfera di cristallo? Esp? Altre idee per rivelare cose sul tabellone tipo blip? - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedo Inviato 18 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Si infatti credo che il modo migliore per inserire i blip sia quello di usare artefatti o poteri in grado di rilevare o rivelare presenze. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 18 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Ho capito ciò che intendete, però resta il fatto che in SQ il master muove cmq i segnalini blip, ed, in pratica anch'essi risultano invisibili ai pg. Quando il master usa i segnalini "rinforzo" li mette sul tab sempre in zone non visibili e li muove verso i pg, o meglio le squadre in SQ, fino a palesarli, essendo l'unico modo per mettere sul tab il mostro vero. Si crea, chiaramente la vostra obbiezione, del resto però, se ci pensate bene, in teoria anche i pg, allora si muovono all'insaputa del master, se in quel momento non ha mostri sul tab, capisco che è un assurdo, ma tant'è, almeno per me. 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 18 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Ricordo che nel vecchio Warhammer Adventures venivano usati efficaciemente i segnalini Ombra, che avevano un funzionamento del tutto simili a quello dei segnalini Blip in StarQuest. Trovo che non sia proprio un'idea balzana: i mostri di HQ non mi sembrano dei maestri nello sneak attack (checché ne dica la carta Mostro Errante, credo che un Guerriero del Caos sia un po' difficile a non sentirsi arrivare) e in effetti mi son sempre chiesto per quale motivo se in una stanza si sta svolgendo uno scontro a base di urla, scontro di metalli e esplosioni, i mostri negli ambienti viciniori attendano con calma che il Barbaro apra una porta anziché gettarsi nella mischia per aiutare i loro compagni. Basterebbe suddividere la mappa dell'Impresa in aree in cui piazzare gli SF mano a mano che vengono esplorate (un po' come l'ingresso in un nuovo tabellone per SQ). Magari si tratterebbe di aree limitate per simulare la percezione incompleta dei personaggi dell'ambiente in cui si trovano. Quando il master usa i segnalini "rinforzo" li mette sul tab sempre in zone non visibili e li muove verso i pg, o meglio le squadre in SQ, fino a palesarli, essendo l'unico modo per mettere sul tab il mostro vero OT: Ghar, in SQ i segnalini Rinforzo non vengono piazzati sul tabellone: vengono "giocati" dall'Alieno che piazza direttamente la miniatura sulle caselle indicate dalla R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 18 Aprile 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 @Nemo: hai capito esattamente cosa intendo!! Quoto ciò che proponi, infatti, era ovvio che si dovessero designare delle aree apposite e che solo da quelle si sarebbe potuto far accedere al tab gli SF, naturalmente in più turni di gioco e non in un unico turno. Per ciò che riguarda il tuo OT, era quello che volevo dire appunto: aree ben definite, che, se sono in vista dei PG, permettano al mostro di palesarsi immediatamente, altrimenti di muoversi con un movimento ben definito, avevo pensato a cinque caselle, fino a palesarsi ai pg. 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 24 Novembre 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2010 Dunque, ho tolto un pò di polvere e, per non essere da meno dell'amico Rage, ho fatto un semplice compitino che mi aveva assegnato Mastro Nedo nell'incontro a Lucca; spero di averlo assolto degnamente.... 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 24 Novembre 2010 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2010 ancora.... 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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