Vai al contenuto

Iluvatar66

Membri
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da Iluvatar66

  1. Grazie Sandril per i complimenti sempre ben accetti ma non mi ritengo un mostro. In rete, basta che giri un po' ci sono dei pittori coi contro fiocchi, io mi ritengo un buon pittore ma nulla piu. Inoltre, come già detto precedentemente non è che mi sia impegnato al massimo. Ultimamente sono un po' arrugginito e fuori allenamento dipingendo poco negli ultimi due anni.

    Per quanto riguarda il tuo livello di pittura dovresti provare ad usare qualche lavatura per ottenere le ombre e magari qualche lumeggiatura nei punti in rilievo. Se ti accontenti e non osi non migliorerai mai. Sbagliando s'impara. Se comunque hai bisogno di consigli potresti anche aprire un tuo topic con una miniatura da dipingere e passo passo potrò darti dei consigli se vuoi.

     

    Per quanto riguarda il mago ti dò ragione ma oramai avevo iniziato a seguire per tutte le miniature le immagini di Mc Vey che ci sono nei bordi della scatola base e così è raffigurato. Un commento simile me l'ha già fatto un mio amico appassionato di figurini storici che ha storto la bocca parecchio.

  2. Diciamo che sulle ali e sulla spada ci ho lavorato un po' di più. I metalli e la pelle sono un po' meno curato nel senso che ho fatto solo una lumeggiatura e lavatura di Devlan Mud.

    Dovrei farvi vedere una foto laterale per apprezzare al meglio la spada che poi ho voluto rendere appositamente lucida con l'uso dell' Hardcoat GW.

    La pelle è in bronzo mentre le placche "laviche" le ho realizzate con una lavatura rossa sul base gialla che poi ho lucidato.

    Non vedo l'ora di fare una partita con il set al gran completo.

    Peccato che ho solo una figlia femmina, se avessi avuto in maschietto potevo soddisfare subito questo mio desiderio. :-)

  3. Mentre per gli eroi so come procedere non mi viene in mente niente di buono per il Gargoyle. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio su come realizzarlo. Quale potrebbe essere una colorazione ad effetto. Quella della scatola base non mi convince più di tanto, sono aperto a tutte le proposte che mi darete.

  4. Grazie Jinnai,

    Il livello di pittura è standardizzato con quelle precedenti, non è che sia a livello di alcune di quelle del Signore degli Anelli che certo conoscerai.

    Purtroppo il protettivo da decoupage opaco che ho messo alla fine ha mangiato parecchie sfumature. Soprattutto nel viso e nella mantellina superiore. Per la prossima voglio provare con un altro sistema.

    Ultimamente gioco ogni tanto con un mio amico al vecchio e caro Signore degli Anelli GW.

    L'ultima partita ad HeroQuest è dell'anno scorso, pensa un po'. Ho giocato invece diverse volte a DingeonQuest che mi diverte e mi fa passare qualche ora spensierata. Non so se lo conosci, l'ambientazione è simile ad HeroQuest anche se gli eroi combattono separatamente e non collaborano come in Hq. Il sistema di combattimento è carino, avviene con le carte sulla falsariga della morra cinese (sasso, forbici, carta) anche se in questo gioco si usano magia, corpo a corpo ed armi da tiro.

    Sicuramente vorro giocare ad Hq una volta terminate tutte le miniature. Il nano è quasi finito, poi mi manca il mago ed il Gargoyle che però vorrei realizzare con la stessa accuratezza che ho dedicato alla miniatura del mago del Chaos.

    Lo voglio realizzare esattamente come l'illistrazione sul fianco della scatola fatta dal mitico Mc Vey. Tunica color cielo notturno stellato, veste bianca con decori di lune e stelle ed i guanti e gli stivali color fuoco che degrada al giallo verso i gomiti e le ginocchia.

    Come questa:

    WD3wA.jpg

  5. Salve ragazzi.

    Riesumo questa discussione per comunicarvi che finalmente, dopo più di un anno, ho dipinto anche il barbaro. A presto posterò le foto per avere dei vostri commenti a riguardo.

    La tecnica adottata è la stessa dei personaggi del male già dipinti.

    A presto!

  6. bravissimo Iluvatar davvero mi lasci sempre senza parole! Ed è per questo che sei stato designato per la colorazione delle miniature per la Platinum Edition del Dwarf che sia io che Yon abbiamo prenotato! :D

    Di che tipo di minia stai parlando?

  7. Sicuramente mi hai convinto a non partecipare! :D

     

    I tuoi livelli sono irraggiungibili per il sottoscritto! E' veramente molto bella, soprattutto pensando che ti sei giocato tutto con soli due colori. Complimenti, sul tabellone ci farebbe un figurone.

    Infatti lo vedrei bene come ambientazione HQ.

    Il problema sono i corridoi, difficilmente entra a parte di una cura dimagrante :)

    La basetta dovrebbe occupare quasi un 3x3 anche se si potrebbe montare su una basetta magari da 2x2.

  8. Posto anche qui il mio ultimo lavoro di pittura che parteciperà all'11° CPT del Sitodellanello (con la speranza che convinca qualcuno di voi a partecipare).

     

    Ho utilizzato principalmente i due colori base Liche Purple e Necron Abyss in differenti proporzioni per dipingere le varie parti del corpo. Ho poi aggiunto dell'Astronomycan Grey ai colori base per lumeggiare ed ho poi dato una lavatura di devlan mud al tutto.

    L'occhio l'ho fatto con base Scab Red lumeggiato prima con Blood Red e poi Golden Yellow e Skull White.

    Le corne le ho fatte con una base di Bleached Bones per poi aggiungere Scorched Brown e Chais Black alle estremità. Le punte sono state invece lumeggiate con Skull White.

    La bocca l'ho realizzata con una base di Scab Red + Dark Flesh e poi ho lumeggiato il composto con Bleached Bones. Per finire una lavatura col Baal Red.

    I denti e gli artigli li ho fatti con Scorched Brown, Bleached Bones lumeggiato con Skull White. Poi lavatura di Devlan Mud.

    Purtroppo prima delle foto mi si è staccata l'ala sx ed ho dovuto rifare un pò di passaggi in quel punto e non è che mi siano venuti benissimo.

    Spero che vi piaccia. Sono graditi commenti e critiche.

     

    oBrIDl.jpgO8cecl.jpg

    1lA8ll.jpgVafvUl.jpg

    HWPbll.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use