Vai al contenuto

m3ldro

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da m3ldro

  1. Il 17/4/2020 at 11:19, Eclissi dice:

    @m3ldro si tutto da thingverse, ho scaricato tutte le tiles che ho trovato (anche di altri sistemi modulari) e poi con Blender ho fatto un po' di "taglia e cuci" dove mi serviva. 😉

    Grazie per le info, ho visto solo ora la risposta... mi ero dimenticato di attivare la notifica. 🙂

  2. Il 7/4/2020 at 08:33, Eclissi dice:

    @m3ldro per le basi la fdm è al suo 🙂 poi basta un po' di post produzione per fare un lavoro davvero notevole! Le miniature, io ho visto lavori fatti in fdm usando ugelli da 0.2 che fanno invidia alla resina! il problema è che devi smanettare moltissimo per trovare il giusto equilibrio tra i vari parametri e raggiungere la "perfezione"... con la resina invece capiti quei "quattro" (si fa per dire) accorgimenti, sei operativo praticamente da subito.

    Alla fine si limita tutto a capire quanto tempo/pazienza hai, rispetto a quanto budget puoi investire.😉

    Guarda... in questo momento, "purtroppo", ho parecchio tempo. 🙂

    Quindi farò delle prove, soprattutto per board e accessori perchè nel frattempo ho trovato il mio gioco orginale!!!!!!!!!!!!! 🙂

    A proposito di board, i file 3d che hai usato per le stampe che si vedono in foto sono quelli che si trovano su Thingiverse?

  3. Grazie per la risposta @Eclissi.

    Dalle foto nei primi post la resa non sembrava così malvagia e mi ero fatto l'idea che si riuscisse ad ottenere un buon risultato per la board e gli accessori mentre fosse difficile ottenere qualcosa di decente con le miniature.

    Posso chiederti se, da quello che hai sperimentato, pensi si possa ottenere qualcosa di decente con una stampante FDM o serve necessariamente la resina?

  4. 5 ore fa, Flash dice:

    Benvenuto sul forum, anche da parte mia, @m3ldro.

    Sicuramente il primo passo, secondo me, è scaricare tutto il materiale disponibile di Heroquest ne La Fucina per provare a coinvolgere tuo figlio, poi giocare online potrebbe essere un'opzione successivamente per trovare altri giocatori. Stesso discorso per Starquest. Per quanto concerne le miniature, potresti acquistarle sfuse su eBay magari con un set base, in lingua inglese di solito si trovano ad un prezzo inferiore rispetto a quello in italiano. Oppure scaricare le paper-miniatures, sempre presenti tra i files nella sezione Print & Play, come rapida alternativa.

    Grazie per il consiglio @Flash.

    Per ora mi sono "limitato" a replicare le prime imprese del set base su Roll20. Che ricordi... 🙂

    Poi ho visto il progetto della stampa 3d della plancia... e mi vengono strane idee in mente... 😄 😄

  5. Il 6/8/2019 at 14:50, Eclissi dice:

    Ciao, stampati anche i giunti...

    Ciao @Eclissi, sono nuovo del forum ma ho trovato questo post interessantissimo (visto che ho perso la mia scatola originale e sto per prendere una stampante 3d). Posso chiederti se l'hai completato e/o se hai qualche consiglio in merito? Grazie.

  6. Ciao a tutti,

    e si... è stato un vero e proprio flash trovare questo forum.

    In questo periodo di quarantena volevo rispolverare questo che oltre 25 anni fa m'aveva fatto passare stupende giornate insieme ai miei fratelli sperando di coinvolgere anche mio figlio...

    Ieri ho perso oltre 3 ore in soffitta nel cercare di recuperare il gioco originale (e tutte le sue espansioni) ma niente. 😞
    Con grande rammarico non sono riuscito a trovarlo (e avevo pure Starquest... che però ho giocato molto meno).

    Per fortuna ho trovato voi con questa bella community e con tutto questo materiale... che spero di riuscire ad usare in qualche modo (mi ristampo tutto e gioco cartaceo? Vado su Roll20? Consigli in merito sono graditissimi!).
    Grazie per avermi accettato e buona giornata!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use