Vai al contenuto

parduz

Membri
  • Numero contenuti

    987
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da parduz

  1. Resta da capire come mai alla fine si cerca sempre di fare il porting per HeroQuest e molto raramente invece accada il contrario. E' un gioco magnetico.

    A mio avviso, perchè Heroquest è il "rock'n'roll" dei boardgames: viscerale, elementare, semplice, alla lunga noiosetto se non arricchito da nuovi arrangiamenti e strutture.... ma quando lo senti suonare il piede deve battere in 4, non puoi farne a meno :)

  2. Dici quello del gioco o ce ne era uno a parte?

    Quello del gioco.

    Esiste un "DVD" per DAPHNE (che è un emulatore di laser-disc, come MAME per gli arcade) e una volta me lo scaricai tutto solo per il gusto di vedere "tutta la storia" dall'inizio alla fine, anche se quasi tutte le "scene" nel gioco vengono messe in ordine sparso.

    Ai tempi pensai che con un minimo di sbattimento lo si sarebbe potuto giocare col telecomando e un DVD, ma come ho detto il tipo di gioco non mi prende e dopo un po' feci posto per qualcos'altro.

  3. Master: no, non mi risulta sia una bufala.

     

    Quanto alla legge, stamane per radio la spiegavano: oltre a quanto detto da Harlan, se ho capito bene i soldi presi dal fondo della protezione civile e da quello per le spese straordinare, per pagare soccorsi, viveri, tendopoli ecc, andranno gestiti "a parità di bilancio", cioè si useranno accise fino a 5 centesimi a livello nazionale, + 5c per le regioni colpite, per ripagare i soldi spesi per le emergenze.

     

    In sostanza, lo stato paga i rimborsi ai partiti, ma le calamità e i disastri (spesso causati dalla cattiva gestione del territorio da parte dello stato) saranno sulle spalle degli italiani, isole e vittme comprese.

  4. Grande!

     

    Stavamo parlando di giocare anche tutto BG 1 con le regole di BG 2 e con soluzione di continuità più 4 espansioni fan made in precedenza non del tutto compatibili. Giuro che per quanto bella quella versione non l'ho mai completata, era veramente troppo grande.

    Quototi largamente, ci sono certi mod fanmade che creano sottotrame tra i personaggi "classici" che per quanto interessanti ingrandiscono il gioco in modo spossante.

    Che ignoranza abissale che ho.... non ho la minima idea di cosa stiate parlando....

     

    Certo che proprio nel momento in cui si spera che l'industra videoludica sia pronta a produrre un RPG moderno, fresco, nuovo e innovativo, ritirare fuori Baldur's Gate...

    Per gli RPG non so, ma se qualcuno mi dicesse che rifanno LaserSquad per Win7, cambiando SOLTANTO i controlli, i menu e la grafica senza toccare NIENT'ALTRO farei il primo pre-ordine della mia vita.

    Certi giochi sono belli e basta, non importa quanto vecchi.

  5. armi magiche/velenose dovrebbero fare danno normalmente. Magari potresti pensare ad una sostanza letale per il Qubo

    Confermo che Artefatti e veleno agiscono normalmente. La sostanza è una buona idea. In HeroQUest mi viene in mente solo l'Acqua Benedetta, ma quella vale per i Non-morti, a memoria anche nelle espansioni non mi ricordo nulla... Dovrei guardare tra le pozioni del Barbarian Quest, forse ce ne è una per il Freddo...

    Grazie per i consigli.

    Io pensavo a qualcosa di extra-comune. Che ne so.... pepe o peperoncino, bicarbonato (il qubo muore in una megaschiumona che occupa 18x18m e gli eroi devono fuggire per non soffocarci dentro, dopo N turni la schiuma sparisce)... non so, qualcosa di banale e, per questo, difficilissimo da "indovinare", unito ad un effetto epico/comico per uno dei mostri più assurdi mai pensati :happy3:

  6. Ok, aggiorno a 3PC e lo testerò così, vedremoche effetto fa in campo.

    Te lo dico io:

    prima i maghi moriranno tutti tra orchi, troll, non-morti e trappole (ok, per quest'ultime alcuni lo faranno praticamente volontariamente :))

    poi i superstiti troveranno il Cubo Gelatinoso, e l'unica cosa che potranno fare sarà, forse, riuscire ad assaggiarne un pezzettino prima di schiattare :D :D

     

    Scherzi a parte, qualunque cosa tu stia facendo (che non sto seguendo tutte le regole nuove) le armi magiche/velenose dovrebbero fare danno normalmente. Magari potresti pensare ad una sostanza letale per il Qubo, un po' come il sale per le lumache.... e già immagino 5-6 eroi ignari di quale sia, che mentre combattono il qubo, gli tirano addosso tutto il ricettario di Nonna Papera, gli sputano, rischiano un colpo critico SERISSIMO e ci pisciano sopra, nella speranza di trovare cos'è :D :D

  7. Lo sentivo da bambino, l'ho (ri)ascoltato da adolescente, e di nuovo da adulto.

    C'è gente che dice cose come vorrei dirle io, che VEDE le cose come le vedo io. C'è gente che ti "risuona" dentro, perchè sulle stesse tue frequenze.

    Da tastierista, adolescente aspirante autore/arrangiatore ho trovato più interessanti gli album da Washington in poi che quelli prima (non parlo dei testi, ma proprio del suono dei dischi): era un innovatore discreto, che senza fare botti sfondava muri con suoni nuovi, arrangiamenti mai sentiti, dissonanze perfette. Ancora una volta mi sentivo "derubato" di cose che avrebbero dovuto essere mie :)

    Al di là dei "classici", ci sono Toro, Henna, EroSip.... sono lampi di genio, ognuno per motivi diversi..... anche se la "mia" canzone rimane "Chissà se lo sai". E la cover di "C'era una ragazzo che come me...", che ha finalmente reso la drammaticità del testo.

     

    Mi ha insegnato tanto, Lucio. E il bello è che continuerà a farlo.

  8. Solo per dirvi che non vi ho mai dimenticato a distanza di anni.

    Ho guradato un po' come procedeva il mio forum preferito.

    Un bacione a tutti... vecchie nuovi!

    I baci te li puoi anche tenere! :cry: :wink:

     

    Dove sei? Cosa fai? vieni qui a berti un paio d'otri e raccontaci un po' di novità, forza!!!

  9. Una domanda che riguarda sempre le spedizioni dagli USA: nel caso in cui accettino di spedire in italia, oltre al costo della spedizione bisogna pagare anche tasse doganali? Esiste un limite di spesa oltre o entro il quale si deve restare per non svenarsi? Ne ho sentite di ogni tipo e non mi sono mai fidato, quindi se qualcuno ha già comprato con successo dagli USA mi potrebbe dire com'è andata?

    Ho comprato materiale in usa e in uk.

     

    Usa:

    Per piccole cose che entrano in una busta, il materiale arriva dopo circa 30giorni e non mi è mai capitato di dover pagare spese doganali o la doppia iva.

    Per i pacchi al 90% la dogana telo ferma. Tempi di arrivo si parla di mesi (a volte 4, a volte 6).

    Ci devi pagare varie tasse: sdoganamento, iva (anche se l'hai già pagata (VAT) al venditore USA e anche se egli ti fornisce fattura), altre minori.

     

    Uk:

    Tempi di arrivo da 1 a 3 settimane. Mai capitato di pagare una tassa aggiunta.

    A parte i tempi per i pacchi dagli USA (mai andato oltre al mese e mezzo, e solo perchè s'era piantato in dogana 15gg) concordo su tutto.

     

    Le tasse doganali sono una lotteria se ti fai spedire via "posta normale" (USPS), così come è una lotteria il fatto che ti arrivi. M'è capitato due volte di dover chiamare tutti gli spedizioneri italiani (Bartolini, SDA. ecc. -a cui Poste demanda la cosa) per sapere chi s'era preso in carico il pacco e dove fosse finito.

    Le tasse invece sono una certezza se usi un qualunque spedizioniere tipo UPS, FedEx, ecc (alcuni dei quali si fanno pagare pure una commissione sullo sdoganamento).

     

    Le tasse a me son sempre state pari all'IVA applicata all'intero costo (spedizione compresa..... :x ). Non so se dipenda dalla tipologia di merce... io ho sempre e solo importato boardgames.

     

    Da UK non c'è dogana: fanno parte della UE.

  10. salve. ho uno space marine, dipinto, con la sua arma "incollata" a lui. gliel'ha incollata quello che l'ha dipinta per ovvi motivi. esistono modi per scollarla? che so, un materiale di qualche tipo ?

    Boh.... la vedo durissima. Già le armi si incastravano "fisse" senza colla.... bisognerebbe sapere che colla era. L'Attack cristallizza col calore, ed è il modo + facile per provare toglierlo. Le altre colle hanno bisogno di solventi. Se non ci tieni alla pittura mettilo a bagno nello sgrassatutto della Chanteclaire per una settimana buona, a volte riesce anche a "gellificare" le colle.

    Altrimenti tronca l'arma, che fai meglio.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use