Vai al contenuto

I libri fantasy che avete letto...


Panamon Creel
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

qst libro nn lo conoscevo della saga di shannara...grazie Net, sicuramente lo acquisterò...grazie...

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

x scoprire qlc in + su la trilogia delle terre perdute:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=1260

 

invece x la saga di shannara:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=549

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

......Shannara.............

Pubblicati da Mondadori nell'ediz. Best Sellers a prezzo economico (8 Euro circa l'uno)

Per essere esatti 8,40 €.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

!!!!Net hai cercato di imbrogliarci tutti? lo sai ke 40 cent sn Soldi!!!! :wink: :twisted:

:oops !

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  285
  • Reputazione:   10
  • Punti:  348
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mea culpa!!!

Prometto di essere meno "superficiale" d'ora in poi! :wink: :twisted: :twisted:

UserBars_HEROQUEST_netspawn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' da ormai più di 10 anni che leggo libri fantasy, ed ho una biblioteca abbastanza ampia. Il problema più grosso per molte persone è che la maggior parte dei romanzi fantasy è composto da più libri (di norma tre le cosiddette trilogie ma a volte anche molti di più fino ad arrivare anche a dieci e più libri!) che compongono saghe e cicli. Non tutti riescono a trovare il tempo o la voglia di leggersi migliaia di pagine... ma ascoltate il mio consiglio leggetevi le prime pagine e capirete subito se vi piacerà oppure no. Se così facendo capite che il libro fa per voi e continuate a leggerlo fino alle tre del mattino allora non c'è più speranza anche voi siete stati infetti dalla virulente malattia della leggite :twisted:

 

Ora spazio ai libri fantasy che preferisco (praticamente tutti!!! :wink: )

 

Prima metto il nome dell'autore poi i titoli dei cicli o libri singoli (tra parentesi c'è il nome del singolo libro che compone il ciclo dal 1° all'ultimo) ed infine la casa editrice.

 

J.R.R TOLKIEN

1) Il Silmarillion

2) Lo Hobbit

3) Il Signore degli Anelli (1 - La compagnia dell'anello 2- Le due torri 3- Il ritorno del re)

4) Racconti ritrovati

5) Racconti perduti

6) Racconti incompiuti

Casa Editrice BOMPIANI

 

ROBERT ERWIN HOWARD

Negli anni '20-'30 dalla sua penna è nato il personaggio di Conan. Non scriveva romanzi ma racconti per le riviste fantasy dell'epoca come weird tales. Ora questi racconti sono raccolti in libri editi dalla Newton (in super economici), dalla Editrice Nord e adesso anche dalla Mondadori. Per chi ama il fantasy sword and sorcery è un classico da non perdersi, il capostipite del genere.

 

ERIK R. EDDISON

1) Il serpente ouroboros

Casa Editrice FANUCCI EDITORE

 

C. S. LEWIS

1) Il ciclo de Le Cronache di Narnia (E' fantasy scritta appositamente per i bambini ma va bene anche per gli adulti)

Edito dalla MONDADORI

 

PAUL ANDERSON

1) La spada spezzata

FANUCCI EDITORE

 

MICHAEL ENDE

1) La storia infinita

Casa editrice TEADUE

 

Questi che ho appena elencato sono i sei pilastri che hanno dato vita e linfa alla fantasy moderna. Ed ora gli altri!

 

TERRY BROOKS

1) Il ciclo di Shannara (1 - Il primo re di shannara 2 - La spada di shannara 3- Le pietre magiche di shannara 4- La canzone di shannara)

2) Il ciclo degli eredi di shannara (1 - Gli eredi di shannara 2- Il druido di shannara 3 - La regina degli elfi di shannara 4 - Il talismano di shannara)

3) Il ciclo de Il viaggio della jerle shannara (1 - La strega di Ilse 2- Il labirinto 3 - L'ultima magia)

4) Il ciclo de Il druido supremo di Shannara ( 1- Jarka Ruus 2- Tanequil 3- La regina degli straken)

Tutti editi da MONDADORI

 

HARRY TURTLEDOVE

1) Il ciclo della legione (1 - La legione perduta 2 - Un imperatore per la legione 3 - La legione di Videssos 4 - Le daghe della Legione) Edito da TEADUE

2) Il ciclo di Krispos (1 - L'ascesa di Krispos 2 - Krispos di Videssos 3 - Krispos l'imperatore) EDITRICE NORD

3) Il ciclo de L'era dei disordini (1- Il trono rubato 2- L'ora della vendetta 3- Le mille città 4- La città assediata) Edito da FANUCCI EDITORE

4) Il ciclo de La guerra dei regni (1- Nell'oscurità 2- Scende l'oscurità 3- Attraverso l'oscurità 4- I signori dell'oscurità 5- Le fauci dell'oscurità 6- La fine dell'oscurità) Editi da FANUCCI EDITORE

 

Ha scritto anche 2 cicli di fantascienza (storia alternativa) imperdibili Invasione e Colonizzazione.

 

MARION ZIMMER BRADLEY

La saga di Darkover, composta ormai da centinaia di libri non tutti della stessa Bradley ma anche di altri autori, sono romanzi che possono essere letti singolarmente o insieme perchè non è un ciclo ben definito, l'autrice infatti non l'ha mai voluto come tale. Sono romanzi a metà tra fantasy e fantascienza è un connubbio delle due diverse correnti letterarie. Questi libri sono quasi tutti editi dalla TEADUE.

Marion zimmer Bradley ha inoltre curato la stesura di molte raccolte di racconti fantasy di artisti emergenti che devo dire non sono niente male.

1) La giustizia delle spade

2) Le spade incantate

Entrambe queste raccolte sono edite dall'EDITRICE NORD.

 

TERRY GOODKIND

1) Il ciclo de La spada della verità (composto da più di 10 libri devono ancora essere pubblicati gli ultimi libri qui in Italia)

Edito dalla FANUCCI EDITORE

 

GEORGE R. R. MARTIN

1) Il ciclo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco (composto da una decina di libri devono ancora essere pubblicati gli ultimi libri qui in Italia)

Edito dalla MONDADORI

 

ROBERT JORDAN

1) Il ciclo de La ruota del tempo (composto da una decina di libri devono ancora essere pubblicati gli ultimi libri qui in Italia)

Edito dalla FANUCCI EDITORE

 

DAVID GEMMELL

1) La saga dei drenai (1- La leggenda dei Drenai 2- Le spade dei Drenai 3- L'ultimo eroe dei Drenai 4- Il lupo bianco) Possono essere letti singolarmente o come un tutt'unico.

2) L'eco del grande canto (romanzo singolo)

3) Il ciclo dei Rigante (1- Spada nella tempesta. Tra un po' usciranno i successivi libri che compongono la saga)

Tutti editi dalla FANUCCI EDITORE

 

DAVID EDDINGS

1) Il ciclo di Belgariad Edito dalla EDITRICE NORD e dalla FANUCCI EDITORE

2) Il ciclo dei Mallorean edito solo dalla EDITRICE NORD

 

CHRISTOPHER PAOLINI

1) Il ciclo de L'eredità (1- Eragon 2- Eldest il terzo ed ultimo capitolo uscirà a momenti)

FABBRI EDITORE

 

E ci sono molti altri nuovi e anche vecchi autori fantasy meno conosciuti ma comunque di grande spessore quali Robin Hobb, Tim Powers, K. J. Bishop, William Morris, Jude Fisher, Greg Keys, Luca Trugenberger, Michael Moorcock, Stephen Donaldson, Roger Zelazny... e chi più ne ha più ne metta!

Tutti questi autori sono stati pubblicati nelle collane fantasy edite dalla FANUCCI EDITORE. Fino a qualche anno fa la migliore casa editrice di nicchia per il fantasy e la fantascienza in italia era la casa Editrice Nord ora invece secondo il mio parere è la Fanucci Editore quindi vi consiglio di visitare il seguente link http://www.fanucci.it/Default.asp

 

Non mi resta che augurarvi buon viaggio nel fantastico mondo della letteratura fantasy!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:wink:

Thorin, hai letto tutti i libri fantasy x caso?????? :twisted: :twisted: :twisted:

 

io ti consiglio di leggere qualcosa di R.A Salvatore...

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho letto qualche libro su Conan ,il signore degli anelli la trilogia, lo hobit

le cronache di Narnia, e mi divertivo a leggere il manuale del fantastico cosi per divertirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh ... non proprio tutti, solo quelli che ho messo nella lista più altri... vediamo un po' ... mi sa tanto che da quanti ne ho letti non mi ricordo più il numero esatto :twisted:

 

Spero di averti dato qualche buon suggerimento Panamon e appena posso leggerò qualcosa di R. A. Salvatore. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sicuramente mi hai dato un buon suggerimento....

ora sn molto indeciso su quale libro dovrò iniziare a leggere...

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use