Vai al contenuto

Bacheca per altri giochi su Vassal


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come si fa a modificare o creare un mold? E' difficile? Riusciamo a localizzare in italiano Zombies?

creare un nuovo modulo per vassal ?

eh è davvero difficile. fai conto che io ci gioco da 2 anni e so creare solo estensioni :o

qui sul forum credo che solo nemo sappia creare nuovi moduli.

cmq io stavo leggendo un po' di zombies ma non mi sembra sto gran che :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come si fa a modificare o creare un mold? E' difficile? Riusciamo a localizzare in italiano Zombies?

Ho postato qualche tutorial e di per sé non è una faccenda complicata (dipende da cosa vuoi ottenere e come).

 

Riguardo la localizzazione in italiano del modulo di Zombies, pensi sia necessaria? Nel senso che non mi pare così fortemente dipendente dalla lingua. A parte le carte, che però tutto sommato mi sembrano in un inglese piuttosto accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come si fa a modificare o creare un mold? E' difficile? Riusciamo a localizzare in italiano Zombies?

Ho postato qualche tutorial e di per sé non è una faccenda complicata (dipende da cosa vuoi ottenere e come).

 

Riguardo la localizzazione in italiano del modulo di Zombies, pensi sia necessaria? Nel senso che non mi pare così fortemente dipendente dalla lingua. A parte le carte, che però tutto sommato mi sembrano in un inglese piuttosto accessibile.

bè sicuramente non è facile. almeno per me :blob7:

 

cmq a mio avviso non è necessario fare un modulo di zombies in italiano, anche perchè io sinceramente non sono ancora convinto che ne valga la pena anche a giocarci a quel gioco.

se vogliamo puntare ad un gioco zombesco io opterei per il modulo fatto da nemo di Dead of Night!!!

 

Cmq io piuttosto rifarei o modificherei quello di carcassonne come modulo di vassal...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

rifarei o modificherei quello di carcassonne come modulo di vassal...

Per ora, da neofita completo, posso solo suggerire (sempre se è fattibile) di modificare lo sfondo bianco dove si posizionano le tiles, che dopo un po' diventa fastidioso da fissare.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

rifarei o modificherei quello di carcassonne come modulo di vassal...

Per ora, da neofita completo, posso solo suggerire (sempre se è fattibile) di modificare lo sfondo bianco dove si posizionano le tiles, che dopo un po' diventa fastidioso da fissare.

decisamente, quello sfondo bianco è un po' odioso e mi fa molto male agli occhi; infatti a mio avviso sarebbe la prima cosa da modificare.

Il modulo di carcassonne devo dire che per il resto è fatto molto bene, perchè ad esempio cliccando sull'icona "setup window" si possono aggiungere o togliere le varie espansioni ma anche tutte le altre cose funzionano bene.

Le uniche cose che non capisco cosa servono sono gli inventari dei giocatori e la sezione Jail.

Come altre modifiche, infine, io toglierei l'opzione "place tiles" oppure metterei un qualcosa che possa far cambiare mossa. Mi spiego : se uno dopo aver spostato la tiles sul tabellone clicca "place tiles" ha come effetto che la tiles viene bordata del colore dei tuoi omini (cosa fastidiosissima) e si incolla al tabellone senza possibilità di essere più mossa!!! cosa davvero fastidiosa quindi toglierei questa cavolata.

Infine io ci vedrei bene l'inserimento anche di una tabella che riassuma i punteggi che danno i vari campi, città, strade ecc.. (tipo quella che c'è qui nella prima pagina del topic).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io toglierei l'opzione "place tiles" oppure metterei un qualcosa che possa far cambiare mossa.

 

Ricordo (nuovamente) che in tutti i moduli, compreso quello di Carcassonne, c'è in alto a sinistra il pulsante Undo Last Move che permette di cancellare l'ultima mossa eseguita, anche, come in questo caso, l'inserimento errato del comando Place Tile o Finished.

 

In ogni caso, se andate su Help e quindi su Player Guide, c'è la guida al modulo che spiega molte cosette.

 

Qui invece ho trovato il compendio delle regole aggiornate all'ultima edizione (quella del decimo anniversario): http://mjharper.macbay.de/CARnew.pdf

Le regole del gioco base si trovano da pag. 9 a 19 e comprendono vari commenti nel pié di pagina che facilitano la comprensione delle meccaniche di gioco.

 

@Flegias: che mi dici di Zombies!!!, quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io toglierei l'opzione "place tiles" oppure metterei un qualcosa che possa far cambiare mossa.

Ricordo (nuovamente) che in tutti i moduli, compreso quello di Carcassonne, c'è in alto a sinistra il pulsante Undo Last Move che permette di cancellare l'ultima mossa eseguita, anche, come in questo caso, l'inserimento errato del comando Place Tile o Finished.

In ogni caso, se andate su Help e quindi su Player Guide, c'è la guida al modulo che spiega molte cosette.

sì lo so ma a volte si presenta un bug che scombina tutte le tiles e non serve a nulla cercare di annullare la mossa. tony può confermare visto che anche a lui è capitato.

spero però che in questa versione del modulo non ci sia più questo problema.

rimane però il fatto che lo sfondo bianco è odioso.

Qui invece ho trovato il compendio delle regole aggiornate all'ultima edizione (quella del decimo anniversario): http://mjharper.macbay.de/CARnew.pdf

Le regole del gioco base si trovano da pag. 9 a 19 e comprendono vari commenti nel pié di pagina che facilitano la comprensione delle meccaniche di gioco.

i punteggi se non ho capito male sono gli stessi che ho messo a pagina 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per modificare lo sfondo del tabellone, è sufficiente:

- Aprire l'editor del modulo

- Espandere la voce Main Map [Map Window]

- Espandere [Map Boards]

- Doppio clic su Table [board]

- Nella finestra che si apre, si può cambiare Background Color o caricare un'immagine dal proprio computer cliccando su Select a fianco di Board Image.

- Salvare poi il modulo.

 

I bug di loop, compreso quello che riguarda Undo Last Move, nel Log di sviluppo del modulo vengono dichiarati come risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per modificare lo sfondo del tabellone, è sufficiente:

- Aprire l'editor del modulo

- Espandere la voce Main Map [Map Window]

- Espandere [Map Boards]

- Doppio clic su Table [board]

- Nella finestra che si apre, si può cambiare Background Color o caricare un'immagine dal proprio computer cliccando su Select a fianco di Board Image.

- Salvare poi il modulo.

I bug di loop, compreso quello che riguarda Undo Last Move, nel Log di sviluppo del modulo vengono dichiarati come risolti.

ah ok buona. per la modifica se qualcuno può farla bene altrimenti proverò io in un periodo dove avrò più tempo.

 

cmq non ho capito se vi vanno bene i punteggi che ho messo in prima pagina o volete usare edizioni differenti del regolamento. io spero vi vadano bene quelli perchè gioco sempre con quell'edizione e sarei molto incasinato nel doverla cambiare :blob7:

 

per quanto riguarda il gioco degli zombi ho visionato un po' il modulo e fa un po' schifo se devo essere sincero. le regole sono abbastanza facili però poi si deve giocare per forza in pochi e i tempi di gioco sono molto alti (stando a quello che ci disse tony).

ma dead of night ? è fattibile come gioco ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che prima di dire che fa schifo è il caso di provarlo, di per sé il gioco non è malvagissimo e il modulo mi pare abbastanza buono per come è impostato il gioco stesso.

 

Per Dead of Night c'è l'ostacolo costituito dal regolamento in inglese, per cui consiglierei che nel caso si giochi ci sia almeno un giocatore che lo conosca abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use