Jump to content
Rafael

Vassalquest #1 - Fase Organizzativa

Recommended Posts

Precisazione : nel regolamento dico che se uno piglia 1 pg dal gruppo 2 poi lo deve prendere dal 3 e se uno lo prende dal 4 lo deve prendere dall'1 e viceversa.

in questo caso però non ce ne sarà bisogno perchè qui avrete tutti (perchè vedendo l'interesse suscitato credo che saremo almeno in 5) 1 personaggio.

io vi sto chiedendo di dirmi 2 pg solo per essere sicuri che nessuno voglia lo stesso e l'unica "limitazione" che avete è che il secondo pg che preferite non deve essere dello stesso gruppo del primo.

quindi ditemi, come giustamente hanno fatto Yon e Luca il pg che preferite e poi una seconda scelta.

per ora abbiamo

Yon : 1° barbaro 2° ranger

Luca : 1° necromante 2°chierico

(per esperienza consiglio 1 pg per ogni gruppo e poi se sarete in 5 o 6 consiglio di prendere altri pg dai gruppi 3 e 4 ed in particolare pg che abbiano delle cure).

Tony: 1° halfling; 2° druido

= Laureato in Starquestologia =

Mi devo rileggere la lista dei pg disponibili... ma partecipare decisamente partecipo! :laughing6:

grande leo :laughing6:

bene con tony la lista dei pg per ora è la seguente :

Yon : 1° barbaro 2° ranger

Luca : 1° necromante 2°chierico

Tony: 1° halfling; 2° druido

occhio alle indicazioni che vi ho dato sul comporre il gruppo di gioco e quindi sui pg che in questo momento servirebbero.

attendo altre idee e conferme. come ho detto avete tempo per tutta questa settimana ed al termine della stessa comincerò a mettere giù la missione ed a testarla lasciando però aperti degli spiragli nel caso qualcuno si voglia aggiungere all'ultimo momento e poi partirà anche il lungo lavoro riguardante modulo ed estensioni per vassal.

ps : per darvi un'idea di un gruppo equilibrato vi segnalo quello che userò io con il mio gruppo di gioco dove saremo in 10 = mezzorco, vichingo, guerriero imperiale, ramingo, ingegnere, bardo, monaco, necromante, mago, alchimista.

Ma io sarei per, in ordine di preferenza:

1) Guerriero imperiale

2) Ramingo

3) Ladro

4) Bardo

Lo sai vero Leo che ho sempre detestato i Bardi più degli Orchi :laughing6:

Ottima anche la coppia guerriero imperiale-ramingo di Leo. Siamo in 4, se contiamo anche Nemo (se può) e gli utlimi 2 acquisti sandro emulele che mi pareva volessero giocare, andremmo già a 7.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Ci sono! :laughing6:

Per il personaggio devo vedere...ma penso che prendero' il Ramingo...

Allora ricapitolando per ora abbiamo la seguente situazione (contando solo le vostre prime scelte).

Yon : barbaro

Leo : guerriero imperiale

Tony : halfling

Luca : necromante

Sandron : ramingo (forse)

diciamo che per ora non ci siamo poichè si avrebbe un gruppo di gioco molto squilibrato e quindi urge un pg del gruppo 3 e se andiamo nel dettaglio servirebbe uno che attacca a distanza, un magicante (perchè il necromante è un pg tutto particolare) ed uno che cura (poichè le sole cure del ramingo non bastano)....

Per quello ti dicevo che sarebbe stato meglio decidere come squadra. Il necromante, sembra assurdo dirlo, ma è quasi un eroe da corpo a corpo (ovviamente attacca attraverso le evocazioni) ma dà zero supporto alla squadra. Vediamo quanti siamo e chi viene scelto, poi pensiamo bene a come bilanciare.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Guest
This topic is now closed to further replies.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

• Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.