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Frodo

Alchimista

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EDIT : tra l'altro gli incantesimi di difesa e controllo animale che diavolo sono ?

Sono quelli presenti ell'ultima versione del remake del regolamento di Heroquest :D

Trovi l'elenco dentro al file .doc http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=141418#141418

sì mi era venuto il sospetto che fossero quelli.

boh non so tra quelli quelli di difesa e di protezione sono i più attinenti però io ne creerei di nuovi più ancora più consoni all'alchimista ampliando il bellissimo mazzo di quelli di trasmutazione, magari facendo qualcosa che prenda spunto dalle proposte d Bucky e Sigmar.... però vedi tu ^__^

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Concordo con Bucky. In effetti io l'Incantesimo "Trasmutazione Aurea" lo avrei chiamato direttamente "Pietra Filosofale".

L'idea del Golem mi piace molto, si potrebbe mettere come Abilità aggiuntivi tenendo fissi questi valori dell'Alchimista, o farlo trasformare in Golem.

 

Sennò vedo più pertinente lasciargli la possibilità di scegliere uno dei set di Incantesimi degli Elementi, dato che lui traffica con quelli.

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Ottimo...invece degli incantesimi gli darei invece la conoscenza nel distillare almeno 6 filtri per partita: Infuso Eroico, Pozione Rigenerante, Pozione del Recupero, Pozione di Rapidità, Pozione Rinforzante e Acqua Santa....tanto per rimanere in tema con Heroquest. E magari può scegliere quali ingredienti può portarsi dietro per ogni impresa (anche sei pozioni di guarigione ad esempio).....il che lo renderebbe un PG veramente utile per il gruppo.

 

O magari anche fare in modo che se trova una pozione (di qualsiasi tipo dal mazzo.-tesoro) può tramutarla in un'altra.

 

In fondo gli alchimisti non erano proprio maghi (anche se visti come tali) ma esperti soprattutto in intrugli e distillazioni.

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Bella idea, Nedo!

 

Ecco, magari non consentirei di fargli portare dietro 6 pozioni curative sennò si sbilancia il gioco, ma maari tiri 1D6 per vedere che pozione hai creato.

 

P.s.: dove avete trovato il disegno della miniatura della Reaper?

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Bè si potrebbe proprio ampliare il mazzo degli incantesimi di trasmutazione con questi 3 :

- un altro crea pozione però facendolo come ha proposto nedo ovvero tirando 1d6 ed in base al risultato si ottiene una di quelle 6 pozioni

- un incantesimo che può cambiare pozione nel senso che può trasformare ad esempio un infuso eroico in pozione rigenerante e così via

- ed infine un sesto incantesimo di tramutazione tipo l'abilità suggerita da bucky che però diventerebbe un incantesimo...

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P.s.: dove avete trovato il disegno della miniatura della Reaper?

L'immagine è tratta dall'Alchimista di Pathfinder http://pathfinder.wikia.com/wiki/Damiel_Morgethai

Si tratta di un Elfo Alchimista in realtà, ma io l'ho modificato per renderlo un umano :lol:

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Bella idea, Nedo!

 

Ecco, magari non consentirei di fargli portare dietro 6 pozioni curative sennò si sbilancia il gioco, ma maari tiri 1D6 per vedere che pozione hai creato.

 

P.s.: dove avete trovato il disegno della miniatura della Reaper?

 

Vero, limiterei allora l'uso alle 6 pozioni, ovvero una per tipo.....è sempre più debole del mago (pozione rinforzante non dura come Coraggio, la pozione del recupero non dura come Stoneskin....), però gli farei usare più equipaggiamenti: lancia, balestra, spada corta, accetta, cotta di maglia, elmo e scudo.....

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Qualcuno sa dirmi il codice o il nome della miniatura della Reaper, per favore?

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Se la trovo vedo di acquistarla, mi piacerebbe avere questo Personaggio in gioco.

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