Vai al contenuto

Papercrafting


Markio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  55
  • Reputazione:   3
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/02/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho trovato tantissimo materiale scaricabile gratuitamente e non su questa "tecnica" con la quale è possibile costruire dungeon 3d,villaggi e quant'altro si voglia.

Io ancora non ho provato a fare niente,ma sembra che possano uscire costruzioni bellissime!!

Qualcuno di voi è esperto in questo campo e mi potrebbe dare qualche consiglio specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho molto materiale anche io, ma per questioni di copyright non mi sogno nemmeno di menzionare cosa possiedo.......allora: molti di questi "libretti" riportano la procedura da seguire per costruire questi bellissimi oggetti.

Non credo sia necessaria una grossa tecnica per realizzarli, ma una grande pazienza.....in fondo si tratta di taglia, piega e incolla....ma occorre solo moolta precisione.

Ogni "kit" da istruzioni su cosa deve essere tagliato e cosa deve essere ripegato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  55
  • Reputazione:   3
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/02/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho molto materiale anche io, ma per questioni di copyright non mi sogno nemmeno di menzionare cosa possiedo.......allora: molti di questi "libretti" riportano la procedura da seguire per costruire questi bellissimi oggetti.

Non credo sia necessaria una grossa tecnica per realizzarli, ma una grande pazienza.....in fondo si tratta di taglia, piega e incolla....ma occorre solo moolta precisione.

Ogni "kit" da istruzioni su cosa deve essere tagliato e cosa deve essere ripegato.

 

La parte che più preoccupa è proprio lo stampaggio...ci vorranno litri e litri di inchiostro... :lol: ...te dovi li stampi su carta comune o su carta fotografica?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La parte che più preoccupa è proprio lo stampaggio...ci vorranno litri e litri di inchiostro

 

Garantito....quindi picchia sulla perfezione in fase di stampa.

...te dovi li stampi su carta comune o su carta fotografica?

 

Carta opaca ad alta risoluzione.....ti fornisco i dettagli: Matte Coated Inkjet Paper della FULL COLORS, (la trovi in negozi specifici di materiale da stampa) formato A4, costa sui 20 cents a foglio....in confezioni da 50 (10€). La dicitura water resistant la devo provare, comunque il colore non si espande in fase di stampa grantendo una buona performance.

 

Se hai altri dubbi, chiedi pure....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un gestore di un negozio di stampanti e cartucce (anche ricaricabili) mi ha detto che il più delle volte è inutile stampare ad altissim arisoluzione, ma basta la risoluzione intermedia (Normale, solitamente), per un motivo semplice: le stampanti da PC sono diverse da quelle tipografiche, ergo stampare alla massima risoluzione equivale solo a sprecare inchiostro 8anche perché pure la carta fotografica è diversa da quella tipografica).

 

Ve la passo per come me la hanno rifilata, poi non so. Ho fatto un paio di esperimenti su fogli A4 normali, e devo dire che i risultati hanno dato ragione al negoziante: ci ho stampato tutte le tile dell'Emilian Quest e differenze non ne ho viste.

Poi, è vero che la Matte assorbe più inchiostro, ma non so quale sia la differenza finale.

 

Magari, Nedo, se vuoi fare una prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use