Jump to content

zenmaster

Membri
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

zenmaster last won the day on August 8 2016

zenmaster had the most liked content!

About zenmaster

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E' addirittura più piccolo del mio Heroquest in microscala lego! http://heroquestforum.it/index.php/topic/5425-heroquest-in-microscala/
  2. Grazie Yon, guardo immediatamente. Zen Ho letto le varianti Single Player di Nedo (Bravissimo Nedo) e le ho trovate davvero brillanti! Sia quelle basate sulle tabelle sia quelle basate sulle carte (poi rivisto da Nemo): Il Single Player Dungeon Cards 3.0 per intenderci. Che dire... siete eccezionali in questo Forum :-) Ecco... Al di la del tabellone "fisso" di HQ, io ad ogni modo pensavo di usare le tiles e gli ambienti di WHQ. quindi la "Stanza delle Guardie", il "Pozzo del Destino"... etc etc Quindi un Dungeon componibile/modulare e pertanto sempre diverso. Adotterei la tipologia del Dungeon componibile poichè stiamo costruendo il tutto in 3D e rigorosamente in scala Lego Heroica :-) Solo che i combattimenti, -anche per rendere gli scontri più agili- manterrebbero le regole di HeroQuest, piuttosto che quelle di WHQ. Di conseguenza anche incantesimi, trappole, mostri dovrebbero essere bilanciati in chiave HeroQuestiana. Gli incantesimi... Mmm. mi piacerebbe (tempo permettendo) prendere in prestitoe adattare la "power phase" di WHQ per il lancio di questi. Zen
  3. Ciao a tutti. Volevo sottoporre un'idea per capire se possa avere dei fondamenti di bontà o se invece è completamente strampalata. Ovvero unire le meccaniche di WHQ con HQ. Mi spiego meglio nel modo più sintetico possibile: 1 - gestire la costruzione del Dungeon mediante le carte di WHQ, quindi con una Quest Room celata chissà dove. 2 - gestire i combattimenti come in HQ -con dadi scudi/teschi- 3 - personaggi che mantengono regole e PC come in HQ 4 - incantesimi/artefatti/tesori come in HQ L'idea è di giocare senza master, pertanto potrebbero esserci delle Carte Evento quando la guida nel suo movimento ottiene 1. Che dite? Zen
  4. Si certo. Starò più all'occhio. Molto volentieri. Sarà un regolamento molto "light" ad ogni modo, anche perchè non voglio inondare mio figlio (ha 6 anni) di regole particolarmente Advanced. Step by Step ,) Vi anticipo chè giochiamo anche senza Master. Infatti stanze, corridoi, mostri, trappole sono generati da carte che sto rifinendo. Per la prossima settimana spero di postare in "Nuovi Regolamenti" le regole e le cards e qualche foto del Dungeon
  5. Ciao caro Yon, ti ringrazio. Effettivamente almeno esteticamente è un gioco molto "pop-art" rispetto alle atmosfere più ombrose di HeroQuest o di un Warhammer Quest. Però a livello scenografico e di Tiles 3d la suggestione è notevole. Quarda ad esempio questo gioiellino (che allego) trovato in rete. Lentamente sto progettando (con il mio bimbo) ambienti simili per creare dungeon 3d giocabili. Il lego Castle si è rivelato una fonte inesauribile di elementi da qui attingere :icon_smile: La cosa divertente è che -con il contagoccie- stiamo introducendo molte delle fantastiche idee, carte incluse prodotte dalla vostra immensa creatività .) LeoBester scusami. Ho fatto giusto questa volta? Non trovo il tasto Modifica :-(
  6. Grazie anche a te HarlanDraka! Speriamo ,) Sarà divertente vedere delle microfigure il lego che picchiano forte ,)
  7. Grazie Mirak! Heroica di per se è molto ma molto semplicistico (chiaramente il target e baby) ma le potenzialità di creazione/variazione sono oceaniche. Anche solo per i layout delle tiles per dei dungeon 3d. Noi poi si giocherebbe con regole (magie comprese) di HQ. Al momento io e il mio bimbo stiamo smontando il Castello di Lego per integrare le tiles con archi, finestre, fiaccole, scudi e tutto quando possa fare Dungeon ,) Grazie anche a te .)
  8. Grazie Rafael! Scrivo dalla provincia di VI.
  9. zenmaster

    Ciao :)

    Ciao a tutti e complimenti per questo Fantastico ed Incantato luogo. Suggestivo e ricco e dir poco. Dopo aver passato giorni felici dell'adolescenza a giocare con HQ mi sono recentemente riavvicinato a questo Gioco dopo aver ricevuto per Natale (più precisamente mio figlio) il box set completo di Lego Heroica. Beh, non avendo più sottomano HQ sto lentamente progettando una versione HQ basata su Heroica, naturalmente con le vere regole immortali di Hero Quest :) La possibilità di creare stanze modular, accessoriate con mobili e bauli apribili può diventare un bel progettino ,) In allegato una stanza. Vi terrò aggiornati.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.