Vai al contenuto

GeneraleKenobi

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di GeneraleKenobi

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

0

Reputazione Forum

  1. Si si avevo capito, però è una soluzione che non mi piace
  2. L'antitappo che uso m'è venuto in mente giocando, ma molto probabilmente è una cosa già scritta nei vostri post. Semplicemente il presupposto è che la missione la devono finire i giocatori, non Morcar. Quindi appena aprono una porta se decidono di ammassarsi creando un tappo, io dispongo i miei mostri in modo ottimale da affrontare gli eroi che entreranno in futuro e poi passo il turno se continuano nel loro tappo all'infinito. Così facendo loro sono invogliati ad entrare il prima possibile nella stanza con doppio beneficio: -l'iniziativa, eliminando qualche mostro prima che questo possa attaccare. -evitando che io disponga i miei mostri in modo ottimale per attaccare i pg. Se dovessero decidere di fare il tappo loro sanno che io dopo avere disposto i mostri in modo ottimale passerò tutti i turni futuri (al limite muoverò i mostri solo se conviene a me). Si crea uno stallo che deve essere sbloccato da loro (sennò si chiude heroquest e si va tutti a casa :(). Questa cosa gliel'ho spiegata tale e quale e loro sono d'accordo su come la penso (d'altronde sono i pg che devono fare la missione mica io...) e infatti cercano di aprire le porte ed entrare rapidamente per uccidere più gente possibile oppure entrare e posizionarsi nel modo migliore. Per quanto riguarda l'altro discorso io avrei seguito volentieri quello che c'è scritto sul manuale, ma ai miei pg non piace (giustamente aggiungo). Il poter rifare la missione senza malus è troppo semplice per giocatori "strategici".
  3. Si? non lo sapevo che fosse la più difficile... riproverò dunque la Prova, tra l'altro utilizzando la strategia "antitappo" che sto utilizzando ora che prima invece non usavo. Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa anche se è OT (ditemelo se è meglio che apra una nuova discussione): i miei PG mi hanno esplicitamente chiesto di cambiare la regola della fuga dal dungeon perchè sec loro li avvantaggia troppo, in quanto possono scappare appena sono a pochi PC e rifare la missione da capo sapendo già dove sono trappole ecc... Ho letto un pò in giro e ci sono già homerules sull'argomento, ma io pensavo ad una cosa del genere: -un eroe che scappa perde automaticamente tutto l'oro che ha o in alternativa (in caso non ne avesse oppure ne avesse sotto una soglia limite) perde un oggetto a caso non artefatto. L'idea è più o meno questa, ovviamente da sottoporre ai vostri consigli, che ne dite?
  4. GeneraleKenobi

    Ciao!

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo anni e anni ho riniziato a giocare a Heroquest, purtroppo tenuto non in buonissime condizioni vista la tenera età a cui me l'hanno regalato.... quindi vi stressero con domande sappiatelo! :lol: A giusto dimenticavo... scrivo da Prato.
  5. Grazie Yon e a tutti gli altri per le risposte, ci tengo a sottolineare il fatto che io voglio giocare le regole EU (per una serie di motivi, uno su tutti l'avere già tutto il materiale della versione italiana) ma vorrei renderlo un capellino più difficile: l'obiettivo è introdurre delle regole USA, ma in minor numero possibile! Sinceramente preferisco non mettere l'armeria, se riavvantaggio gli eroi faccio pari con l'aver introdotto il bestiario. Ho giocato una sola impresa (il labirinto di Melar) con le modifiche da me sopra riportate (bestiario e porta segreta USA) e devo dire che effettivamente se prima gli eroi andavano avanti a caso, ora hanno ragionato molto di più e hanno terminato l'impresa con: barbaro 1 PC (ascia da battaglia) elfo 6 PC, con 0 incantesimi inutilizzati (lancia) nano 3 PC (elmo, scudo) mago 3 PC, con 2 incantesimi inutilizzati (bastone, bracciali e mantello) insomma questo per dire che la missione l'hanno finita, ma con difficoltà, che è esattamente quello che voglio.
  6. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che questo post non vuole essere un altro post che si occupa delle differenze tra versione EU e USA. Sarò breve: io gioco e voglio continuare a giocare heroquest con regolamento europeo, ma nel giocare il set base effettivamente (come confermato anche da voi nel forum) si vede che i personaggi hanno vita abbastanza facile. Vorrei quindi aumentarne il livello di difficoltà introducendo qualche modifica dal regolamento USA, ovviamente meno cambiamenti possibile! Vorrei proporre al mio gruppo le seguenti modifiche: -Bestiario USA anzichè EU (più difficile per i personaggi), con i boss delle singole missioni che hanno i PC presi dal libro delle imprese USA -Regola della porta segreta USA anzichè EU (più facile per i personaggi) Per il resto tutto EU, libro delle imprese compreso, niente magie del caos, ecc ecc... Introducendo queste semplici modifiche, d'altronde basta stampare un riassunto delle caratteristiche dei mostri USA, sec voi più esperti giocatori, la versione EU rimane cmq giocabile? Se avete il mio stesso problema, come lo avete risolto? Grazie in anticipo! p.s. A questo punto vi chiedo, le stesse modifiche nelle espansioni, anzichè nel set base, sono fattibili?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use