Vai al contenuto

Frodo

HeroquestForger
  • Numero contenuti

    487
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Risposte pubblicato da Frodo

  1. Il 9/12/2022 at 13:01, Flash ha scritto:

    Mi dispiace ma purtroppo non sono in grado di aiutarvi. Forse solo l'autore, @Frodo, può risolvere questa situazione. Spero in un suo intervento definitivo.

    Idem, come sopra. Se poi ci fosse qualcun'altro che l'ha scaricato tempo fa ne La Fucina e ne è ancora in possesso, farebbe cosa gradita. Mi riferisco in particolare a qualche veterano del forum.

    Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere. Gli incantesimi di trasmutazione li trovate nel pacchetto completo dei collegi degli incantesimi nella Fucina

     

  2. Ho ripensato agli incantesimi ed alla loro evoluzione. Credo che il passaggio da scuola a specializzazione ed infine a maestria sia troppo lineare. Per complicare un po' le cose ho ideato uno schema (vedi allegato) per gli incantesimi: la figura rappresenta lo sviluppo di un cubo a 6 facce. Nei vertici (i cerchi) ho indicato gli 8 incantesimi base: terra, aria, acqua, fuoco luce, tenebra, vita, morte. Tutti gli altri incantesimi non sono altro che le combinazioni tra quelli base. In tutto vengono fuori 24 combinazione, per un totale di 32 incantesimi. A questi vanno aggiunti altri 8 incantesimi di maestria relativi a quelli base, raggiungendo così 40 incantesimi.

    Per poter raggiungerre la maestria di un incantesimo base bisogna saper padroneggiare tutti i suoi incantesimi derivati. Ogni incantesimo base ha 5 incantesimi derivati ;-)

    Ovviamente gli incantesimi derivati sono in comune a 2 a 2 come si vede nello schema.

     

    Per quanto riguarda le maestrie le imposterei in questo modo:

    incantesimi di fuoco: maestria del Piromante (incantesimi di rubino)

    incantesimi d'acqua: maestria dell'Idromante (incantesimi di zaffiro)

    incantesimi di terra: maestria dell'Alchimista (incantesimi d'oro)

    incantesimi d'aria: maestria dell'Astromante (incantesimi di topazio)

    incantesimi di luce: maestria dello Ierofante (incantesimi di diamante)

    incantesimi delle tenebre: maestria dell'Ombromante (incantesimi d'onice)

    incantesimi della morte: maestria del Negromante (incantesimi d'ametista)

    incantesimi della vita: maestria del Druido (incantesimi d'ambra)

    incantesimi Model (1).pdf

  3. Ciao a tutti, sono stato un po' impegnato ultimamente e non ho avuto tempo finora di dare un'occhiata al forum. devo fare i compliemneti a Gian per il bellissimo lavoro di colorazione delle carte di Hq classiche! Il risultato è ottimo. Anch'io preferisco la versione marrone, da di più l'idea di pergamena ;)
    È fantastico vedere le mie carte colorate da qualcun altro! :D Grazie!!

  4. Io ci sono Sabato e Domenica. Visto che oggi è già Venerdì, direi di darci come ritrovo alle ore 10 davanti al padiglione B, l'ingresso più vicino a quello della fiera. Sia Sabato che Domenica.

    Io mi porto il badge dell'anno scorso.

     

    Ho scelto le 10 perché se poi ci impelaghiamo nelle prove ai tavoli dei boardgames magari qualcuno non riesce a venire.

    Bene! Io ci sarò domani, con una camicia blu e compagna al segutio ;)

  5. Ma se ci dessimo un punto di incontro per tutti? Ad un orario preciso in un punto preciso? (chi per sabato e chi per domenica)

    Non saremmo così sicuri di beccarci tutti insieme? Onde evitare di brancolare in giro urlando nomi a squarciagola o finendo per non incontrarsi affatto! :iconbiggrin:

     

    Giusto un'idea ihihih

    È un'ottima idea! Io non son pratico della fiera di Modena visto che è la prima volta che vengo. Sul sito ho notato che ci sono diversi padiglioni. Direi di trovarci all'ingresso di quello principale, cioè il padiglione A presumo, però se qualcuno ha suggerimenti per un luogo migliore dove trovarsi proponga pure ;)

    Come orario direi di fare per le 10.30 - 11. Cosa ne dite?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use