Vai al contenuto

Akayn

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Akayn

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

0

Reputazione Forum

  1. si ma sarebbe divertente se magari due eroi peschino entrambi che ne so la carta uccidi sei goblyn, e magari nella mappa massimo ce ne sono otto, naturalmente è tutta dato dalla casualità della pesca potrebbero anche pescare tutti un obbiettivo diverso, ma l'eventualità detta prima secondo me è interessante.
  2. bhe certo poi dipende da quanto uno vuole impegnarsi per creare la quest. Può anche trattarsi di scelte limitate a soli tre punti, che cambiano in minimo lo sviluppo della quest, così che non diventi troppo complicato magari per chi non ha tempo di mettersi a scrivere una quest complessa.
  3. grazie dei link. Ottimi spunti. Cmq mi sa avete ragione troppo pvp comprometterebbe tutta la quest, e si finirebbe al massacro. mmmh dovrò cercare di assottigliare molto questa parte, da lasciarla poi al buon senso dei giocatori, se si uccidono tra loro difficilmente finiranno la quest, quindi saranno costretti a rinunciare a qualcosa nel caso la carta obiettivo di uno vada in conflitto con quella dell'altro. Grazie
  4. ultimamente con un mio amico stavamo pensando di creare delle carte obbiettivo segrete che possono mettere anche gli eroi uno contro l'altre, naturalmente sono consapevole che non tutte le quest possono ospitare questi piccoli stravolgimenti :D Cmq cerco di spiegarmi meglio, ma non sarà facile visto che l'idea è ancora nei cantieri delle nostre menti e quindi cercavamo suggerimenti. Più o meno funzionorebbe così all'inizio di un avventura tutti gli eroi pescano una carta obbiettivo che se realizzato conferià punti in più o oro o oggetti particolari, oltre naturalmente all'obbiettivo primario che è concludere la quest. Questi obbiettivi devono restare segreti e naturalmente deveno essere realizzati in modo che possono anche contrastarsi l'uno con l'altro. Ci stiamo ancora lavorando, ma ci è venuta l'idea nel vedere le divertente alleanze o screzi che si creano tra i vari eroi o l'ostinazione nell'accaparrarsi di un artefatto potente prima degli altri...mah...boh vedremo .
  5. Akayn

    Hola!

    Salve a tutti mi presento. Sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato ormai da anni di heroquest che grazie a questo sito e alla collaborazione degli appassinati ha fatto diventare questo gioco sempre più divertente. Presto upperò anche qualche mia creazione :D
  6. Vi assicuro che se la quest è fatta bene ci si diverte parecchio, così prendono anche più vita gli png, io personalmente cerco di creare delle storie con una buona trama e poi adattarci quest con svolgimenti multipli in base alle scelte dei giocatori, può capitare che in base a come rispondono un npc può decidere di aiutarli o meno, o vere e proprie scelte morali che compromettono la trama quindi a volta mi ritrovo a scrivere più volte la stessa quest in base alla scelte che gli altri possono prendere. Mi piacerebbe condividere qualche quest qui, appena posso cerco di recuperare tutto il materiale da postare.
  7. Salve sono nuovo del forum anche se mi servo di questo portale da anni, ed ora che ho deciso di riprendere in mano heroquest con i miei amici volevo proporvi un idea che mi sembra nessuno abbia mai postato. Di solito quando creo quest (oh meglio vere e proprie campagne) inserisco pg che propongono una domande agli eroi (o a cui gli eroi devono rivolgersi a seconda dei casi) che prevede vari punti,ed ognuno di essi prevede esiti differenti. Vi faccio un esempio della mia ultima quest. ...Ora gli indizi che l'impero vi ha fornito vi ha condotto all'entrata di una vecchia miniera abbandonata, sentite strani rumori al suo interno, sembra che i picconi dei minatori battano ancora, ma anzichè colpire la roccia sembra si infrangono contro la carne di povere creature urlanti. Proprio mentre uno di voi si decide a muovere i primi passi venite raggiunti da un soldato dell'impero che ansimando e visibilmente agitato cerca di spiegarvi il perchè della sua visita. "Non entrate per l'amore del cielo! C'è qualcosa di orribile lì dentro! Neanche i nostri maghi sono riusciti a catalogare la fonte del potere che proviene da lì! è al di fuori delle nostre e delle vostre possibilità!" Risposte possibili: -"Cosa? Sono gli indizi che ci ha dato l'impero che ci hanno condotto qui. La seconda pietra si trova tra queste gallerie dobbiamo cercarla!" (gli eroi entrano incuranti del pericolo lasciando il soldatto all'entrata) - "Ah si? Allora perchè non vai in perlustrazione tu? (l'eroe cerca di costringere il soldato ad entrare per primo cercando di fare un numero più altro con un D6 contro il master se vince il master leggerà: Il soldato si addentra circospetto nella caverna, lo vedete scomparire mano mano nel buio, poi più niente, restate fuori in attesa per qualche minuto ma un urlo agghiacciante vi fa capire che non c'è più tempo ed entrate! ( la miniatura del soldato va posta nella stanza segreta indicata sul tabellone) - "Vieni con noi, più siamo più avremo possibilità di farcela! (Per convincere la guarda ottenere il numero più altro con un D6 contro il master se vinci il soldato seguirà gli eroi senza mai sorpassarli. Spero vi abbia dato nuove idee ;)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use