Jump to content

Werthor

Membri
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Werthor

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  1. Salve a tutti, ieri sera ho testato il nano sventratore di Sigmar con il mio gruppo ed è stato uno spasso! Grazie anche al fatto che il giocatore ha interpretato bene il ruolo, cercando una morte gloriosa, il nanaccio è schiattato in tutte e due le quest che abbiamo fatto, nell'ultima delle quali subendo circa 20 ferite prima di tirare le cuoia (nonostante tutti gli sforzi fatti dal mago e dal monaco)! Inoltre ha fatto degli exploit eccezionali, come seccare per ben due volte un guerriero del caos (con 3 PC) in un unico attacco. Ben fatto sigmar, lo sventratore è proprio divertente.
  2. Innanzitutto grazie per i consigli; allora, vorrei eliminare le 3 carte magia (come detto i wardancer non sono maghi) ma darò al Wardancer l'abilità di "scavalcare" gli avversari proprio come se si trattasse di un trappola trabocchetto e purchè il mostro abbia di fronte e sul dietro una casella libera (la manovra si potrebbe tentare anche su più mostri nello stesso movimento tirando un dado per ogni mostro e purchè ognuno abbia caselle libere adiacenti). In caso di fallimento non perderà la ferita ma si fermerà davanti al mostro perdendo la possibilità di attacco. Che ne dite, vi sembra incasinato? Il doppio attacco potrebbe essere interessante ma non vorrei che sbilanciasse troppo il gioco e non ho idea coem gestirlo. Seguendo il background di warhammer non ricordo che i wardancer potessero utilizzare archi o armi da lancio come anche armature leggere, scudi e elmi, mentre ho delle vecchie miniature di WD con armi a due mani ( hehehe, per la precisione è un elfo in perizoma e calzari con spadone a due mani e una cresta di capelli post-punk......cari anni '80!). Quindi gli lascerò solo la possibilità di indossare protezioni magiche (anelli, bracciali, tatuaggi protettivi ecc.) che non intralciano i movimenti mentre armi a gogò purchè non da tiro/lancio. Per il resto lascerei le caratteristiche descrittte nel mio primo post, compresa l'abilità di spostare un dado tra attacco e difesa (e viceversa) ad inizio turno. Secodo voi potrebbe andare? Domani vorrei proporlo al mio gruppo, insieme al Monaco di Woreno e al Trollslayer di Sigmar.
  3. Dopo vari tentativi sono riuscito a ricostruire un gruppo di amici per inizirare a giocare; fatti un pò di quest del set base il demone della creatività si sta impadronendo di me! Visto che HQ è un sistema che conosco poco e non vorrei sbilanciare troppo il gioco chiedo il vostro parere sul nuovo personaggio che sto studiando: il wardancer! Allora, essendo un elfo punti mente 4, punti corpo 6 Poi lascerei 2 dadi in attacco e 2 in difesa, con l'abilità speciale di decidere all'inizio del suo turno di spostare un dado (e solo uno) dalla difesa all'attacco e viceversa. Questo per rappresentare la sua abilità con le armi. Poi gli darei 3 incantesimi da usare una sola volta e solo su se stesso: una carta equivalente alla magia vento impetuoso e due come velo di nebbia; questo per giustificare le capacità acrobatiche dell'elfo ballerino! Ovviamente niente armature, scudi elmi ecc.; non so se consentirgli di indossare gli equipaggiamneti difensivi da mago come i braciali e il mantello protettivo. Che ne dite? Considerate che il mio gruppo gioca con il regolamento europeo e bestiario americano. fatemi sapere che mercoledì prossimo lo vorrei testare! Ciao Werthor
  4. Werthor

    Eccomi!

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Scusate per la parolaccia ma si è trattato di un misclick :D. Potrei sapere in cosa consiste l'iniziazione? Temo il peggio....:pale:
  5. Werthor

    Eccomi!

    Ciao a tutti; un paio di settimane fa gironzolavo per una convention di wargames/gdr e indovinate un pò che cosa trovo in bella mostra su un tavolino di giochi usati: una bella copia in italiano di HQ! Minchia, anche se erano quasi 15 anni che non toccavo più un fimir in plastica non mi sono lasciato scappare l'occasione, anche perchè era a soli 25 eurini (ne volevano 30 ma mi sono fatto fare lo sconto perchè mancavano un paio di carte)! La ricerca delle carte mancanti mi ha fatto scoprire questo sito e il forum: complimentoni è veramente pieno di materiale e ben fatto......non mancherò di saccheggiarlo per benino! :shock:

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.