Jump to content

Sponge-Kun

Membri
  • Content Count

    152
  • Joined

  • Last visited

About Sponge-Kun

  • Rank
    Collezionista di goblin moribondi
  1. Ciao a tutti e complimenti a Yon per l'inEdxiziativa. Io ci saro' zicuramente alla manifestazione ma a questo giro solo come utente giocoso. Colgo l'occasione per riscrivere sul forum dopo tanto tempo e sicuramente passero' a trovarvi tutti e due i giorni. :D
  2. Ciao, se siete vicini venite che vi divertirete. Ogni anno diventa sempre meglio. Quest'anno ci sono anche un paio di tornei master di Puerto rico e Kingsburg (giochi da tavolo), Bang, WoW carte, e domenica anche la finale Nazionale di Puerto Rico. Inoltre è sempre disponibile la ludoteca con dimostratori. Non ha nulla a che vedere nè con Lucca nè con Modena, ma ogni anno diventa sempre più grande e coinvolge più Sponsor ed esercenti. Se il viaggio non è impegnativo consiglio proprio di venire per passare due giorni di sano svago. Io ci sarò entrambi. A disposizione per ulteriori info. Magari mandatemi PM che in questo periodo sono veramente impossibilitato a connettermi con continuità. Saluti Sponge
  3. Sponge-Kun

    Sangue Freddo

    Scusate tutti, forse mi sono espresso male. Non intendevo dire che ci sono stati dei problemi causa premio (di problemi proprio zero in generale), ma che mettendo un premio di qualsiasi tipo (e a maggior ragione se di quel tipo) Heroquest piò diventare competitivo a tal punto da snaturarne l'essenza secondo me. Già normalmente i giocatori cercano di accaparrarsi tutto e di più tra artefatti e tesori, ma come la penso io (e come è poi stato all'Emilian) solo al fine di rendere tutti più forti. Se cosi non fosse la roba non sarebbe passabile, e non sarebbe stata scambiata. L'assegnazione di punti exp. è NECESSARIA. Aumenta il divertimento e la wariabilità del gioco. Non ho mai pensato di voler fare punti a scapito degli altri, ma solamente a raggiungere la quota necessaria a permettere al mio eroe di salire di livello. E son sicuro che tutti han pensato così. Ci è piaciuto andare avanti insieme ma certamente ci saran stati "Quello era mio" al solo fine della gloria nel gioco. E ripeto che avete fatto benissimo a non dir nulla del premio, perchè altrimenti secondo me, ad un certo punto a far salire gli altri di livello ci avremmo pensato tutti un pò di più. E ci sarebbero stati meno Kamikaze. Perchè è inevitabile ragazzi, la natura umana è attratta dal bello e benchè se ne dica la competizione è il sale della vita (GIANNI!), un pò è necesaria e c'è sempre. Quello che consiglio è semplicemente di non assegnare premi ad un "vincitore" nel caso di HQ, ma dei ricordi, come ha ben detto Flegias, del quale per altro non questiono le pescate personali. Avrebbe forse vinto lo stesso ai punti, come miglior pg, perchè ha seccato lettaralmente due mini-boss in un colpo levandoci dai guai. Sono critico sul sistema dei punti exp usato nel pescaggio dalle carte tesoro. Posso diventare capione del regno solamente pescando due tesori. Mi pare illogico. Mentre expare durante la quest mi è piaciuto tanto. Si potrebbe pensare (forse c'è gia) ad un sistema di più livelli successivi al campione del regno. E come dice Flegias, sarebbe opportuno suddividere magari i punti exp delle uccisioni tra il team. Se ti ricordi Yon all'inzio ti chiesi se gli assist alle uccisioni valevano qualcosa. Ti posso dire che ad un certo punto ho fatto questo ragionamento: ho 2 pv, 30 exp (mancano solo 5 al campione) chi me lo fa fare di rischiare il mostro errante nella ricerca tesori? Se avessi saputo del premio, ad ora ti dico che avrei pescato sinceramente. E sarebbe stato sbagliatissimo per me, perchè a quel punto non avrei giocato per HQ ma per qualcosa di estremamente diverso. Non rimpiango nulla. Sono felicissimo che tutto sia andato come è andato, e meglio ripeto non sarebbe potuta andare. ( A sto giro mi sa che i congiuntivi li ho cannati Vari). Altra gran pensata ma, a mio avviso, poco pratica per il fattore tempo, è stata la scelta di usare un solo dado sui terreni esterni per simulare le grandi distanze. Siamo troppo lenti. Forse è più utile tirare due dadi e dividere, cosi se anche ti esce 1 su un dado, magari sull'altro fai 5 e comunque muovi di 3. Il troll è lento e forse andrebbe pensata davvero la possibilità delle rigenerazione (si sà, i troll si rigenerano da che mondo e mondo). Inserire mostri che usano attacchi psichichi che possono one-shottare i pg che hanno 2 punti mente è un pò "crudele". Grullo è stato ucciso dal rutto di una Banshee.
  4. Forse le basette danno qualche problema! Chiedilo a Yon e al golem dell'Emilian Quest IV se ci sono problemi a postare mostri con le basette moooolto grandi! Thx, il problema è che non riesco a fare foto decenti.
  5. Sponge-Kun

    Atma's Gallery

    Io ho avuto la fortuna di vederle di persona le sue minia. Sono molto molto belle.
  6. Sponge-Kun

    Sangue Freddo

    Vedete che Atma ha capito tutto? Senza la preziosa e lungimirante guida del Necromante i pelleverde sarebbero ancora dispersi per L'Abisso Silenzioso (il deserto in pratica) :P . Senza contare il prezioso aiuto di Skelly (uccisore di Mago finale ricordiamolo) e compagni. La laurea presa in giurisprudenza prima di partire dall'accampamento è servita per sfruttare tutti i cavilli lasciati sui testi delle carte di Master Patato (si Yon, sei rovinato). Non ero mai arrivato a contare le caselle con i "quarti" per paura delle trappole. In pratica si camminava cosi: Lancio dadi, 6, muovo di 1, duuuuue (guardo Mr. Patato), duuue e mezzooo (guardo Mr. Patato che sorride), duuue e tre quuaarti (Mr. Patato sogghigna), tre. Cerco TRAPPOLE! Giornate favolose sono state. Immaginare che il tutto si potesse svolgere meglio credo sia difficile. L'unica pecca, se proprio la vogliamo trovare, è stata nell'aver dormito in una sala motori, dove ogni tre per due si accendeva un compressore. La pecora l'avrei pure tollerata ma era il pastore il "vero" problema. In realtà mi son divertito anche in quel frangente (e no Parduz, non è come pensi). Ringrazio infinitamente Smartis che è un vero signore e ospite e anche sua moglie (DONNA!!!) che ci ha sopportato. Il felce era mio. Sapevo che tanto mi sarei scordato qualcosa. Pazienza, invia pure 2 euro in busta chiusa. :D La compagnia è stata fantastica, è un vero peccato non potersi trovare più spesso. Mi sono sentito subito a mio agio. Ringrazio in particolare Vari che mi ha dato i passaggi necessari da Bologna e più avanti vi racconterò forse la spiacevole vicenda con le ferrovie e freccia rossa. Yon ha davvero creato una bellissima campagna, peccato non averla potuta concludere tutta come si deve. Tutti simpaticissimi e veri. Wolf, detto l'uomo dalle lunghe distanze, ricorderò te e la tua pecora a lungo. Parduz, il tuo Bauuuuule, risuenerà eternamente. Atma, il cercatrappole, rimmarai nella mia mente schiacciato e infilzato in tutti i modi possibili. Innu, la tua eleganza è degna dei più grandi Elfi. Shanna, cortesemente, impara a leggere i dadi. MITICA! Smartis, che Grullo che sei! Flegias, un piacere averti conosciuto, ma gli occhiali mettili anche ai tuoi personaggi la prossima volta. Vari, Vari, Vari...., Vari??? Che fai cambi sponda? Grandissimo. Yon, Grazie! Bellissimo aver passato il tempo con gente che "usa la testa". Peccato, peccato che ha dovuto masterizzare due gruppi, mi sarebbe piaciuto fare un tavolo unico, ma Heroquest credo che massimo possa tenere 6 pg in gioco per poter essere gestibile negli spazie e nei tempi. A livello di gioco metto in evidenza solo le pecche perchè altrimenti non riuscirei a scrivere tutto quello che mi è piaciuto. Discorso punti exp: non mi piace l'idea che l'esperienza diventi fulcro di competizione all'interno della squadra eroi. Non mi piace in genere la competizione in un gioco che reputo di squadra come Heroquest. Sinceramente credo che se avessimo saputo il premio finale, il gioco sarebbe andato diversamente. Lo scenario di Rage è qualcosa di MERAVIGLIOSO, tant'è che prima ancora di giocare la boss-room, dissi "cavolo, mi piacerebbe tantissimo giocare in uno scenario di Rage, peccato che non sia venuto, quell'uomo un è un maestro". Yon ha fatto anche una faccina che qualcosa avrebbe anche potuto far intendere. Mi reputo fortunatissimo nell'aver giocato nello scenario, ma se avessi saputo prima che era il premio avrei cercato di fare molta più exp, evocando le mie creature anche in altri momenti per uccidere più mostri possibile e non mettermi completamente al servizio della squadra, risparmiando gli incantesimi per momenti peggiori. Sfido qualcuno a pensarla in modo diverso. Chi non vorrebbe avere quell'opera d'arte??? Io vedo semplicemente il bene (eroi di sorta) contro il male (master cattivo), che devono fare di tutto per sconfiggerlo insieme. I punti exp sono un ottima cosa per far aumentare la potenza degli eroi (meccanica sublime quella di Yon) e poter permettere al master di creare difficoltà maggiori, tutto qua. Dare punteggi alla ricerca dei tesori è troppo sbilanciato se se si vuol anche far competere i pg secondo me. Io ho cercato 7 tesori: 3 mostri erranti, due trappole e 70 oro (7 punti exp). C'è chi è stato più fortunato e in una volta sola ha fatto dai 20 ai 30 punti. Diventa decisamente assurdo visto che quei punti sono la ricompensa per la fine quest. Al di la di questo, siamo stati un ottimo gruppo, ci siamo mossi bene, collaborato completamente e due nostri compagni sono morti solo per vera sfortuna secondo me. Siamo stati anche sfortunati veramente con l'uscita delle carte evento (non fidatevi se Yon vi dice che ci sono anche eventi "buoni", davanti a me su 2000 carte ne ha contate solo 7). Le mie idee sulla carica già Yon le sai, devi fare ALMENO il movimento necessario. Cosi come è non conviene usarla. Implementare un sistema di exp e potenziamento sugli stessi incantesimi (liv 1, liv 2 etc..) con tiri di successo per il lancio. Strano Yon come le frecce finiscano, ma le reti tirate dagli scheletri continuino a rigenerarsi, vero? Adesso devo scappare aggiungero dettagli e magari qualche foto successivamente, scusate il post lungo. Domanda : ma se trovo (e lo ho) lo spazio a Firenze (accanto alla stazione principale) verreste a giocare? PS: Rage grazie mille per i regalini ai partecipanti. Sono molto contento.
  7. Bella a tutti, finito ora di mangiare! Sono distrutto fisicamente, ma questi due giorni sono stati stupendi davvero! Tanta gente fantastica che spero di rivedere presto. E devo dire che adesso associare volti e voci ai post li rende speciali. Concordo con il Druido "SCATTISTA" su tutto e per ora saluto con un GWWWWWWWW!!!!!!
  8. Smartis mi devo portare un cuscino oltre al sacco a pelo? O ce il modo anche con il sacco a pelo di dormire su una superficie morbida?
  9. DEREK SHEZARD Non è quelle dipinta da me chiaramente, ma non riesco a fare una foto decente. Io la porto poi se è troppo brutta la lascia in valigia. Che è la cosa più importante. Grazie ancora, adesso ti mando il mio cell per MP. Ti avverto sono maestro di Kara-caffè: posso rimanere sveglio tutta la notte a vigilare. E credimi, non ti vorresti mai trovare ad ascoltare per tutta la notte le mirabolanti avventure di Sponge e La Tazza del Cesso. Non vale anche io voglio il Famiglio! Che razza?
  10. Il pernottamento è in villa anche per me,come già ho detto, subordinato al fatto che Flegias e altri non siano maniaci di un qualche tipo. Non ho sinceramente voglia di passare il tempo a piazzare trappole intorno al mio giaciglio. Mi chiedevo: Yon posso portare una mia minia dipinta non di Heroquest ma in scala giusta per usarla se c'è un eroe che può andare bene?
  11. Il primo film non vale la pena di vederlo effettivamente se uno ha già visto il cartone non può che rimanere deluso. Spero nel secondo film. Se non si è visto il cartone forse si rimane ancora più delusi perchè la relizzazione della pellicola è pessima in generale. Mi sono esaltato in alcune parti solo perchè conosco la serie animata che consiglio assolutissimamente di vedere. Anche in lingua originale (inglese). Nonostante i disegni possano far pensare ad un'opera giappica è americana (come detto da Katsuhiko JiNNai) : Avatar - La leggenda di Aang.
  12. Anche io optavo per questa modalità. Tu non sei un maniaco vero?
  13. E' possibile sapere quanti sono quelli che si trattengono "fuori sede" per questo fine settimana e come si sono organizzati?
  14. Grazie mille per la disponibilità Vargridarn. Il primo treno utile che riesco a prendere da firenze per bologna è parte alle 8 e arriva alle 8.37. Per cui se per gli altri non ci sono problemi a posticipare la partenza da imola di 10 minuti saremmo a posto.
  15. Perfetto grazie delle risposte. Per quanto mi riguarda nonostante abbia appena scoperto il mio alto colesterolo non ho problemi per il cibo, tranne crostacei a cui sono allergico. Cmq la piada è d'obbligo se ci fosse modo. Ho diversi problemi in genere, ma per quanto riguarda specificatamente l'evento: 1. Arrivare: se ci fosse modo di essere "caricato e scaricato" alla stazione di Bologna mi organizzo per essere li all'ora desiderata. Altrimenti mi organizzo per arrivare alla stazione di Imola ma sarebbe più scomodo dato il cambio treno necessario a Boologna. 2. Dormire: opterei per soluzione pagliericcio con sacco a pelo che posso procurarmi, ma se deve essere un disturbo per un qualsiasi motivo, mi aggrego alla "massa" se sceglierà una sistemazione differente.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.