Jump to content

Varian Greystorm

Membri
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Everything posted by Varian Greystorm

  1. Ti ringrazio, @Flash ciò mi rende orgoglioso, anche se non sono sempre contento del mio lavoro (trovo sempre qualche imperfezione). A presto.
  2. Termino, con questo post, la prima carrellata dei personaggi del board game "The Legend Of Drizzt". Altri sono ancora in fase di pittura e li posterò a lavoro concluso. Scusatemi per lo sfondo ripetitivo ma l'ho costruito appositamente come scenografia. A breve inizierò a postare anche le miniature di "Dungeon Saga". A presto.
  3. E' la volta dei sopra citati personaggi e cioè: Methil El Viddenvelp, pericoloso Mind Flayer; Yvonnel Baenre, sacerdotessa drow ed un mago drow.
  4. Infatti @Artista. Molto facile da fare, basta prendere 2 pezzetti di polistirolo e spalmare sulle superfici più piccole della colla tipo mastice o attacca-tutto, quindi le 2 superfici si uniscono. Dopo un po la colla comincia a sciogliere il polistirolo, a quel punto basta allontanare le superfici e si vedrà il polistirolo "filare" come formaggio. Basta applicarlo immediatamente sulla zona... Esistono comunque molti tutorial su Youtube. 😉
  5. Troppo gentili, grazie. Ciò mi da maggiore energia per continuare il mio hobby.
  6. Continua la carrellata. Oggi è la volta di Shimmergloom, il drago d'ombra che infestava Mithral Hall.
  7. Uno dei tre Drow presenti nella confezione e Dinin Do'Urden trasformato in drider (leggermente modificato con freccia infilzato sul dorso).
  8. Terminata finalmente la pittura degli eroi. A breve le foto delle altre miniature. Buona estate a tutti!
  9. Sono onorato del tuo giudizio @Artista. Ti ringrazio per i suggerimenti: per quanto riguarda il piedistallo ci avevo già pensato (aspetto che il mio falegname di fiducia rientri), sto inoltre assemblando una teca trasparente per proteggere il tutto. Proverò i riflessi dorati sulle rocce.
  10. Buongiorno, scusate la mia insistenza... Abbiamo notizie sull'inizio e fine della competizione???
  11. Bella l'idea dei cucchiai. Efficacissima! Bravo.
  12. Postato il link del tutorial nella relativa sezione...
  13. Come promesso, posto il link del tutorial del minidiorama presentato nella sezione "proposte". Ogni commento, positivo o negativo, è ben accetto.
  14. Salve a tutti! Posto le foto del mio ultimo lavoro. Spero che vi piaccia. Il drago è T'Char della Ral Partha, dipinto più di 15 anni addietro e ritrovato dentro un armadio. Io e mio figlio abbiamo avuto l'idea di creare un mini diorama che potesse essere esposto nella libreria, quindi abbiamo racimolato altri elementi per costruire uno scenario fantasy classico. Abbiamo trovato delle rovine naniche del gioco del "Signore degli Anelli" ed il ladro di "Talisman". Questo è il risultato! Il nome dato al diorama è un easter egg, sicuramente sapete da dove proviene... A breve il link del video sulle varie fasi di lavorazione.
  15. ...magari @Valnar Nightrunner può darmi una mano???
  16. Salve a tutti, esiste una sezione del forum o, in alternativa, qualche sito da dove si possono scaricare immagini in hd di muri da utilizzare nei dungeon? Muri non monotoni ma che presentano aspetti vari (finestrelle, torce e relativa illuminazione, etc...). Mi servono per incollarli direttamente nel polistirolo ed evitare di perdere tempo scolpendo il polistirene. Grazie in anticipo.
  17. @Daniele28 puoi seguire i tutorial di Sorastro (io lo chiamo maestro Sorastro ) su youtube: https://www.youtube.com/user/Sorastro
  18. Salve Master, ho spedito ultimamente le "schede Eroi" per The Legend of Drizzt, via We Transfer. Sei riuscito a scaricarle? Non le vedo ancora pubblicate...

    1. The MasTer

      The MasTer

      Ho controllato nell'archivio. Non le ritrovo, sai? Puoi rispedirle?

      Strano. A te risulta che le abbia scaricate? (WeTransfer comunica al mittente quando il destinatario scarica il file...)

       

       

    2. Varian Greystorm

      Varian Greystorm

      Si, We Transfer, in data 23 febbraio alle ore 8.44, mi comunica: "hqgame@gmail.com ha scaricato i tuoi file". Very strange.

  19. Ciao a tutti...scusate quando scade il concorso? Sempre che sia stato riaperto...
  20. Scusandomi anticipatamente per gli eventuali errori nella traduzione o nella forma, vorrei segnalare la presenza di testo sottolineato nella traduzione. Questo rappresenta una mia personale alternativa al sistema di gioco. Vi ricordo che ho scaricato da un altro sito tutte le carte, le schede eroi, libro avventure, etc... ad opera di un certo "cannellino". Non esisteva però traduzione del regolamento. Da lì è nata l'idea di iniziare questo lavoro, d'altronde avevo già tradotto il regolamento di WQ utilizzando lo stesso metodo (scansiona, modifica, traduci lasciando la stessa impostazione grafica). Se dovesse interessare a qualcuno posso postare l'altro materiale...Grazie a tutti.
  21. Posto le fasi iniziali della modifica di una miniatura D&D, "male dwarf rogue", visibile, come da foto, in versione originale ed in versione modificata: 1) tagliata elsa e lama del pugnale della mano dx; effettuato foro con minitrapano ed inserita torcia ricavata da impugnatura di lancia da giostra di un cavaliere bretoniano con sopra incollato ciuffo d'erba (preso dallo sprue della stessa miniatura citadel) a simulare il fuoco della torcia; 2) amputata mano sn, effettuato foro lungo il braccio, inserita anima di fil di ferro ed incollata mano con balestra di un cavaliere de "Il Signore degli Anelli". Seguirà pittura di questi due elementi.
  22. Posto il work in progress (per la verità ancora colore di base più qualche ombreggiatura) della famosa Compagnia di Mithral Hall del gioco "The Legend of Drizzt". Manca Guenwhyvar che ho lasciata per ultimo, dato che devo dipingerla tutta di nero. A breve, se dovesse interessarvi, potrò postare la traduzione del regolamento (mi manca l'ultima pagina, ma tra lavoro ed impegni familiari giace in attesa da qualche mesetto). mi sa che ho pasticciato un po con le foto
  23. Ottimo!!! Ho scritto poco fa ad @Nedo dicendo che, per motivi familiari, non ho potuto partecipare. Posso rimettermi in carreggiata allora!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.