Jump to content

larecluta

Membri
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by larecluta

  1. Il 1/1/2021 at 15:54, Ogre Ribelle dice:

    Buon anno nuovo!!!

    A mio avviso il segreto è trovare una copisteria che ti garantisca per le carte il fronte/retro il più possibile allineato.

    Per quanto riguarda le tiles, invece, già 250 gr può andar bene, ma dipende da quanto tu ci tenga al tuo materiale e con quale cura tu lo utilizzi. Se maneggi i tasselli con garbo uno spessore di 250 gr è sufficiente.

    300 gr: ancora meglio!

    Più lo spessore aumenta e più sarai sicuro di avere materiale robusto e duraturo. Il difficile sarà tagliare a mano, con cutter e riga in metallo degli spessori "importanti".

    Onestamente, non ho mai provato ad usare spray sulle carte né sui tasselli. Io ti consiglio di non toccare le tiles, né plastificarle; vedrai che saranno funzionali e magiche così come le creerai tu! 😉


    Buon Anno!!!

    Grazie mille dei consigli!

    Prima di tutto devo imparare ad usare Inkscape, poi proverò con la copisteria, vedo come va... mi piacerebbe anche provare da me con carta plastificata da un lato e cartoncino dall’altro, ma come dicevo sono neofita quindi devo fare un po’ di prove.

  2. @Ogre Ribelle stavo cercando un modo per stampare le carte e le tiles... ho scaricato un po' di materiale dal sito ma non ho ancora osato stampare nulla per paura di far casini. 😞

    Le tue carte sembrano venute molto bene, complimenti!
    Provo a scaricare InkScape.

    Ma per le tiles usi lo stesso programma? In questo caso il cartoncino sempre 250 gr o 300gr? Ovviamente le Tiles non vanno imbustate, ma per preservarle  le plastifichi o gli spurri lo spray plastificante?

  3. Il 12/5/2019 at 00:32, antoniomix dice:

    Ciao a tutti heroquesters volevo presentarvi un nuovo arrivo nella mia scuderia di miniature, ecco a voi l'inarrivabile, l'indistruttibile, l'invincibile, l'ineguagliabile, il flagellatore di Sparta, l'unico il solo Dio della Guerra….Kratos!

    IMG_20190511_122151.jpg

    IMG_20190511_130133.jpg

    IMG_20190511_130147.jpg

    IMG_20190511_130201.jpg

    IMG_20190511_130211.jpg

    Complimenti, meraviglioso!!!

  4. Ciao, piacere!

     

    Mi chiamo Davide ho 35 anni e sono di Vigevano.

    Sono appassionato di H.Q. e ci ho giocato tantissime ore in passato. Mi piacerebbe riprendere a giocare, ma spesso mancano gli amici con i quali condividere ore di battaglie : (...

     

    Ho trovato questo forum quasi per caso, cercando info sul gioco dopo tanto tempo... veramente molto bello, complimenti!

     

    Davide

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.