Vai al contenuto

House Rules minime per giocare ad Heroquest


Favar
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

solo una domanda ... ma la stalattite causa 1 pc di danno e basta ? è una tua homerules o è davvero così ?

l'unica cosa che invece io ho di differente rispetto a te è l'effetto della tromba d'aria ... infatti se una miniatura nell'indietreggiare di 8 caselle va a sbattere contro qualcosa io faccio che perde 1 pc.

Son contento che abbiamo le stesse idee!! :P

La stalattite proviene dal Barbarian Quest.

Per quanto riguarda alla tromba d'aria, mi è sempre capitato che i PG attivassero qualche trappola prima di raggiungere il muro, però non è male l'idea di far perdere un PC quando vanno a sbattere contro un muro! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La stalattite proviene dal Barbarian Quest.

sì lo so e ci ho anche appena giocato a questo quest pack .... sono scemo io allora perchè ha sempre fatto che funzionava come il masso cadente però con 2 dadi :P

Per quanto riguarda alla tromba d'aria, mi è sempre capitato che i PG attivassero qualche trappola prima di raggiungere il muro, però non è male l'idea di far perdere un PC quando vanno a sbattere contro un muro! :P

è una regola che ho introdotto dopo aver creato lo stregone grigio del signore degli anelli che ha un incantesimo simile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ha sempre fatto che funzionava come il masso cadente però con 2 dadi :P

Praticamente è come una trappola con lancia, solo che cade dal soffitto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ha sempre fatto che funzionava come il masso cadente però con 2 dadi :P

Praticamente è come una trappola con lancia, solo che cade dal soffitto! :P

eh sì ho appena letto nel manuale :lol: sì sono proprio io che sono fuso :lol: 10 quest fatte con una trappola più potente ... i miei compagni di gioco mi uccideranno ... vabbè amen meglio così :P :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto ben fatto, credo che lo adotterò pari pari perché è completo e raccoglie molte delle idee che già mettevo inpratica, con alcune novità che mi sembrano valide.

 

Ho solo alcune domande da farti:

 

1. la trappola lancia non causa 1PC di danno automatico?

2. la trappola mostro errante può benissimo essere disinnescata, ma non rimossa. Un Eroe effettua una ricerca trappole (io la ho seprata dalla ricerca Passaggi Segreti) e trova il Mostro Errante nascosto. Il Master quindi posiziona il Mostro Errante sulla casella contrassegnata dal simbolo della trappola. A quel punto chi ha ancora una azione e un movimento può attaccarlo. La ratio della cosa è che l'Eroe che cerca scopre il mostro appostato vanificando l'effetto sorpresa.

3. per la trappola Tromba d'Aria suggerisco anche io la modifica che se l'Eroe sbatte contro il muro perde 1PC. Resta però da normare cosa accade se un secondo Eroe è costretto a fermarsi la casella prima del muro, perché è già occupata da un altro Eroe o Mostro (io propongo che non accada nulla, atterraggio sul morbido).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2. la trappola mostro errante può benissimo essere disinnescata, ma non rimossa. Un Eroe effettua una ricerca trappole (io la ho seprata dalla ricerca Passaggi Segreti) e trova il Mostro Errante nascosto. Il Master quindi posiziona il Mostro Errante sulla casella contrassegnata dal simbolo della trappola. A quel punto chi ha ancora una azione e un movimento può attaccarlo. La ratio della cosa è che l'Eroe che cerca scopre il mostro appostato vanificando l'effetto sorpresa.

questa tua domanda però è una proposta per home rules vero ?

3. per la trappola Tromba d'Aria suggerisco anche io la modifica che se l'Eroe sbatte contro il muro perde 1PC. Resta però da normare cosa accade se un secondo Eroe è costretto a fermarsi la casella prima del muro, perché è già occupata da un altro Eroe o Mostro (io propongo che non accada nulla, atterraggio sul morbido).

io di solito invece faccio che perde lo stesso 1 pc .... sbattere contro lo spadone o l'ascia del nano non è bello :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1. la trappola lancia non causa 1PC di danno automatico?

Se parliamo di HQ base, no. C'è il lancio del dado da combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1. la trappola lancia non causa 1PC di danno automatico?

Per la trappola con lancia il danno è determinato dal lancio di un dado da combattimento (teschio=-1 PC)

Per la trappola con stalattite il danno è automatico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frodo ma perchè nel tuo documento non inserisci tutte ma proprio tutte le trappole ? :twisted:

mi vengono in mente il masso rotolante, le lastre di ghiaccio e i crepacci ... insomma anche le trappole del barbarian e dell'elf quest pack :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  59
  • Post totali:  487
  • Reputazione:   139
  • Punti:  585
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  13/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frodo ma perchè nel tuo documento non inserisci tutte ma proprio tutte le trappole ? :twisted:

Non sarebbe male... Dammi un po' di tempo però! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use