Vai al contenuto

Guerriero Corazzato


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il fatto è che faccio anche fatica ad inquadrarlo. Stavo pensando ai fanti corazzati nel medio Evo, ma non me ne viene in mente nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda, il personaggio così creato come già detto è ben troppo potente... Dare teschi e scudi automatici è veramente improbabile a meno di una campagna veramente ma veramente difficile...

Innanzitutto potresti semplicemente dire nelle note che non può usare equipaggiamenti da difesa in quanto legato al proprio anche se a questo punto forse basterebbe impedirgli di cambiare corazza e come tale impedirgli di poter utilizzare armi da tiro, borsa degli attrezzi o armi piccole.

Inoltre il guerriero "corazzato" dovrebbe avere come caratteristica, appunto, la sua corazza dunque metterei più un 3DC in difesa e 2DC in attacco. Se vuoi particolareggiarlo un po' potresti mettere che può ritirare 1DC fallito in difesa per turno.

La limitazione al movimento è d'obbligo e quindi la soluzione di Yon mi pare la migliore.

Inoltre sono convinto che la somma PM+PC 10 sia sempre un buon modo per rimanere equilibrati nelle caratteristiche ma con le possibilità sopraelencate probabilmente la perdita di un PC credo sia giustificata (PC 7 e PM 2 insomma possono andare bene).

Ovviamente rimane bello tostarello come PG e necessita di un buon playtesting in ogni caso! :D

 

sì ci avevo pensato, ma purtroppo non mi piaceva l'idea di non permettegli l'utilizzo di armature o corazze varie, facendo un difesa 4 di base con limitazion e mov. (obbligatoria chiaro).- dico 4 perchè dai... è corazzato quindi deve essere più del guerriero Imperiale no? - allora mi sono trovato l'opzione dello scudo fisso e difesa 2. comunqu spero di testarlo il prima possibile,(seeee sogna, chissà quando rigiocherò, qui la gente sembra dimenticarsi di HQ, la compangia non è sciolta ma è loffia) plausibile la variante del ritiro del dado, potrei mixare tra attacco e difesa,

o magari togliere l'opzione del teschio fisso in attacco.... grazie Vargridarn :P

 

vorrei trovare più penalità, in modo da non ridure troppo la possibilità di equipaggiamento (1DC att.+teschio e dif.+scudo? mah...vedrò)

 

sì sì è tosto :shock: ma lo volevo così, comuque riducendo, volendo, credo sia adattabile....

 

 

Il fatto è che faccio anche fatica ad inquadrarlo. Stavo pensando ai fanti corazzati nel medio Evo, ma non me ne viene in mente nessuno...

 

aia..... 8) :P

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi piace .... solo qualche appunto ... io troverei un'immagine un po' migliore ... per le caratteristiche mi sta bene .... forse gli darei corpo 8 (per arrivare al totale di 10) e poi non capisco perchè non possa usare elmi e scudi ....

ps : anche io cambierei quel prosti :D

 

sì l'immagine è quello che è era grande 3 cm di altezza....

dando gli scudi e gli elmi non diventerebbe troppo forte secondo te, o il Forgiato è una razza forte?

mmm magari prova a cercare altre immagini ... cmq non so secondo me elmi e scudi dovresti consentirli e magari per bilanciare togliere quel teschio sicuro in attacco e scudo sicuro in difesa che in effetti sono esagerati. magari fallo tipo mente 2 corpo 8 attacco 2 e difesa 3 dadi .... così sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

x Yon:

 

per l'imagine la zipperò giusto

 

ma Yon come faccio a contornarla con FShop? io non sono capace, lo uso da 2 giorni, faccio un po' di fatica

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ripeto che secondo me teschi sicuri o scudi sicuri sono molto forti, però de gustibus...

Preferirei che ogni scudo uscito vale doppio allora, ma sicuramente in questo caso l'attacco non dovrebbe essere più di 2DC e il movimento lo limiterei a 1D6... :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho aggiornato la scheda e ho postato in .zip

 

per l'immagine non ho trovato nulla, ho mantenuto il vecchio nome, quando mi informerò sui forgiati (che mi ispirano :D) vedrò se cambiare o meno.

 

Fatemi sapere

 

 

 

 

ciao

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

x Yon:

 

per l'imagine la zipperò giusto

 

ma Yon come faccio a contornarla con FShop? io non sono capace, lo uso da 2 giorni, faccio un po' di fatica

 

Fermo infedele !!!! Passa a Gimp, e a Linux ! :D

 

Scherzi a parte, se hai tempo e voglia prova come sistema operativo Linux, non esistono paragoni possibili con Winzoz. Da Linux puoi scaricare gratuitamente un ottimo programma di fotoritocco che si chiama Gimp, senza dover pagare licenze e menate varie.

 

Photoshop adesso è un po' che non lo uso (usando gimp...) se non ricordo male dovrebbe essere una voce del menù "Immagine", cliccandoci su dovresti ottenere una finestra che ti permette di tracciare il contorno della figura con un tratto che somiglia ad un evidenziatore blu.

 

Dai un'occhiata QUI e QUI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

x Yon:

 

per l'imagine la zipperò giusto

 

ma Yon come faccio a contornarla con FShop? io non sono capace, lo uso da 2 giorni, faccio un po' di fatica

 

Fermo infedele !!!! Passa a Gimp, e a Linux ! :D

 

Scherzi a parte, se hai tempo e voglia prova come sistema operativo Linux, non esistono paragoni possibili con Winzoz. Da Linux puoi scaricare gratuitamente un ottimo programma di fotoritocco che si chiama Gimp, senza dover pagare licenze e menate varie.

 

Photoshop adesso è un po' che non lo uso (usando gimp...) se non ricordo male dovrebbe essere una voce del menù "Immagine", cliccandoci su dovresti ottenere una finestra che ti permette di tracciare il contorno della figura con un tratto che somiglia ad un evidenziatore blu.

 

Dai un'occhiata QUI e QUI

 

ah ah ah :D

ok Yon io Gimp l'ho già, proverò a effettuare la modifica del file .PSD su Gimp e non su PShop

riguardo a Linux boh guardero i link che mi ha postato stasera...

grazie

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per usare GIMP non è necessario avere Linux, ma resta il fatto che è nettamente inferiore a Photoshop come diversità e applicazioni delle varie funzioni possibili.

Detto da uno che ha usato fino a poco fa solo e esclusivamente GIMP.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dipende cosa devi fare, Nemo. Io per anni ho usato Ulead Photo Express 3.0 se, che praticamente era considerato un gadget per il fotoritocco delle fotografie, e tutto il materiale che vedi postato da me viene fuori quasi esclusivamente da quel programma. Poi, certo, Photoshop è uno strumento di lavoro per grafici professionisti, Gimp no. Ma il primo lo paghi un occhio dalla testa o sei fuorilegge, il secondo è gratis (ed è meglio dell'Ulead che usavo io).

 

Linux invece resta assolutamente superiore a Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use