Vai al contenuto

[QUESTPACK] Nuova missione: "Il portale dell'inferno"


conanhq
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco, appunto...

 

 

...io credo che, se uno vuole rimanere fedele all'ambientazione, deve scordarsi il diavolo con le corna e il tridente. Il Demone, nel Fantasy, è una creatura a tutti gli effetti. Insomma, per essere sintetici al massimo, il Balrog di Fuoco de Il Signore degli Anelli è ben diverso da Belzebù :laughing6:

 

In D&D esiste un manuale apposito (Abissi ed Inferi), tuttavia le creature non sono mai unificate in un progetto unico, ma sono entità "sciolte", per così dire.

 

Insomma, è una patata bollente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti sì, credo che vedendola da questo punto di vista, ci sia da stabilire tutta una serie di cose prima ancora di iniziare a pensare a una Quest, onde evitare eccessive "sospensioni di incredulità" in corso di gioco.

 

Certo, se poi uno al "diavolo con le corna e il tridente" basta dare dei Punti Corpo e dei Dadi da Combattimento, è tutto un altro paio di maniche. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh premetto che ho sempre adottato i demoni da un punto di vista più "dablesco" che "uarammeriano".

I Demoni li vedo più l'essenza del male che abita una dimensione da cui non possono uscire se non attraverso potenti rituali orribili, o come in Diablo dalla profanazione di antichi sigilli di guardia.

 

In WH gli eserciti dei demoni del Chaos che si scontrano contro fazioni di bretoniani o imperiali, li vedo assai "improbabili" anche in un fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   0
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma appunto il demone che ho messo in foto nella prima pagina è un guerriero del chaos... cmq l avevo studiata proprio per quello la cosa del fratello del signore degli stregoni... perche era l unico appiglio dove attaccarmi :thumbleft:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel Set di base gli Eroi liberano il SdS per sbaglio, essendo alla ricerca di tutt'altro (La Gemma dell'Ovest). Poi devono riparare. E' uno schema un po' classico, da Pandora in avanti, ma funziona sempre, se lo si sa caratterizzare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I Demoni li vedo più l'essenza del male che abita una dimensione da cui non possono uscire se non attraverso potenti rituali orribili, o come in Diablo dalla profanazione di antichi sigilli di guardia.

 

Più o meno è così anche in Warhammer: se non ricordo male c'è un enorme portale costantemente aperto sul Warp nel polo nord del mondo di WH, e i Demoni possono essere evocati dai cultisti.

 

Però ho capito quello che vuoi dire, quelli di WH sono mostri che di demoniaco hanno solo il nome. Personalmente preferisco la concezione di Diablo o, ancora meglio, di Elric di Melnibonè. E poi il mio avatar è John Constantine di Hellblazer, per cui...

 

ma appunto il demone che ho messo in foto nella prima pagina è un guerriero del chaos... cmq l avevo studiata proprio per quello la cosa del fratello del signore degli stregoni... perche era l unico appiglio dove attaccarmi Smile

 

Quindi come hai intenzione di procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   0
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

volevo affidarmi all atmosfera di diablo, visto che ci ho giocato almeno 10 anni e facevo pure i tornei in pvp du diablo 2.,... conosco bene tutto.. potrei anche infilarci il craft in mezzo, però ci sarebbe bisogno di qualcuno che fa carte nuove, dove il personaggio trovando piu oggetti fa il crafting dei 3 oggetti insieme e ne crea uno cazzuto... nn saprei.. però ci sto pensando

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

volevo affidarmi all atmosfera di diablo, visto che ci ho giocato almeno 10 anni e facevo pure i tornei in pvp du diablo 2.,... conosco bene tutto.. potrei anche infilarci il craft in mezzo, però ci sarebbe bisogno di qualcuno che fa carte nuove, dove il personaggio trovando piu oggetti fa il crafting dei 3 oggetti insieme e ne crea uno cazzuto... nn saprei.. però ci sto pensando

 

 

Procedi su questa direzione conanhq....l'atmosfera di diablo secondo me si adatta "Troppo" ad heroquest.

Per le carte sempre pronti a dare una mano.....butta giù quello che vuoi fare...noi siamo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

volevo affidarmi all atmosfera di diablo, visto che ci ho giocato almeno 10 anni e facevo pure i tornei in pvp du diablo 2.,... conosco bene tutto.. potrei anche infilarci il craft in mezzo, però ci sarebbe bisogno di qualcuno che fa carte nuove, dove il personaggio trovando piu oggetti fa il crafting dei 3 oggetti insieme e ne crea uno cazzuto... nn saprei.. però ci sto pensando

 

Dai un'occhiata all'amuleto di Advanced HeroQuest, può fornirti lo spunto giusto per il Craft.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   0
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l unico problema ora è il tempo, perche io ho un impresa e ahime lavoro 14 ore al giorno... cmq sia ogni giorno butto giu degli abbozzi, adesso che arriva pasqua avro 3 giorni liberi e butto giu la storia

buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use