Vai al contenuto

Eccezionale! Gratis a casa vostra!


Grampasso
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo YON! :D Ma che fretta?!? :confused5:

Allora, per quanto riguarda il pezzo di silicone strappato, non è un problema, come hai detto tu, si puo ritrovare la posizione. Per togliere il pezzo dal gonnellino penso basti spingere con qualcosa che non sia ne appuntito ne tagliente. Gli stampi nuovi, saranno fatti con i fimorc nuovi.

La prima miniatura sembrerebbe giusta come impasto, infatti deve risultare robustissima. La mancanza della testa nel secondo fimir è dovuta al ritiro della resina durante l'indurimento, più liquido è l'impasto più ritirerà.( era proprio acqua sporca?). Bastava alimentare di continuo i canali a mano a mano che si ritirava il livello. Il secondo dovrebbe risultare anche poroso, o sbaglio?

 

Se queste prime due le hai fatte a occhio, le prossime saranno splendide.

Segui i pochissimi consigli e cerca di risolvere ogni dubbio prima di stampare. Cmq sembra che tu abbia capito il metodo, senza grandi problemi.

PS in non uso il nastro perchè, anche se lo spessore è minimo, il silicone non raggiunge la base del bicchiere, non compattandosi come si vede.

Infatti la linea di unione tra i due semi-stampi, non ha collimato alla perfezione lasciandoti troppe sbavature. (anche se sono pochissime in effetti). Come noterai sul fondo del bicchiere in plastica c'è un foro che io uso per soffiare aria compressa e liberare il silicone. Prima di riinserire il silicone, uso di solito un pò di olio di vaselina sulle pareti del bicchiere, vedrai che scenderà senza problemi, e tramite la trasparenza (del bicchiere) dovresti controllare l'assenza di aria tra sil e bicchiere.

Se il silicone risulterà perfettamente inserito nel contenitore (quindi senza vedere nemmeno la linea di unione tra le due metà dello stampo) la tua miniatura risulterà perfetta.

Ultima cosa importantissima. Mentre solidifica la resina non abbandonarla mai con gli occhi, potrebbe servire aggiungere quel goccino ogni tanto nel canale grosso. (vedi retrazione)

Hai centrifugato? E' decisamente meglio!

La resina l'hai usata tutta? Spero di no! 8)

Bravo ancora YON.

 

E SLAGO COSA FARA'? SLAGOOOOOOOOOOOOOO, COME VA?

Ah è vero, ha problemi di connessione?

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allorrrraaa:

1. La resina non la ho utilizzata tutta, me ne è avanzata diversa.

2. Non ho centrifugato, ma alla prossima lo farò.

3. Ho un problema: dopo la seconda miniatura le due parti dello stampo non mi collimano più alla perfezione... è strano, magari dipende dal pezzo di stampo staccato?

4. Infatti la seconda è porosa ed era + o - acqua sporca, come hai detto tu. Però è incredibile notare come, con pochissima polvere la miniatura si ottenga ugualmente! Ribadisco, il tuo è un ottimo sistema, pratico e veloce (se ci sono riuscito pure io con i miei modesti 2 Punti mente!!! :snorting: )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allorrrraaa:

1. La resina non la ho utilizzata tutta, me ne è avanzata diversa.

2. Non ho centrifugato, ma alla prossima lo farò.

3. Ho un problema: dopo la seconda miniatura le due parti dello stampo non mi collimano più alla perfezione... è strano, magari dipende dal pezzo di stampo staccato?

4. Infatti la seconda è porosa ed era + o - acqua sporca, come hai detto tu. Però è incredibile notare come, con pochissima polvere la miniatura si ottenga ugualmente! Ribadisco, il tuo è un ottimo sistema, pratico e veloce (se ci sono riuscito pure io con i miei modesti 2 Punti mente!!! :confused5: )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera ho controllato lo stato dei miei Fimorc: devo dire che sono rimasto sorpreso dal secondo (quello fatto con "l'acqua sporca" e senza testa), nel senso che si era indurito di più, non quanto l'altro però era accettabile!

Poi ho fatto qualche prova maltrattando le due minia (piccole cadute, compressioni, ecc...) e con soddifazione ho constatato che hanno una buona resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera ho controllato lo stato dei miei Fimorc: devo dire che sono rimasto sorpreso dal secondo (quello fatto con "l'acqua sporca" e senza testa), nel senso che si era indurito di più, non quanto l'altro però era accettabile!

Poi ho fatto qualche prova maltrattando le due minia (piccole cadute, compressioni, ecc...) e con soddifazione ho constatato che hanno una buona resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e con soddifazione ho constatato che hanno una buona resistenza.

Buona quanto????

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e con soddifazione ho constatato che hanno una buona resistenza.

Buona quanto????

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tipo le minia di plastica, soprattutto la prima, nella quale ho messo più polvere, ma anche la seconda se la è cavata bene.

Magari posso provare a maltrattarle di più, per esempio a farle cadere dal tavolo... chissà se reggono... :glasses11: :happy9:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tipo le minia di plastica, soprattutto la prima, nella quale ho messo più polvere, ma anche la seconda se la è cavata bene.

Magari posso provare a maltrattarle di più, per esempio a farle cadere dal tavolo... chissà se reggono... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

3. Ho un problema: dopo la seconda miniatura le due parti dello stampo non mi collimano più alla perfezione... è strano, magari dipende dal pezzo di stampo staccato?

 

Yon controlla bene che non ci sia della resina sullo stampo. In spessori finissimi risulta trasparente. Impossibile che tu non riesca ad inserire il pezzetto al posto giusto. Lo appoggi sul mezzo stampo (che terrai orrizzontalmente) e gli metti sopra l'altra metà, che lo terra in posizione. Quando hai fini to devi sempre rimettere il silicone nel bicchiere, lo aiuta a tenere la posizione stabile.

A questo punto dovresti provare a mettere un paio di elastici per stringere il bicchiere. :happy9:

Ungi bene il bicchiere prima. :glasses11:

 

Se cadono dal tavolino e picchiano su una parte piccola o su un punto critico questa si può rompere. Non farlo.

Devo riuscire a prendere la plastica originale. Vedrò!

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use