Vai al contenuto

Il Segreto del Conte


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L’esercito del Principe Magnus è bloccato presso il Passo dell’Impiccato e non riesce ad avanzare, poiché gli Orchi sono asserragliati nel bastione che sorveglia il passaggio e resistono all’assedio godendo dei rifornimenti che gli arrivano dallo sbocco opposto del passo. Il Loretomo mi ha indicato che esiste un passaggio segreto per penetrare dentro il bastione, ma l’unico che ne conosce l’esatta ubicazione è il Conte Wesley, il quale ha il torto di essere morto circa quattro secoli fa, durante il Disastro di Ponte Rotto. I caduti di quella battaglia furono tumulati in una cripta ricavata direttamente sul fianco della montagna e a guardia di quelle anime maledette fu posto un poderoso Custode Grigio. Non abbiamo scelta, dovete penetrare nelle cripte di Ponte Rotto e ritrovare il cadavere del Conte Wesley; per mezzo di questa pozione potrete riportarlo in uno stato di Non-vita, il tempo sufficiente per farvi rivelare il suo segreto. Buona fortuna.

 

Ecco l'altra Quest che ho disegnato per il Play di Modena. E' molto semplice, quindi indicata per i quattro Eroi di base alla loro prima impresa. Va giocata con il regolamento USA.

 

Allegati trovate anche tutti i files per riaprire l'avventura in HeroScribe ed, eventualmente, modificarla.

 

Per giocare la QUest è necessario scaricare il tassello del Buio Magico dall'espansione La Rocca di Kellar ed il tassello del Vapore della Morte che si trova nell'espansione Il Ritorno del Signore degli Stregoni. Trovate tutto sul sito di Heroquest.

segreto.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto l'idea del vapore che sparisce animando la statua. Molto meglio della classica morte per tempesta :)

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea era quella di separare lo spirito della Statua dalla Statua stessa. Lo Spirito cerca di rientrare nel suo corpo ma non può perché non riesce a passare la porta che lo separa perciò quando sente la via sgombra ci si precipita, per farla tornare in vita.

 

Credo che userò questo meccanismo anche in futuro: quando i giocatori sanno come funziona e compare il Vapore inizieranno a correre ed aprire tutte le porte che incontrano sperando di trovare il feticcio che neutralizzi (temporaneamente) lo spirito. Ovviamente questo significherà attivare altri Mostri o trappole, quindi si prefigura un buon livello di tensione ed una situazione piuttosto complessa.

 

Segnalo comunque che in gioco il Mago del party (quasi digiuno di HeroQuest) aveva tentato di spazzare via il Vapore prima con l'Incantesimo "Vento Impetuoso" e poi con "Tempesta" (come sapete nella seconda espansione il Vapore della Morte si neutralizza solo o con la Lama degli Spiriti o con l'Incantesimo Tempesta).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riapro questo topic per dire che ieri su vassal siccome eravamo in pochi e non potevamo continuare il solito progetto abbiamo approfittato della situazione per giocare a questa missione.

L'abbiamo trovata molto carina e si vi interessa qui trovate la recensione http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=145516#145516

 

volevo però chiedere\segnalare 2 cose :

- la missione si dice che è basata sul regolamento USA ma nelle note c'è scritto che per 2 volte gli eroi nella ricerca tesoro troveranno una pozione risanante.... che cosa sarebbe questa pozione ? nel regolamento USA non esiste.

io l'ho interpretata come una pozione da + 4 pc.

- le chiavi che servono per aprire la stanza dove c'è la tomba del conte dove sono ubicate ?

nelle note non è scritto.... io le ho posizionate nella stanza centrale.

ps : inoltre io avrei evitato di mettere delle monete d'oro negli scrigni, non ti servono a nulla in una quest singola.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le chiavi per me stavano bene anche nel Gargoyle rianimato, ma pensandoci bene così non costringeresti gli eroi ad esplorare la stanza centrale.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le chiavi per me stavano bene anche nel Gargoyle rianimato, ma pensandoci bene così non costringeresti gli eroi ad esplorare la stanza centrale.

sì esatto, io le ho messe proprio nella stanza centrale in modo che poi voi sareste andati anche ad esplorare quella zona, quindi per mettervi un po' più in difficoltà.

boh cmq sentiamo dove sarebbero dovute essere realmente queste chiavi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- la missione si dice che è basata sul regolamento USA ma nelle note c'è scritto che per 2 volte gli eroi nella ricerca tesoro troveranno una pozione risanante.... che cosa sarebbe questa pozione ? nel regolamento USA non esiste.

io l'ho interpretata come una pozione da + 4 pc.

Hai interpretato giusto.

E' la forza dell'abitudine, quando gioco uso solo Pozioni che danno i 4PC fissi e non quelli variabili, perché mi lasciano sempre i dubbi su quante metterne (metti che per due volte tirando il D6 esce un 1, è come se nella Quest non avessi messo pozioni risananti).

 

- le chiavi che servono per aprire la stanza dove c'è la tomba del conte dove sono ubicate ?

nelle note non è scritto.... io le ho posizionate nella stanza centrale.

L'orsacchiotto viene vinto da LucailDuca! Effettivamente la Chiave d'Onice è dentro il Gargoyle. La stanza centrale è un optional o un riparo temporaneo dal Vapore della Morte, per pensare ad una soluzione.

 

ps : inoltre io avrei evitato di mettere delle monete d'oro negli scrigni, non ti servono a nulla in una quest singola.

Non direi, Rafael. Non penso che un gruppo di giocatori giochi esclusivamente delle Campagne, è possibile che alterni quest singole a mini-campagne a campagne più impegnative e che i Personaggi siano comunque conservati. E' il meccanismo del libretto del set di base.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- la missione si dice che è basata sul regolamento USA ma nelle note c'è scritto che per 2 volte gli eroi nella ricerca tesoro troveranno una pozione risanante.... che cosa sarebbe questa pozione ? nel regolamento USA non esiste.

io l'ho interpretata come una pozione da + 4 pc.

Hai interpretato giusto.

E' la forza dell'abitudine, quando gioco uso solo Pozioni che danno i 4PC fissi e non quelli variabili, perché mi lasciano sempre i dubbi su quante metterne (metti che per due volte tirando il D6 esce un 1, è come se nella Quest non avessi messo pozioni risananti).

bene! io quella pozione non la uso mai quindi sono andato un po' a caso ripensando a quella del regolamento EU.

infatti io uso sempre il mazzo pozioni (legato alle pozioni USA) e quindi se magari devo far trovare delle pozioni ai pg ci metto quello energetiche da + 3 pc e quelle da + 2pc e +2pm.

- le chiavi che servono per aprire la stanza dove c'è la tomba del conte dove sono ubicate ?

nelle note non è scritto.... io le ho posizionate nella stanza centrale.

L'orsacchiotto viene vinto da LucailDuca! Effettivamente la Chiave d'Onice è dentro il Gargoyle. La stanza centrale è un optional o un riparo temporaneo dal Vapore della Morte, per pensare ad una soluzione.

ok perfetto. io l'ho messa nella stanza centrale perchè tutti quanti erano arrivati alla stanza del gargoyle in poco tempo e mi sembrava carino avere un modo per attivare anche quella stanza :lol:

cmq magari correggi le note così è più chiaro.

ps : inoltre io avrei evitato di mettere delle monete d'oro negli scrigni, non ti servono a nulla in una quest singola.

Non direi, Rafael. Non penso che un gruppo di giocatori giochi esclusivamente delle Campagne, è possibile che alterni quest singole a mini-campagne a campagne più impegnative e che i Personaggi siano comunque conservati. E' il meccanismo del libretto del set di base.

ah bè certamente, se uno intende fare altre quest dopo questa qui concordo che aver trovato delle monete d'oro può essere davvero una buona cosa ^^

io mi riferivo al fatto al pensarla solo ed esclusivamente come quest single shot. se provi a dare delle monete d'oro in una quest così al mio gruppo ti tirano dietro i peggiori insulti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma no dai, a tutti fa piacere lasciare il dungeon con un piccolo gruzzoletto guadagnato col sudore della propria fronte :lol:

Dev'essere il retaggio delle fiabe di Grimm, quando trovavi le monete d'oro sotto il cuscino alla mattina.

 

 

Comunque ho modificato il file .doc così ora è corretto. Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma no dai, a tutti fa piacere lasciare il dungeon con un piccolo gruzzoletto guadagnato col sudore della propria fronte :lol:

Dev'essere il retaggio delle fiabe di Grimm, quando trovavi le monete d'oro sotto il cuscino alla mattina.

 

 

Comunque ho modificato il file .doc così ora è corretto. Grazie per la segnalazione.

ma loro preferirebbero trovare altro, pozioni armamenti o simili :lol:

 

ok perfetto, grazie a te :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use