Vai al contenuto

Narmacil

Membri
  • Numero contenuti

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Narmacil

  1. Io ho modificato l'attacco eliminando i dadi di HQ.

    Utlizzo d6, d ogni fase di combattimento si divide, come in HQ, in Attacco e Difesa.

    In attacco si tirano tanti dadi da 6 quanti il personaggio ne permette, al valore uscito si sommano i punti corpo più eventuali bonus (equipaggiamento, magia, ecc...).

    In difesa idem, si sommano i dadi da sei in difesa ai punti corpo e ai vari bonus difensivi.

     

    Utilizzo i Punti Corpo in difesa perchè considero i punti corpo una somma di caratteristiche quali la forza, la costituzione ma anche la destrezza, l'agilità del personaggio insidpensabile per schivare i colpi.

  2. @Tony8791

    L'idea è di crare delle abilità molto "forti" che segnino la via del tipo di personaggio che si vuole utilizzare.

    Mentre al pasasggio di livello si acquisiscono altre abilità (o si potenziano quelle innate).

    Queste abilità successive saranno meno vincolanti e non saranno assolutamente quelle iniziali.

     

    Per esempio solo un Ladro che ah scelto l'abilità innata "Muoversi silenziosamente" potrà acquisire, all' n-esimo livello l'abilità Assassinare con un solo colpo.

     

    Ma un Ladro che non ha scelto inizialmente "Muoversi silenziosamente" non potrà mai prendere l'abilità Assassinare con un colpo.

     

     

    I mostri invece vengono potenziati in base al livello della quest. Un po' il concetto di Livello Scontro ceh c'è in AD&D 3.0.

  3. "Finalmente, all'arrivo dell crepuscolo, la compagnia decide di fermarsi in un taverna nel piccolo villaggio, sorto più per esigenze commerciali che per altro, a ridosso del crocevia.

    La taverna è com mille altre già viste agli occhi dei nostri eroi, tavolacci di legno di quescia levigati dall'usura, sgabelli e panche nelel stesse condizioni e un bancone che corre su tutta la parete di fondo.

     

    Appena entrati il fumo e l'odore di arrosto misto all'odore di birra fanno capire ai nostri eroi da quanto tempo non consumano un pasto degno di questo nome. Stranamente la taverna è gremita ma la maggior parte della clientela è formata da una carovana di gnomi diretta sulle città della costa per commerciare in stoffe e unguenti.

    L'Elfo del gruppo nota in un tavolo in disparte, a ridosso del sottoscala nel punto meno illuminato della taverna, un'umano. E' di statura media ma di corporatura robusta, potrebbe essere benissimo un marinaio o addirittura un guerriero.

    Dopo qualche istante il Nano si avvicina all'Elfo, notando che questi non smette di fissare l'avventore solitario, come fosse una persona conosciuta.

     

    "Il deserto è a settimane da qui" dice il Nano.

     

    L'espressione stupita dell'Elfo non ha bisogno di commenti, il Nano continua:

     

    "Gli stivali e il mantello di quel tipo che continui ad osservare. Sono lerci e sporchi di sabbia del deserto. Chissà cosa lo inseguiva per marciare fin qui senza riuscire a darsi una ripulita."

     

    "Detto da un Nano è ammirevole, quasi quanto la tua perspicacia, Nano!" risponde sorriendo l'Elfo, non riuscendo a trattenere una smorfia.

     

    Intanto il Mago, avvicinatosi allo straniero, esclama a gran voce attirando l'attenzione dell'intera taverna: "Narmacil, ma sei tu?!!"

     

    Ebbene si, Narmacil è tornato in città.

     

    Dopo qualche anno di pausa da Hero Quest, torna la voglia di giocare.

     

    E il dramma.

     

    Facciamo un salto indietro, anni fa a forza di creare Home Rules, ho deciso con il mio gruppo di riscrivere il regolamento da zero.

    Con nuovi mostri e png (vedi la mia area utente) e un sacco di altre cose.

     

    Purtroppo tra un trasloco, un pc a pezzi e altro... ho perso tutti i regolementi, le carte e le schede che avevo creato!!!

     

     

    Nessun problema, riparto da zero e creo un nuovo regolamento con ciò che riesco a ricordare...

     

    Per questo mi rivolgo a voi!!

    Avrei bisogno della vostra saggezza su alcune questioni.

     

    La prima, che riguarda al creazione dei personaggi:

     

    ho deciso di creare i personaggi dando loro la possibilità di acquisire alcune abilità speciali innate. Però non voglio che siano fisse, devono essere scelte tra un limitato gruppo.

    Mi spiego, imamginiamo di creare un nuovo personaggio, un Ladro.

     

    Attacco 1 DC,

    Difesa 2DC,

    Movimento 2D6

    (sono statistiche che ho lanciato adesso senza pensarci...)

     

    Abilità particolari:

    voglio creare un mazzo di cinque-sei carte solo per il ladro. Queste carte conterranno le abilità innate del personaggio, tipo: Muoversi in silenzio, Nascondersi, Attacco Furtivo, Disarmare, Derubare, Armi a Distanza, ecc..

     

    Solamente alla creazione del personaggio il giocatore sceglierà due di queste abilità, che dureranno per tutta la vita del personaggio.

    In questo modo si possono avere diversi tipi di Ladro, a seconda delle carte scelte. Ci saranno Ladri più votati al combattimento (quasi a diventare degli assassini) mentre altri più abili nell'utilizzo di armi a distanza o ad agire nell'ombra.

     

    In questo modo voglio dare al mio party la possibilità di utilizzare nella stessa campagna anche due ladri che però non saranno uguali!!

     

    Si accettano consigli!

  4. Ciao a tutti, è da molto che non scrivo, ma è sempre un piacere tornare in un luogo ricco di passione come questo forum.

     

    Premetto: utilizzo home rules che hanno modificato Hero Quest non poco. Ho introdotto i ilvelli in modo semplice, senza snaturare la giocabilità e la semplicità di HQ con diversi calcoli.

    Praticamente ogni personaggio che supera una Quest fa un livello. Da qui, può acquisire nuovi talenti grazie al livello ottenuto.

     

    Detto questo qualdo un mio personaggio muore, rinasce (senza aver acquisito il livello) alla quest successiva, privo di equipaggiamento e monete.

    Gli altri giocatori si possono impossessare del suo equipaggiamento e delle sue monete (ed eventualmente possono ridarglielo a loro discrezione).

  5. Il bello dei GDR è anche quello di evolvere come gruppo nell'avventura, la possibilità di dividersi a volte può essere un ottima strategia.

    Confesso però che la messa in pratica è alquanto difficile e i risultati scadenti....

     

    vedrei comunque i miei compagni e i mostri a loro visibili....

     

    utilizzare quattro tabelloni o mini-tabelloni per ogni personaggio rallenterebbe troppo l'avventura...

  6. Multi User Dimension (o Multi User Dungeon), una sorta di giochi on-line totalmente privi di grafica, solo parole, massimo spazio alla fantasia. Si interagisce appunto impartendo comandi dalla tastiera, tipo "Atatcco troll", "Prendo spada"...

    sono leggeri da installare su un server, non necessitano di connessioni veloci (giocarci con un 56K ci stai a dir poco largo...)

     

    fai un salto su www.mud.it

  7. In che senso Viper?

    Nel senso che non è bello se la differenza di teschi lo fa o meno cadere? E' così per gli attacchi...

    Oppure se è sempre previsto che lo butti a terra? No, questo no, si effettua una prova, che adesso nello specifico non ti so dire.... ci penso bene però!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use