Vai al contenuto

Stelos

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Stelos

  1. Hanno già sfondato il milione di dollari in poco tempo...

    Mi chiedevo il perché Hasbro & C. non ci hanno mai pensato prima... Sarebbe dovuto uscire almeno 10-15 anni fa e ci saremmo evitati Dionisio e tutto il resto. Misteri del marketing...

    Rispetto alla scatola storica mi piacerebbe vedere un qualcosa in più, magari la generazione casuale del dungeon o i muri in 3d.

  2. Ciao, Stelos, da dove scrivi?

     

    Dalla Puglia, terra dell'olio e del vino, precisamente da Bari

     

    Per le minia e le tiles stavo pensando di acquistare da internet una confezione di D&D boardgame a 40€, su ebay ho visto che tranne in rari casi il prezzo medio di una miniatura è di 2 euro.

    Se si considera il set base usa più le espansioni varie si arriva a (96 x 2) = 192 € circa solo per le miniature...

    Le spese di spedizione inglesi sono abbordabili?

     

    Ma secondo voi se aquisto una minia per tipo e poi con la santa pazienza e con calma me le clono una per una con la resina risparmierei o no? A riuscirci però...

    Grazie per i consigli, spero comunque di trovare un'offerta conveniente su e-bay

  3. Salve ragazzi,

     

    è da un po che vi seguo e confesso subito che il vostro portale su Heroquest ha risvegliato il pupo che è in me e la relativa passione per i giochi di ruolo... (ho da poco passato gli anta).;)

     

    In passato, parlo di una ventina di anni fà, insieme a mio fratello e compagni avevamo iniziato a giocare al mitico Dungeons & Dragons, ma un pò per difficoltà nell'assemblare la squadra di gioco e un pò per una certa difficoltà intrinseca delle regole stesse, optammo per serate a base di Risiko e poker...

     

    Praticamente io ero l'unico che aveva questa passione nel sangue... :D

     

    In seguito acquistai anche l'expert set e il companion set, cercai di convincerli a giocare ma non ci fu nulla da fare.:wink:

     

    Allora optai per qualcosa di più semplice e acquistai Dungeonquest, facemmo qualche partita ma si rivelò un giochino bellino ma con una percentuale di successo dell'eroe del 15% e una dinamica di gioco troppo casuale!

     

    Ed Heroquest? Direte voi...

     

    Beh, non presi mai in considerazione l'idea di acquistarlo perchè credevo che i boardgame fantasy fossero tutti più o meno uguali e senza spessore. Tragico errore...

    Ma ora a distanza di 20 anni e con un paio di nipotini che girano in casa ho deciso di rifarmi!

     

    Ho infatti preso la decisione (dato i prezzi improponibili del set originale) di ristamparmi in modo artigianale tutto il set base data la mole di materiale che fornite nel portale (soprattutto l'ottimo remake delle carte realizzato da Nemo).

     

    E dal momento che personalmente quando faccio una cosa mi piace farla bene intendo realizzare tabellone e muri 3D con l'ausilio dei vostri tutorial. Il problema sono le miniature e i dadi.

    Per le minia posso temporaneamente optare per quelle di carta ma per i dadi non saprei...

    E' possibile farli di legno o in qualunque altro materiale? O è meglio incollare teschi e scudi su un dado vero? In che modo?

     

    Un'altra cosa: il materiale presente nella confezione del Dungeons&Dragons boardgame può essere utilizzato per Heroquest? (miniature, tiles, dadi). Si possono reperire le istruzioni in italiano di questo gioco?

     

    Alla prossima...

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use