Vai al contenuto

raffo83

Membri
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da raffo83

  1. Ciao a tutti! Sono mancato per un bel po', ma questa notizia mi ha riportato qua!

    Io uso Kickstarter da un bel pezzo, se avete domande chiedete pure.

    In questo caso non mi ha fatto collegare l'account con amazon, ma ho dovuto inserire i dati della carta di credito a mano, credo che questo sia dovuto alla fiscalità, che in questo caso non è né americane né inglese.

    Comunque, le immagini che vedete sono sicuramente provvisorie, visto che hanno completamente sbancato, probabilmente uscirà un prodotto con i controfiocchi. Ma vi avviso che quasi certamente subirà dei ritardi; penso questo perché se controllate su questo sito  vi fa una stima dei soldi che faranno. In pochi giorni hanno raccolto il 500% di quello che chiedevano e presumibilmente arriveranno all' 8000%. Questo significa che, per non deludere chi finanzia, inizieranno a mettere degli "stretch goals", cioè delle ricompense aggiuntive per chi finanzia (l'unico modo per aggiudicarsele, per ora, è fare il pledge massimo).

    Non è escluso che aggiungeranno anche delle espansioni.

    La ficata assoluta è che, comprandolo su KS, il proprio nome sarà stampato all'interno della scatola.

  2. Ottimo il tutorial sullo scheletro! Mi aggancio a questo per consigliarvi delle lavature che sono uscite da poco, della Games Workshop, che sono REALMENTE fenomenali. Una su tutte, il "Devlan Mud" che passata su qualsiasi colore di base in maniera abbondante, con un grosso pennello, una volta asciugata da delle ombreggiature fantastiche. Per anni e anni ho sempre sconsigliato la lavatura come tecnica, ma da quando sono uscite queste lavature ho dovuto ricredermi. Appena ho tempo vi mostro dei risultati ottenuti da un mio amico, completamente a digiuno di pittura.

  3. Cercherò di snellirlo, anche se non so se riuscirò a farlo, perché il file sorgente con il quale ho scritto il tutorial, credo abbia perso tutti i link alle immagini, visto che le ho spostate. Però ci provo. Che ne pensate, vi è utile? Consigli? Giudizi?

    :)

  4. Volevo avvisare che sto creando un tutorial per dipingere uno scheletro con le velature (ormai si è capito che mi piacciono i nonmorti). Credo che la farò in PDF, appena è pronta ve lo dico e mi date indicazioni su come metterla su, ok? Scusate se ci metto un po', ma il lavoro, in questo periodo, mi sta distruggendo!

  5. I tuoi lavori mi piacciono molto, specialmente il barbaro. L'unica pecca che ci trovo (ma è una cosa strettamente personale) sono le tinte troppo lucide, userei colori più opachi.

    Ho visto persone che passavano il "Purity Seal" (il protettivo opaco della GW) dopo aver fatto le lavature e prima di lumeggiare. Poi un'altra passata a lavoro concluso; personalmente non ho mai provato, ma lo farò!

    Io di solito sui metalli, specialmente le armi, anziché passare il colore, faccio un dry brush sul nero di bolt gun metal, poi con il bolt gun metal diluito passo sul filo della lama. :D

    Ancora complimenti.

  6. Anche io li miscelo a occhio, aggiungendo poca acqua per volta, li miscelo su un pezzetto di plastica trasparente e muovo il pennello in maniera rotatoria per vedere come si "ritira" il colore, poi disegno un tratto dritto sul pezzetto di plastica per vedere come quanto riesco a stendere il colore...è difficile da spiegare, ma ci sono molti modi per verificare se il colore è abbastanza diluito. Quando parlo di percentuali, è una cosa indicativa, in questi lavori, secondo me, quello che conta è l'occhio.

  7. Attenzione, se leggi bene i passaggi, noti che le diverse passate vengono sovrapposte, perché con i colori così diluiti l'effetto coprente non è immediato, ma è, appunto, a velature. Quindi passando 5 volte sullo stesso punto (o stringendoti di poco), anche con lo stesso colore e poi altre 5 volte, stringendo la superficie di passaggio, hai ottenuto una sfumatura graduale. Di certo non puoi passare 20 volte stringendoti ogni volta! :)

  8. Appena ho un po' di tempo (magari per lo scheletro lo faccio) faccio delle foto passo passo mentre lo sto facendo e creo una specie di tutorial!

    @Flagias e Ghar : Infatti è vero, non sempre il pennello asciutto è una scelta sbagliata, anzi, per una mummia, forse, è anche quella più giusta, visto che è stata anni in un sarcofago polveroso, inoltre ti permette di fare molti modelli in poco tempo. Le lumeggiature a velatura, sono un po' "fighettine", ma a me piacciono molto! In effetti se guardate le miniature della GW, lo stile di pittura è cambiato tantissimo, come sono cambiati i modelli. Ai tempi di Heroquest, i modelli di Warhammer non erano migliori se paragonati a questi. Anzi, alcuni erano identici (ad esempio i guerrieri del Caos)! Lo stile di pittura allora, era più "da vetrina" meno realistico, tutto molto patinato (mi piaceva un casino). Ora, invece, con il fatto che le miniature sono più realistiche, anche lo stile di pittura è cambiato. Diciamo che questa tecnica vuole essere una via di mezzo tra i due stili!

    Grazie a tutti per i complimenti! :BangHead:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use