Vai al contenuto

Pippo79

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Pippo79 ha dato la valutazione a Flash in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    @Pippo79 lo spero vivamente poichè a parte le (ormai) conclamate differenze in termini di dimensioni del tabellone e delle sue caselle, di cui se ne discute ampiamente nei post precedenti. E chiaramente di conseguenza delle tiles, della forma delle basette delle miniature ed infine anche delle carte. Insomma, praticamente tutto... è chiaro che un adattamento è sempre possibile o fattibile. Volere è potere. Però per esempio posizionate sul nuovo tabellone, le "vecchie" tiles non staranno proprio centrate... per usare un eufemismo, anzi risulteranno quasi striminzite. Mentre le "nuove" tiles staranno larghe sul vecchio tabellone... insomma un disastro, se ho ben capito!
    Sembra assurdo ma è come se fossero due giochi diversi, considerando che già all'epoca la versione USA del Game System differiva da quella originaria europea, nel dettaglio in termini di regole e valori dei mostri, che sempre inglese era ma nata in UK. Almeno però avevano avuto la decenza di aver mantenuto lo stesso tabellone!
    P.S.: Era comunque evidente che una produzione ex-novo dopo oltre 30 anni avrebbe un po' stravolto i vecchi parametri, essendo anche cambiata la stessa Hasbro in questi decenni ed il mercato di riferimento. Era il minimo attendersi discrepanze varie. Sarebbe stato incredibile se tutto il materiale fosse stato perfettamente adattabile all'altro, al millimetro. Se avessero voluto, chissà... ma regna (sempre) il Dio denaro.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use