Vai al contenuto

daddawolf

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da daddawolf

  1. Grazie, piu' che qualche domanda, mi servirebbe la storia completa! :iconbiggrin: :iconbiggrin:

    se vuoi posso aiutarti magari in chat privata. non voglio farti la storia. che come è giusto che sia deve essere tua. ma darti spunti per farla mi farebbe piacere.

     

    Ah comunque: dovrebbero essere circa 15 locations, 40-45 quests, ed il level cap dei personaggi e' fissato a 15, quindi una progressione di circa 1 livello per location, ma non lineare (all'inizio si avanza piu' velocemente).

     

    Ciao

    allora credo che preferirei la versione a difficoltà fissa crescente.

     

    ma ci sarebbe la possibilità di rigiocare quest già concluse? magari per pomparsi un po o droppare un pò di oro!

  2.  

     

    Domanda per voi: meglio nemici che si auto-livellano assieme al livello dei PG, oppure ogni quest ha livello difficolta' fisso? Sono tentato da quest'ultima idea, per spingere il giocatore a migliorarsi sempre. 

    dipende da quanto lunga vuoi fare la progressione di crescita dei pg. se è molto lunga allora meglio la seconda opzione. Se invece è breve meglio quest a livello fisso.

    comunque se ti serve una mano dal punto di vista della storia chiedi pure che ho una buona esperienza in materia avendo masterizzato diversi gdr.

  3. Sono completamente d'accordo. Io eliminerei l'idea d20, complica tutta la meccanica. Per le caratteristica bisognerebbe innanzi tutto decidere quali dovrebbero essere. Poi per l'effetto si trova la soluzione. Avevo pensato a quel sistema proprio perché facilmente gestibile. Mi spiego: Tutti i personaggi hanno bisogno di pf e quindi forza diventa utile per tutti. Ma allo stesso tempo tutti i personaggi hanno bisogno di mana per castare magie e abilità, percui anche sapienza è utile. L'unica che non ha una grande appetibilità é abilità, ma se come bonus desse anche un +1 al movimento? In più si potrebbero impostare dei requisiti agli equipaggiamenti. Per cui se si vuole usare la spada più figa oltre ad avere livello tot minimo bisogna anche avere tot in una o più caratteristiche oltre a potenza. Risultato..... Il barbaro di turno chi pensa un attimo prima di pompare tutto a forza al livel up!

  4. Salve. Premesso che amo alla follia questa serie e che non vedo l'ora che ci sia un terzo capitolo, orrei contribuire con la mia esperienza di videogiocatore e ruolatore. Non vorrei offendere nessuno ma..... Credo che la soluzione sia nel problema stesso. Mi spiego: Il problema è la casualità dei dadi? Ma sono i dadi stessi a caratterizzare un board game e quindi sono imprescindibili. Però capisco che la gente si scocci in combattimenti infiniti(soprattutto in un gioco per telefono). Ergo..... Perché aggiungere un altro elemento di casualità come in tiro per colpire? Secondo me i sistema di AQ2 era validissimo. Ma andrebbe solo corretto nelle facce dei dadi stessi(l'esempio di diablo casca a pennello). Per le caratteristiche secondo me non ne servono più di tre dirette e 2 derivate. Vorrei proporvi quest:

    Potenza: Ogni due punti aggiunge +1 al danno in corpo a corpo e ai punti salute\ferita.

    Abilità: Ogni due punti aggiunge +1 al danno da tiro e ai dadi per disarmare trappole.

    Sapienza: Ogni due punti aggiunge +1 al danno magico ed ai punti mana.

    Salute\ferite: Punteggio iniziale derivante dalla classe del personaggio più bonus.

    Mana: Punteggio iniziale derivate dalla classe del personaggio più bonus.

     

    In questo modo é facile creare armi ed armature o oggetti che influenzino il gioco in vario modo, senza contare ovviamente gli eccetti speciali.

     

    Mi sono anche permesso di pensare come le caratteristiche potrebbero differenziare i vari personaggi e utilizzando la lista dei 4 di base di AQ2 come base ho tirato fuori questo:

     

    Barbaro:

    Potenza 4

    Abilità 0

    Sapienza 0

     

    Nano:

    Potenza 2

    Abilità 2

    Sapienza 0

     

    Elfo:

    Potenza 0

    Abilità 2

    Sapienza 2

     

    Mago:

    Potenza 0

    Abilità 0

    Sapienza 4.

     

    Per altri personaggi ovviamente si possono trovare combinazioni differenti.

    Questo sistema sfrutta un avanzamento con tre punti da distribuire a piacimento fra le tre skill ad ogni livello permettendo così di personalizzare senza sgravare troppo i pg.

    Come detto precedentemente spero di non offendere e che sia stato utile. Avanti così!!!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use