Vai al contenuto

Zarko

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Zarko ha ricevuto la valutazione da JohnnyilSanto in Dungeons & Heroes: Fusione regole di HeroQuest e DnD   
    Ciao ragazzi sono parecchi anni che gioco ad Heroquest e con il passare del tempo ho deciso di modificare il regolamento per rendere il gioco più entusiasmante, soprattutto data la semplicità di fare molta azioni in HQ quali sconfiggere nemici (anche molto potenti, o trovare trappole e tesori). La mia versione l'ho chiamata Dungeons & Heroes.

    Quindi ho deciso di fondere basare le regole sul regolamento di Dungeons & Dragons, sopratutto per quanto riguarda il combattimento e la ricerca di trappole, porte segrete e tutto il resto:

    vi faccio un breve riassunto delle regole (e magari vorrei che molti di voi esprimano il loro parere anche al fine di perfezionarle):

    quando ci si scontra con un nemico bisogna prima lanciare un D20 (dado a 20 facce) per vedere se l'attacco va a segno o meno, se si supera o uguaglia la classe armatura dell'avversario il colpo è andato a segno e si contano i danni (si tirano i famosi dadi da battaglia di HQ) in numero pari a quello del regolamento di HQ -1 (perchè il colpo è andato a segno) es. barbaro lancia 2 dadi (uno è come se fosse già TESCHIO).

    a questo punto il personaggio che si difenda lancia i classici dadi da combattimento e vede se riesce a parare o meno i colpi.

    Se con il dado si verifica un colpo critico (esce 20) i danni si raddoppiano e per ogni TESCHIO non parato verranno tolti 2 punti ferita.

    ogni mostro ha dei punti ferita che variano da 2 a infinito:
    2 goblin
    3 scheletro
    4 orco
    5 fimir
    5 zombie
    8 mummia
    8 guerriero del caos
    10 gargoyle
    inoltre ho introdotto moltissimi nuovi mostri utilizzando le miniature di D&D ad esempio draghi rossi, koboldi, lupi mannari, fantasmi, minotauri, ecc....
    ------------------------------

    poi utilizzo il D20 per fare quasi tutte le azioni di gioco:
    un personaggio vuole cercare i tesori nella stanza mi tira un D20 e in base al risultato che esce gli faccio una descrizione di ciò che lui riesce a vedere nella stanza (per esempio, se nella stanza c'è una gemma dal valore di 100 m.oro e a lui esce 1 col dado, non sarò in grado di trovarla nonostrante avessa effettuato la ricerca)

    lo stesso vale per la ricerca delle trappole o delle porte segrete, in questo modo non do al giocatore la certezza di aver trovato veramente tutto in quella stanza o corridoio.
    ------------------------------------------
    ho introdotto anche molte nuove regole che però per il momento non vi cito per motivi di tempo, invece preferirei che mi diceste cosa pensate di queste regole per il momento e dopo sarà felice di continuare ad esporre anche le altre...

    un salutone,
    /zarko
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use