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Arcane Quest 2 - Lavori in corso


lordnedox
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Ciao a tutti,

mi sta girando per la testa un sequel di questo gioco che, sebbene mi sia costato mesi di vita, mi ha ripagato di tanti ringraziamente ricevuti dagli utenti.

Iniziero' qui a raccogliere quelle che saranno le novita' introdotte da questa sorta di sequel. E' in realta' un grosso upgrade piu' che un nuovo gioco, purtroppo il tempo a disposizione non mi permette di sviluppare tutto da capo.

 

Tecnologia

- Questa volta optero' per una soluzione diversa che permettera' il porting anche su iOS (iPad/iPhone), nonche' permettermi di aggiungere molte piu' features al gioco stesso

 

 

Gameplay

- Possibilita' di zoomare la mappa a piacimento e in real-time (pinch to zoom)

 

 

Release prevista su:

- Windows Phone 8 e forse 7.5

- Android

- iOS

 

(thread in aggiornamento)

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  • 1 month later...

Non so se ci sia ancora qualcuno in questa sezione del forum, io comunque continuo a riportare le idee cosi come mi vengono :)

 

 

IDEE GENERALI

- Persistenza: ovvero mantenere i miei progressi anche attraverso quests diverse. Questo da’ un senso di progressione al gioco e invoglia a giocare nuove quests o anche rigiocare le stesse.

 

- Un set di eroi (8-10) da cui scegliere per formare il mio team. Possibilita’ che non tutti siano disponibili dall’inizio.

- Gli eroi partono tutti a livello 1.

- Giocando gli eroi guadagno esperienza che si accumula e rimane per sempre.

- Anche oro, equipaggiamenti, items etc. rimangono per sempre.

- Gli oggetti/equipaggiamenti possono essere divisi per classe e anche richiedere un certo livello per essere utilizzati.

- Quando inizio una quest, scelgo la mia squadra, l’equipaggiamento, gli items.

- La difficolta’ della quest e la qualita’ del loot dipende dal livello medio degli eroi.

- A questo punto posso rigiocare piu’ volte le stesse quest, saranno sempre piu’ difficili ma trovero’ oggetti sempre migliori. I miei eroi guadagneranno esperienza ogni volta che completo un dungeon.

- Piu’ statistiche degli eroi, esempio: forza (attacco), intelligenza (magie), destrezza (movimento/visibilita’), costituzione (punti vita), punti mente (da verificare come usarli),  fortuna (fortuna nel loot) etc.

- Ogni volta che un eroe avanza di livello posso scegliere come distribuire i punti sulle statistiche. Ovviamente le statistiche iniziali di ciascun livello rispecchiano la sua classe.

- Le magie dovrebbero essere piu’ o meno potenti a seconda del livello di intelligenza, non essere prefissate.

- Mi servono piu’ variabili durante le fasi di attacco/difesa. Potrei semplicemente introdurre dadi a piu’ facce (es. 12, che pero’ mi complica la grafica) oppure introdurre piu’ dadi da tirare (il massimo al momento e’ 6) oppure un moltiplicatore del risultato.

 

- Mi servono molti piu’ equipaggiamenti a questo punto. Piu’ diversificati (ho anche piu’ statistiche da distribuire), divisi per classe (come adesso) e anche per livello.

 

- Possibilita’ di comprare ma anche vendere oggetti ed equipaggiamenti. Cosi che oggetti di basso livello che non uso piu’ possano essere buttati.

 

- Introduzione valore di ORO GLOBALE  e FAMA GLOBALE. L’oro non e’ piu’ per singola quest, ma viene accumulato per l’intero gioco. La fama e’ un punteggio che conta poco di per se’, ma mi permette di condividere i miei successi con altri giocatori (classifica, facebook etc.). Visto che il multiplayer resta un miraggio.

 

NUOVI OGGETTI/SPECIALI

- La stanza prigione potrebbe essere introdotta per aggiungere varieta’ alle quests.

- Il negozio “in gioco” serve oppure no? Se non per gli equipaggiamenti, magari solo per i consumabili. Oppure e’ un casino per niente?

 

TECNOLOGIA

- Possibilita’ di zoomare la mappa, con dei limiti

- Possibilita’ di indicare direttamente la casella di arrivo, e il movimento avviene in automatico se non ci sono ostacoli di mezzo (velocizza molto il gioco)

- Alternativamente, piu’ semplice, poter cliccare ai lati dello schermo e muovere il personaggio su, giu, sinistra, destra.

- Dadi - Alcuni li amano, altri li odiano. Come fare?

- Sarebbe figo, ma opzionale, avere una mappa della quest per vedere come si sta procedendo (stile castle siege. Posso anche mostrare il testo del dungeon sopra la mappa).

 

PUNTI APERTI

- La persistenza, mi piace. Ma stravolge completamente quello che era hero quest. Siamo sicuri?

- I consumabili persistenti… funzionano? Oppure meglio farli persistere durante tutta la quest (attraverso dungeons diversi), ma non tra quests diverse?

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Nuovo sistema di dadi. Non e' possibile con solo 1 tipo di dado differenziare abbastanza i personaggi. Del resto non intendo portare il concetto di dadi a 20 facce in stile D&D.

L'idea allora e' semplice, copiando il sistema di D&D Board game, tipi diversi di dado che hanno sempre 6 facce, ma ciascun dado puo' avere un numero diverso di teschi/scudi.

 

Es.

Dado attacco +1 = 3 facce hanno 2 teschi, 3 facce non hanno niente

Dado attacco +2 = 3 facce hanno 3 teschi, 3 facce non hanno niente.

 

Da elbaorare, ma mi sembra semplice ed efficace.

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  • 6 years later...

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