Vai al contenuto

Laboratorio di Modellismo


Grampasso
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ Arwen: quello che hai colato tu al raduno non era il silicone ma il sintofoam, ovvero la resina per fare le minia. Come ho avuto modo di dire in precedenti post, il vero segreto è la pazienza, non mi stancherò mai di dirlo. Corre come matti per vedere subito il risultato è il male peggiore per un modellista!

 

hai ragione Ghar me so sbajata, è che ieri non mi venivano le parole giuste!:lol:

troppo simpatici Luna e Lsd!

volgio rivedervi a tutti!

facciamo il raduno anche a pasqua???

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 317
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un mini raduno a Pasqua, parenti permettendo, si potrebbe anche fare, non tanto per giocare quanto per poterci rivedere e strare un po insieme. Potrebbe servire per scambiarci un po di idee su quello che stiamo facendo (stampi minia e quant'altro) :lol:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

GP...adesso te ne vuoi lavare le mani.......?????

Nonoonononoonon

.......

piu' kanali di fuga sulla stessa linea???poi lo stampo non diventa troppo "grande"?

se non rikordo male....ci deve essere un cm minimo di spessore ai lati e 3cm in altezza....aumentando le fughe....?

poi......dove ci sono le fughe...va abbastanza bene...la parte centrale ke x ora non ci riesce...a parte l'ultimo stampo ...una delle due fughe è stata rikoperta.....

per liberare lo sfogo "semi otturaTo" dobbiamo fare la prima kolata x vedere come viene...o komviene incidere prima...?

poi.....dovremmo creara il kanale nel lato dello stampo in kui non c'è....?

(non so se mi sono spiegata)

Non sò se sbaglio ma secondo me dovreste provare a fare un canale di sfogo generale che prenda tutta la minia da parte a parte, o per meglio dire dalla sinistra in basso della minia passando sopra la testa fino ad arrivare alla base dall'altra parte, in modo da dividere la mina esattamente a metà. In questo modo sarebbe molto più facile tagliare lo stampo avendo una linea guida. Questo almeno per le prime volte, poi prendendoci l'occhio, uno riesce facilmente a vedere più o meno la linea ideale per il taglio.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  129
  • Reputazione:   0
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per prima cosa:Grazie Arwen.....

Ghar:è un ottimo consiglio.....domani sera quando viene Elessedil a kasa mia....per prima kosa facciamo la kolata di resina ....vediamo kome và ,poi.....proviamo a fare un altro stampo seguendo il tuo konsiglio....mi sembra un'ottima idea....

solo noi scaldiamo la cera con la kandela e annerisce troppo....non credo succeda nulla ma è brutto da vedere....kome si kiama,....fornellino??

dove si po' acquistare?

DarkLady[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per prima cosa:Grazie Arwen.....

Ghar:è un ottimo consiglio.....domani sera quando viene Elessedil a kasa mia....per prima kosa facciamo la kolata di resina ....vediamo kome và ,poi.....proviamo a fare un altro stampo seguendo il tuo konsiglio....mi sembra un'ottima idea....

solo noi scaldiamo la cera con la kandela e annerisce troppo....non credo succeda nulla ma è brutto da vedere....kome si kiama,....fornellino??

dove si po' acquistare?

 

Credo che si chiami lampada ad alcol e si dovrebbe trovare in ferramenta.Io non ce l'ho, ma devo comprarla, domani vado a vedere se la trovo. Cmq io la cera per gli sfoghi la scaldo con le dita, piano piano facendogli assumere la forma che voglio, io perlomeno ho visto che così mi viene bene ma, magari, non è il procedimento giusto. Stasera cmq ho fatto il modello, lo stampo e la minia della porta aperta per il set base: mi sembra venuta bene. Se vi interessa ho fatto le foto di tutta la lavorazione, magari domani le posto. Stasera sono troppo stanco. Oggi mi sono ucciso al lavoro :lol: :lol:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  129
  • Reputazione:   0
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me interessa vedere...oltre al prodotto finito....anke tutta la fase di lavorazione.....

kon la lampada ad alkol non si crea il "nero"sulla cera vero?.....

se domani elessedil trova la resina...domani sera proviamo a klonare anke noi...x ora abbiamo solo due stampi...

per quanto riguarda le foto...kome posso postarele foto fatte kon il celluare? (sono andata apparentemente fuori tema....)

DarkLady[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Elessedil: ti ringrazio per i complimenti :lol: .Invece per ciò che riguarda la tua perplessità sulla porta se vuoi puoi specificare i tuoi dubbi, non mi offendo mica, anzi qualsiasi critica, specialmente da un artista come te, è più che accetta. Uno si perfeziona proprio con le critiche. :lol:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me interessa vedere...oltre al prodotto finito....anke tutta la fase di lavorazione.....

kon la lampada ad alkol non si crea il "nero"sulla cera vero?.....

se domani elessedil trova la resina...domani sera proviamo a klonare anke noi...x ora abbiamo solo due stampi...

per quanto riguarda le foto...kome posso postarele foto fatte kon il celluare? (sono andata apparentemente fuori tema....)

 

Domani le posto. Per ciò che riguarda le foto, le devi scaricare sul PC, poi le devi modificare mettendole in scala, lo puoi fare con un qualsiasi programma, io ad esempio uso Gimp, che mi ha istallato Trex, devi immettere delle particolari dimensioni e salvare la foto in una cartella. Per postarla poi invece di usare" risposta veloce" devi usare "invio risposta" ed aggiungere la foto come allegato: Questo in linea generale; sicuramente ci sarà qualcuno più bravo di me che ti darà maggiori spiegazioni :lol:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  129
  • Reputazione:   0
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie per la disèponibilità...

sono kuriosa di vedere le tue miniature...

DarkLady[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sò se sbaglio ma secondo me dovreste provare a fare un canale di sfogo generale che prenda tutta la minia da parte a parte, o per meglio dire dalla sinistra in basso della minia passando sopra la testa fino ad arrivare alla base dall'altra parte, in modo da dividere la mina esattamente a metà. .

Ottimo consiglio Ghar!

Ultimamente usavo questo sistema.

I fili di cera devono essere scaldati prima di essere modellati.

Va benissimo usare le mani.

GP...adesso te ne vuoi lavare le mani.......?????

Nonoonononoonon

Non sia mai detto!

Sarò sempre a vs disposizione.:lol:

piu' kanali di fuga sulla stessa linea???poi lo stampo non diventa troppo "grande"?

se non rikordo male....ci deve essere un cm minimo di spessore ai lati e 3cm in altezza....aumentando le fughe....?

Chiaramente devi calcolare 1 cm di spessore dallo sfogo laterale e 3 cm dallo sfogo che passa superiormente. Certo aumenta lo spreco di silicone, ma se sbagli stampo lo butti tutto.

per liberare lo sfogo "semi otturaTo" dobbiamo fare la prima kolata x vedere come viene...o komviene incidere prima...?

poi.....dovremmo creara il kanale nel lato dello stampo in kui non c'è....?

(non so se mi sono spiegata)

Incidi il silicone prima di colare.

Non dovrai fare altro. Lo sfogo sarà sempre "funzionante! :lol:

solo noi scaldiamo la cera con la kandela e annerisce troppo....non credo succeda nulla ma è brutto da vedere....kome si kiama,....fornellino??

dove si po' acquistare?

Viene venduta come "spiritiera con stoppino".

La candela come avevo detto, sporca la cera.

Non succede niente, ma non è bellissima da vedere. Anche la spatola si sporca molto di più.

Ripeto

se vuoi posso informarmi.

Credo che si chiami lampada ad alcol e si dovrebbe trovare in ferramenta.Io non ce l'ho, ma devo comprarla, domani vado a vedere se la trovo.

Come fai ad unire gli sfoghi alla minia????

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use