Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Quattro Chiacchiere

J.R.R. Tolkien vs R.E. Howard

tolkien howard conan signore degli anelli

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

Sondaggio: Tolkien vs Howard (8 utente(i) votanti)

Tolkien vs Howard

1. Tolkien (6 voti [75.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 75.00%

2. Howard (2 voti [25.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.00%

Voto I visitatori non possono votare

#11 Invictus

Invictus

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2802
  • 101 Messaggi:
  • 15 Grazie!
  • Scrivo daCava de' Tirreni (SA)

Inviato 18 febbraio 2017 - 13:48

Proprio una bella gara, perbacco. Io sono un cultore dei due scrittori: ho letto tutto di Tolkien ed altrettanto di Howard. Più cinematografico ed epico Tolkien, più crudo e "realistico" Howard. Ma vi dirò: dovendo scegliere "per forza" forse opterei per Tolkien, in quanto punto cruciale delle sue avventure sono sempre il risalto dei valori dell'amicizia e dell'unione anche fra diverse razze per il raggiungimento dell'obiettivo comune (cosa a cui io voglio credere con tutta l'anima fermamente), in Howard vi è sempre una sorta di esaltazione dell'individualismo, non ci si può fidare di nessuno. Ci sarebbe da dibattere più a lungo ed in separata sede vista la complessità dell'argomento ma faccio un plauso a chi ha avuto questa magnifica idea che magari darà l'opportunità a qualcuno di iniziare a leggere qualche opera dei due scrittori e farsene un'idea propria. Bravissimi! 

Anche taggato con quattro chiacchiere, tolkien, howard, conan, signore degli anelli

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi