Vai al contenuto

I mostri della Rocca di Kellar


Artista
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  73
  • Reputazione:   74
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  04/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao,

sto dipingendo le miniature di kellar keep e non finiscono mai. Ecco i primi.

Ho usato tonalità diverse su ogni miniatura, in questo modo ho cercato di dargli un'aspetto disomogeneo : non si tratta di un esercito con divisa e armi standard ma piuttosto un'accozzaglia irregolare di mostri che usa vecchie armi (talvolta improvvisate come la mannaia).

Quindi: casacche diverse, tonalità pelle diverse, velo di ruggine vicino all'elsa delle armi.

orcs-front1.thumb.jpg.9a503819eb67e8d21a5a03a3da480b26.jpgorcs-rear1.thumb.jpg.f621b81c26ea7d04216e8c7ba7a2e744.jpg

Stesso discorso per i simpatici goblini:

goblin-front1.thumb.jpg.d38cbe4b549228f26e5c26bb9c8cf80f.jpggoblin-rear1.thumb.jpg.8f0f762c12570d99cd6c632ef8639432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto belli! Stile molto pulito e bello l'effetto del metallo e della ruggine, rede bene l'idea di arma vissuta. Magari qualche schizzo di rosso sulle armi non guastava.
Io sono ancora indeciso se farli tutti diversi o meno... da un lato sono più credibili come dici tu ma dal punto di vista dell'organizzazione del gioco forse il colore omogeneo aiuta a distinguere subito la tipologia di mostro (o anche nel cercare la miniatura tra le tante se non le si hanno ben ordinate).
Di sicuro per gli abiti userei colori diversi ma il dubbio principale resta invece sul colore della pelle perchè temo che possa far confusione a livello visivo quando ci son molte miniature sul tabellone e soprattutto non aiuti a distinguere bene un orco da un goblin.
Comunque sull'orco marrone con la mannaia si notano meno le ombreggiature della maglietta. Invece quello con la palla chiodata e la maglietta marrone sembra non avere borchie sulla cinta. :telodicevo:
Poi una domanda: che colore hai usato per le lavature sulla pelle? Marrone, nero, verde scuro oppure è un mix personalizzato?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me non dispiace l'idea di farli tutti diversi: non ho ancora dipinto i miei pelleverde, ma avevo già deciso di differenziarli così (anche i miei guerrieri del Caos sono tutti di colori diversi).
In questo modo si possono personalizzare: l'orco con la maglia blu è Urrk, quello con la maglia rossa è Graak, non più semplicemente "un orco"; se stiamo facendo una missione dove bisogna estorcere informazioni e il barbaro uccide Urrk, il gruppo non verrà mai a conoscenza del nascondiglio del talismano Pincopallinus noto solo a lui e potrà torturare finché vuole il povero Graak, che non sa niente perché è un povero fesso e nessuno gli dice mai le cose 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  73
  • Reputazione:   74
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  04/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille ragazzi, spero di avere dato spunti interessanti per le vostre pitture.

Il 15/5/2019 at 23:40, lestodante dice:

Comunque sull'orco marrone con la mannaia si notano meno le ombreggiature della maglietta. Invece quello con la palla chiodata e la maglietta marrone sembra non avere borchie sulla cinta.

Eh si, qua devo correggere. 🙂

Il 15/5/2019 at 23:40, lestodante dice:

Poi una domanda: che colore hai usato per le lavature sulla pelle? Marrone, nero, verde scuro oppure è un mix personalizzato?

Colori Vallejo, ho solo usato le tinte Model Color e Game Color molto diluite+nero. Nessun inchiostro.

Pelle e Vestiti: a circa 1/4 delle lumeggiature (quasi subito) ho lavato con la tonalità base di pelle o vestito (blu, rosso, verde ecc a seconda del modello) + nero + tanta acqua. poi ho ripreso a lumeggiare.

Per le armi velo di nero + marrone sempre nelle prime fasi di lumeggiatura.

Unica eccezione l'orco marrone: finite le lumeggiature ho fatto una passata ulteriore di lavatura pesante con il nero (pelle) e viola+nero (casacca) e questo gli ha dato quello sgradevole effetto lucido. Per la pelle va bhe...sembra sudato o unto, ma il vestito non mi fa impazzire.

Il 16/5/2019 at 15:56, capuleius dice:

torturare finché vuole il povero Graak, che non sa niente perché è un povero fesso

Ehehehe vedo che non solo nelle mie sessioni i poveri pelleverde finiscono in modo tragicomico. In assoluto i nemici piu divertenti e piu maltrattati dagli eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   159
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti @Artista, miniature davvero molto belle. Il fatto di dipingerle in modo diverso sicuramente conferisce al gioco stesso più logica e realismo ma anch'io preferisco dipingerle dello stesso colore perché nelle varie fasi di gioco sono molto più semplici da individuare, soprattutto se si mettono insieme più espansioni e quindi tipologie di mostri molto varie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

22 ore fa, Artista dice:

Ehehehe vedo che non solo nelle mie sessioni i poveri pelleverde finiscono in modo tragicomico. In assoluto i nemici piu divertenti e piu maltrattati dagli eroi.

Beh si, anche perchè in teoria sarebbero gli unici mostri pensanti presenti nel gioco. Chi torturerebbe una mummia per farla parlare?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  73
  • Reputazione:   74
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  04/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 17/5/2019 at 21:36, lestodante dice:

Beh si, anche perchè in teoria sarebbero gli unici mostri pensanti presenti nel gioco. Chi torturerebbe una mummia per farla parlare?

Bhe... fimir, guerrieri del caos, maghi malvagi e ogre dove li mettiamo :) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  73
  • Reputazione:   74
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  04/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Avendo un po di vecchi orchi di warhammer in plastica ho pensato di usarne uno per rappresentare Ograk, l'antagonista della quest "il passaggio Orientale".

Ho fatto piccole modifiche al viso per renderlo più mostruoso, alla spada che proprio non mi piaceva,  e ho scolpito del ciottolato sulla basetta per simulare il dungeon.

Ograk_1.thumb.jpg.65c4c57f9cc5c6271fa31d08c7dee353.jpgOgrak_2.thumb.jpg.f1188da0828950bd8ae0baec0a0f45c9.jpg

Per la pittura ho seguito la stessa procedura usata sul resto degli orchi eccetto la spada. Volevo dargli un'aria più malvagia e pericolosa, ho quindi aggiunto un'alone rossastro e delle rune sulla lama.

Ograk e amici:

Orcs_group1.thumb.jpg.ad63033521fa1b12798dae32c56cd897.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Veramente un ottimo lavoro @Artista, complimenti.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimo.
Mi piace un sacco la lama con le rune infuocate, sembra quasi incandescente.
Sto cominciando anch'io i miei pelleverde, pensavo di usare un orco di Battle Masters, che ha elmo, spada e scudo, per fare Ograk o altri generali delle avventure classiche.
Sto sperimentando qualche tecnica per creare effetti di luminescenza (mostri di lava, armi magiche che emettono bagliori, ecc), ho trovato un sacco di tutorial su internet, ho capito tutto... ma ancora mi vengono delle ciofeche.
Prima o poi posterò qualche altro lavoro, per ora mi studio le vostre soluzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use