Vai al contenuto

Wordpress per Heroquestgame.com


RagMan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  278
  • Reputazione:   492
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  10/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dal 1999 il sito internet heroquestgame.com è stato online in versione statica, pagine html che erano molto gradite a Google e alla stragrande maggioranza dei motori di ricerca. Il Portale Italiano di HeroQuest (che si affianca al Forum e che funge da vetrina delle numerose attività della community) abbandonerà entro pochi giorni la struttura statica per affidarsi al potente sistema Wordpress che ci consentirà una gestione da mobile e decisamente più consona ai moderni siti internet. 

Può apparire una cosa senza peso ma questa modifica segna e chiude definitivamente il cambio epocale che abbiamo dovuto sopportare tra il 2013 e il 2018. Un modo dinamico di concepire il web, più cloud.

Preciso che le operazioni non influiranno in nessun modo sul funzionamento del Forum. 

Mi premeva comunicarlo a tutti perché per convincere il capo ci ho messo sei mesi! 🤣

Ragman
Admin Livello 1 - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_ragman.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dai allora buon lavoro!

Per il forum avete pensato per niente al supporto di Tapatalk? Ormai molti forum si appoggiano a tale app per semplificare un po' la vita di chi frequenta i forum attraverso gli smartphone.

P.S.: Dai per favore almeno voi non usate la parola Cloud così tanto per... mica siete Renzi.

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

29 minuti fa, sambu dice:

Per il forum avete pensato per niente al supporto di Tapatalk? Ormai molti forum si appoggiano a tale app per semplificare un po' la vita di chi frequenta i forum attraverso gli smartphone.

@sambu se non ricordo male qualche anno fa era già stato utilizzato Tapatalk per il forum ma poi fu dismesso, forse anche a seguito di qualche modifica od upgrade...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tapatalk è perfettamente compatibile con questa piattaforma ma considerato il fatto che il sistema è perfettamente consultabile da smartphone (avete provato a navigare su heroquestforum.it dal vostro dispositivo mobile?) avevamo deciso all'unanimità di eliminarlo.

4 ore fa, RagMan dice:

Mi premeva comunicarlo a tutti perché per convincere il capo ci ho messo sei mesi! 🤣

Fai meno lo splendido perché sarà tutto sulle tue spalle, straccione.

3 ore fa, sambu dice:

Dai per favore almeno voi non usate la parola Cloud così tanto per.

Diglielo.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 16/1/2019 at 19:38, The MasTer dice:

avete provato a navigare su heroquestforum.it dal vostro dispositivo mobile? 

Si ma lo trovo scomodo.
Benvenga Wordpress. :hello2:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi trovo benissimo con il cell. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Onestamente ma io personalmente mi trovo molto comodo a navigare con lo smartphone!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, lestodante dice:

Si ma lo trovo scomodo.

@lestodante, perché? Ci sono elementi che rendono la navigazione difficoltosa?

2 ore fa, Vertighel dice:

Mi trovo benissimo con il cell. 

Bene! La versione mobile del Forum è velocissima (il mio è un vecchio Asus Zenfone 2 con 4gb di ram) e tutti riusciamo a gestire anche il lato admin con estrema facilità dagli schermi degli smartphone.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sul cellulare ti avevo già segnalato il fatto di dover scorrere fino in fondo per poter vedere i nuovi argomenti nella home page.
Diciamo che in generale non mi piace l'ultimo aggiornamento. Ad esempio non c'è la funzione "trova tutti i post di questo utente", il sistema di anteprima lo trovo poco pratico e anche quando posto un link crea l'anteprima bella grande del topic che sto linkando (e io voglio solo mettere il link), quando usi la @ per menzionare un utente se poi non premi subito spazio per staccare il nome va in errore e non mi fa più scrivere nulla e posso solo inviare il messaggio col solo nome citato (poi devo scrivere un secondo messaggio consecutivo e me li accorpa in uno solo.... strano, ma mi è successo più volte). Poi dopo l'upgrade si son perse quasi tutte le vecchie icone.
A livello di interfaccia preferisco i forum più classici.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

14 ore fa, lestodante dice:

Sul cellulare ti avevo già segnalato il fatto di dover scorrere fino in fondo per poter vedere i nuovi argomenti nella home page.

Devi usare La Mia Attività > Contenuti non letti e non solo visualizzi i post non letti ma l'insieme degli upload de La Fucina che ancora non hai visto, i commenti eccetera.

19-01-2019 11-51-46.jpg

Il Menù Principale è - ovviamente - identico anche su Smartphone.

 

 


 

 

Cita

Ad esempio non c'è la funzione "trova tutti i post di questo utente"

Sul PC devi lasciare per 3 secondi il mouse sul nome dell'utente e avrai una serie di possibilità di interazione tra cui la possibilità di visualizzare tutti i contenuti di quell'utente.

19-01-2019 11-58-02.jpg

 

Nello smartphone l'icona è quella delle news:

Screenshot_2019-01-19-11-56-02.jpg

 

 


 

Cita

quando posto un link crea l'anteprima bella grande del topic che sto linkando (e io voglio solo mettere il link)

La funzione di anteprima è molto utile, @lestodante, soprattutto per i file che fanno parte de La Fucina. Consente il download immediato o la visualizzazione di un breve abstract... 
Non avrei mai pensato fosse considerata fastidiosa. 
Se intendi inserire link fallo usando la funzione della barra degli strumenti dei post. Scrivi una parola qualsiasi e poi collega un link. Così

 

 


 

Cita

quando usi la @ per menzionare un utente se poi non premi subito spazio per staccare il nome va in errore e non mi fa più scrivere nulla

Ho fatto subito delle prove appena ho visto questo messaggio ma non sono riuscito a causare l'errore. Giro comunque ai programmatori. 
La cosa succede sia da PC che da smartphone? Che Browser usi?


 

Cita

un secondo messaggio consecutivo e me li accorpa in uno solo.

Certo. È un sistema che consente di evitare l'inutile duplicazione di elementi non utili alla conversazione. Se un membro del forum scrive due post consecutivi a distanza di 3 o 5 minuti (non ricordo, ma credo sia 5) nello stesso thread senza che nessuno intervenga tra un post e l'altro i post vengono accorpati. Trovo sia una funzione eccellente, no?

 


 

Cita

Poi dopo l'upgrade si son perse quasi tutte le vecchie icone.

Le emoticon, dici? Sì, erano moltissime (e inutili) sul vecchio forum e ripristinarle una ad una era da pazzi. La cosa non accadrà più in futuro perché il sistema si porta dietro le emoticon anche negli aggiornamenti più corposi (uno sta per arrivare con funzioni davvero straordinarie come quello di intervenire da non iscritti e vedere pubblicato il proprio post solo se si conclude la procedura di iscrizione)

 

Siamo sempre pronti ad implementare nuove funzionalità ma anche a correggere il tiro. Per segnalazioni, dubbi e malfunzionamenti fate sempre riferimento alla sezione Supporto Online.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use