Vai al contenuto

Tipologie di Elementali


Alextrave
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   34
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  03/05/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per le mie partite ho elaborato 12 elementali partendo da quelli presenti nell'espansione "Invasione dal sottomondo". Ho rielaborato leggermente anche 1 di quelli presenti per adattarlo meglio ai nuovi arrivati. Tutti gli elementali rispettano le regole di base descritte nell'espansione "Invasione dal sottomondo" e sono suddivisi in 4 gruppi in base alla loro tipologia.

Chi ha piacere li provi e mi dia indicazioni sui bilanciamenti della forza e sulle regole che ho creato per poterli impiegare, in modo che possa fare eventuali correzioni.

Ovviamente ho anche creato delle miniature apposite, se volete posso postare alcune foto.

Elementali.docx

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Alextrave anche io ho elaborato l'elementale del fuoco e della terra basandomi sulle caratteristiche del Manuale dei Mostri di DnD, più o meno le caratteristiche sono simili, solo qualche differenza nei valori di attacco, di caratteristiche e dei punti corpo, ma siamo lì. E' da vedere all'atto pratico quali valori siano i più adatti per giocare con HQ, con i valori di DnD questi tizi sono duri da buttare giù!

PS: Qualcuno mi può dire dove trovo la scheda del Beholder nella fucina, mi sembra che qualcuno l'avesse postata tempo fa!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   34
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  03/05/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/6/2018 at 12:48, mauro72 dice:

@Alextrave anche io ho elaborato l'elementale del fuoco e della terra basandomi sulle caratteristiche del Manuale dei Mostri di DnD, più o meno le caratteristiche sono simili, solo qualche differenza nei valori di attacco, di caratteristiche e dei punti corpo, ma siamo lì. E' da vedere all'atto pratico quali valori siano i più adatti per giocare con HQ, con i valori di DnD questi tizi sono duri da buttare giù!

PS: Qualcuno mi può dire dove trovo la scheda del Beholder nella fucina, mi sembra che qualcuno l'avesse postata tempo fa!

Come valori ho usato quelli presenti in "invasione dal sottomondo". In linea generale gli elementali sono molto forti quindi li vedo adatti in partite complesse o particolarmente difficili come quelle che ho appena citato. In partite normali sono un po' troppo forti ma un escamotage è quello di permettere solo l'evocazione di un gruppo di elementali (massimo 4). Considerando che dopo aver pulito un corridoio o una stanza scompaiono il mago deve saper ben valutare quando impiegarli. In partite complesse si potrebbe arrivare ad aver 12 (4 x 3 incantesimi), ma solo contro mostri potenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   34
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  03/05/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco i primi 4 elementari che ho costruito. Aria, terra, acqua e fuoco.

  • L'air elemental l'ho costruito utilizzando dei pezzi di plexiglas scaldandoli e modellandoli in quanto volevo qualcosa di trasparente che rappresentasse nel modo migliore l'aria (che è trasparente).
  • L'earth elemental invece è realizzato su una base di fili di ferro ricoperta di plastilina a cui ho aggiunto del terriccio e rocce.
  • Il water elemental invece l'ho scolpito interamente impiegando per dei pezzi di altre miniature per le mani e la testa. Ho cerato di dare l'impressione di acqua che si muove al suo interno impiegando anche un metodo di pittura a strati. 
  • anche il fire elemental ha come base una miniatura già preesistente su cui ho scolpito le fiamme (con tanta sana pazienza). 

20180708_172939[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use