Vai al contenuto

Eroi e Mostri in stampa 3D


Gian Luca
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   3
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/11/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buonasera.

Io sono nuovo su sto forum, vorrei sapere se qualcuno di voi e capace di creare e stampare i mostri di Heroquest?

siccome mi mancano dei mostri come orchi e goblin per giocare alle espansioni.

Gian Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti, in pratica. Basta seguire la guida di Grampasso, @Gian Luca!

 

 

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non per disincentivare ma a conti fatti, se deve comprare cera, resina e silicone (e fare anche un po' di pratica), credo sia meno costoso se acquista i pezzi che gli mancano su ebay, soprattutto se si tratta di orchi e goblin.

Poi se invece vuol cimentarsi nella clonazione ben venga, c'è sempre bisogno di nuovi clonatori a questo mondo!
 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  39
  • Reputazione:   61
  • Punti:  45
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  11/11/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto @Gian Luca

io una volta mi feci stampare alcuni mostri speciali in 3d, trovai i file .stl da stampare su Thingiverse e me li feci stampare da un amico che aveva un negozio di stampa 3d.

Oltre al fatto che il risultato finale non è stato un granchè, alla fine ho speso di più che se avessi comprato delle minia usate di warhammer su ebay. Ora, quandro mi servono nuovi mostri, li prendo sempre su ebay, basta avere un po' di pazienza e cercare.
Per quanto riguarda la Clonazione (utile soprattutto se si devono rimpiazzare miniature mancanti), è da un po' che mi documento sulla cosa perchè vorrei provare, ma ancora non ho trovato il coraggio (la questione del rapporto costo/benefici di cui parlava Lestodante è assolutamente vera). O meglio, l'ho trovato a metà: per approcciarmi alla clonazione ho scelto di provare a fare gli stampi con la Blue Stuff, (una gomma modellabile e riutilizzabile per realizzare stampi, dai tutorial e dalle istruzioni del prodotto sembra veramente facile da adoperare e il costo è veramente basso). Sto aspettando che mi arrivino a casa il Milliput (stucco epossidico) e la materia verde per iniziare a sperimentare. Magari non è la soluzione migliore per realizzare stampi di miniature complesse (il livelllo di dettaglio ovviamente non raggiunge quello della gomma siliconica, così come il Milliput e la Materia Verde sono qualitativamente inferiori in dettaglio alla Resina da colata), tuttavia rappresentano una soluzione economica e relativamente semplice quantomeno per provare e sperimentare (della serie: se alla fine viene un schifo inutilizzabile, avrai buttato via 15-20 euro invece che 40-50 per il silicone o addirittura di più per miniature stampate in 3d.
Se ti interessa, appena ho fatto i primi esperimenti, li condivido qui.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Gian Luca se non sei pratico con gomme e resina ti conviene orientarti sulle miniature in plastica della GW usate o nuove, orchi e goblin ne trovi a bizzeffe, oppure la serie Bones della Reaper che non costa molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Gian Luca se ti manca solo qualche goblin e orco ti consiglio anche io di cercarli su ebay, io mi sono letto la guida di Grampasso e poi ho iniziato a clonare un po di minia .....attento però a non farti prendere la mano perche dopo ti vien voglia di creare immensi eserciti di non morti e pelle verde :telodicevo:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   3
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/11/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, mauro72 dice:

@Gian Luca se non sei pratico con gomme e resina ti conviene orientarti sulle miniature in plastica della GW usate o nuove, orchi e goblin ne trovi a bizzeffe, oppure la serie Bones della Reaper che non costa molto. 

No su quello sono pratico, perché  a lavoro uso resina e gomma e altri componenti, però cercavo qualcuno che facesse lavori con la stampante 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Gian Luca se riesco a rintracciarlo ti invio il link di un sito dove puoi personalizzare le tue miniature, scegli testa braccia e torso e te la stampano in 3D, solo che non sono economiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  39
  • Reputazione:   61
  • Punti:  45
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  11/11/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 17/12/2017 at 00:10, Gian Luca dice:

No su quello sono pratico, perché  a lavoro uso resina e gomma e altri componenti, però cercavo qualcuno che facesse lavori con la stampante 3d.

@Gian Luca su heroforge.com puoi creare la tua miniatura personalizzata, e scegliere se comprarla in plastica-metallo-bronzo-resina (si parla di 20€ a minia), oppure con 10€ ti forniscono il file stl da stampare in 3d (a quel punto dovrai trovare un negozio di stampa 3d e farti fare il preventivo di stampa, io come ho scritto ho speso sui 5-6 € a miniatura.
Puoi provare a cercare uno Sharebot store (è una ditta che fa stampanti e ha negozi monobrand specializzati in vendita stampanti e realizzazione stampe).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 16/12/2017 at 17:53, Gian Luca dice:

Buonasera.

Io sono nuovo su sto forum, vorrei sapere se qualcuno di voi e capace di creare e stampare i mostri di Heroquest?

siccome mi mancano dei mostri come orchi e goblin per giocare alle espansioni.

Gian Luca

Ciao .......ma se ti mancano i mostri per le espansioni  che differenza fà se siano ottenute in resina tramite stampo tradizionale?  perchè le vuoi necessariamente ricavate da stampante 3D ? 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use