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Slago
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Trex... però il fantasy dice che le ferite con il fuoco su Troll nn lo fanno rigenerare... :lol:

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Trex... però il fantasy dice che le ferite con il fuoco su Troll nn lo fanno rigenerare... :lol:

 

D'accordo, invece di considerarlo completamente immune al fuoco possiamo far si che se colpito da un incantesimo di questo tipo per il turno del master non rigenera: mi sembra più reale ...

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Perfetto...

Un riassunto del troll?

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Intanto di posto qualche caratteristica generale del troll, poi vediamo di tirare le conclusioni:

 

"Il troll, secondo le leggende popolari, vive nelle foreste del nord Europa (specialmente in Finlandia, Norvegia e Svezia). Quando viene colpito dalla luce del sole diventa di pietra, quindi si muove solo di notte o nella foresta più fitta. I troll sono buoni, anche se si divertono a fare i dispetti, e, nonostante l'aspetto possa essere orripilante (due teste sono comuni), non fanno paura ai bambini che sono gli unici che possono vederli, tanto, si dice, nessuno crederà loro. Nel film "Harry Potter e la pietra filosofale il troll appare come una creatura pericolosa ma soprattutto stupida, nella serie di film tratti da "Il signore degli anelli" fanno parte delle forze del male."

 

Conclusioni (mie personali, se vanno bene per tutti basta un post di accettazione):

 

Movimento: 4 caselle

Attacco: 4 dc

Difesa: 6 dc

Punti Corpo: 5

Punti mente: 1

 

Abilità speciali:

 

Rigenerazione: un troll può rigenerare 1 pc per turno di gioco, a condizione di non superare quelli di partenza;

Attacco critico: una volta per quest un troll può fare un attacco critico lanciando 1 dc in più: il suo bastone rotea velocemente colpendo tutti, pg e mostri, nelle 8 caselle attorno alla miniatura del troll: non utilizzabile nei corridoi;

Carica: una volta per quest un troll ha la possibilità di effettuare un attacco di carica allargando le braccia e correndo verso i nemici: l'area colpita sono le caselle occupate dalla basetta della miniatura + una casella per lato destro e sinistro. Lancia 1 dc, se esce 1 teschio l'attacco è riuscito ed i pg colpiti vengono storditi ed atterrati, non perdono pc, ma l'intero turno di gioco successivo: non utilizzabile nei corridoi;

Parziale immunità agli incantesimi di fuoco: un troll colpito da un incantesimo che abbia a che fare con il fuoco non perde pc, ma nel turno successivo non può rigenerare;

 

Malus:

 

Sensibilità estrema agli incantesimi di controllo mentale: un troll colpito da incantesimi di controllo mentale non ha la possibilità di difesa contro gli stessi, può provare a rompere l'incantesimo dal turno successivo (secondo le indicazioni della carta incantesimo, normalmente lancio di 1D6 con ottenimento di un 6).

Punti Mente a zero: se un troll vede i suoi pm ridotti a 0 non muore ma cade in stato di shock ed avrà valori di attacco e difesa dimezzati per sempre.

 

Torno a ribadire che secondo me sarebbe meglio una basetta di 1 casella solamente, anche a costo di rimpicciolirlo un po', altrimenti occorre anche considerare il fatto della rotazione della miniatura: con 2 caselle occupate, come si gira di 90°?

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Conclusioni (mie personali, se vanno bene per tutti basta un post di accettazione):

 

Movimento: 4 caselle

Attacco: 4 dc

Difesa: 6 dc

Punti Corpo: 5

Punti mente: 1

 

 

Torno a ribadire che secondo me sarebbe meglio una basetta di 1 casella solamente, anche a costo di rimpicciolirlo un po', altrimenti occorre anche considerare il fatto della rotazione della miniatura: con 2 caselle occupate, come si gira di 90°?

 

A me piace tantissimo. :)

Quoto fortemente, l'uso della basetta singola, con miniatura più piccola.!

Ottimo lavoro Trex. :lol:

Il troll che hai postato è della reaper?

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Se l'inserimento della basitta singola è un problema si potrebbero modificare i valori di movimento, e forse anche d'attacco del Troll.

 

Mi spiego meglio....

 

Possiamo far muovere il Troll anche nei corridoi stretti (quelli di una sola casella) ma il Troll dovrà essere per l'appunto ruotato di 90° gradi e perciò sarà più impacciato nei movimenti.

Conclusione: il movimento normale del Troll (stanze e corridoi doppi) potrebbe passare a 5 caselle mentre nei corridoi più stretti a solo 3 caselle, ovviamente questo comprometterebbe anche i suoi valori di attacco

... forse perdono, ma non dimentico...

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@ GP: Penso di ... si ... forse ... boh ...

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bho nn so continuero a parlare da appasionato del mondo di warhammer che è abbastanza collegato a quello di eq e vedere un boss di fine lvl mi fa un pochino tristezza visto che sono più stupidi di un ogre, poi lada bg classico del troll proprio il fuoco dovrebbe fare il doppio dei danni nn esserne immune. poi vabhe questo è un altro gioco :lol:

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@ Firespell: le limitazioni le ho già previste ... nei corridoi il troll non può utilizzare né l'attacco critico né la carica, è un mostro normale, ed i valori non sono tanto sgravati da non buttarlo giù ...

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@ Gantz: in genere le rules che utilizzo sono combinate con la natura dei mostri, e converrai con me che il fuoco su una roccia ci può fare ben poco, al massimo la rende incandescente, ma non la distruggerà mai.

.

Concettualmente nn è che parli di fuoco come quello che accendi nel camino, è un fuoco magico, potente capace di poter ridurre a lava qualsiasi cosa, cmq ti ribadisco prendi un qualsiasi elementale di terra o troll vari da qualsiasi manuale, e se me ne trovi qualcuno immune al fuoco, alzo le mani

Aspirante apprendista del Replicante di miniature Granpasso

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