Vai al contenuto

Scansione completa dei box delle espansioni di Heroquest


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 18/2/2017 at 17:08, Ronnie dice:

Confermo che L'orda degli Ogre è più grande di un a4, misure  32 x 22.5 x 5, è l'unica espansione originale che ho, mi sembra strano però che le altre due espansioni le abbiano fatte un po' più piccole.

Dunque.....se i box delle versioni Inglesi non hanno un formato diverso ....da questa foto si capisce chiaramente che "La rocca di Kellar " e "Il ritorno del signore degli stregoni" hanno il box sensibilmente più piccolo di tutte le altre espansioni.

Sono le prime due davanti ......osservate rispetto a "I Maghi di Morcar" quanto sono più piccole......

"I maghi di Morcar" dovrebbero tra l'altro avere le stesse misure de "L'orda degli ogre", espansione assente in questa foto.

post-203-0-60367500-1487509354_thumb.jpg

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

eh già, si sono proprio divertiti con le misure dei box! comunque si allora posso confermare che L'orda degli ogre ha le stesse misure  di wizards, ho appoggiato la scatola sul set base nella stessa posizione della foto di Orco Bruno e corrisponde

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo siano dei formati standard. Il lato più lungo delle scatole delle espansioni piccole è uguale al lato più corto delle espansioni grandi.
Il lato più corto della scatola del set base è uguale al lato più lungo dell'espansioni grandi.

Dimensioni scatole Europee (quelle USA sono un po' diverse):

Set base: cm 50,5 x 32 x 5

Rocca di Kellar, Ritorno del Signore degli Stregoni e Adventure Design Kit: cm 17,5 x 22,5 x5

Orda degli Ogre e Maghi di Morcar: cm 22,5 x 32 x 5

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   159
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi scusate. Qualcuno avrebbe la scannerizzazione completa (tutte e sei le facce) della scatola dei Maghi di Morcar in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 20/2/2017 at 11:44, Invictus dice:

Ragazzi scusate. Qualcuno avrebbe la scannerizzazione completa (tutte e sei le facce) della scatola dei Maghi di Morcar in italiano?

Se dai un'occhiata al thread, @@Invictus, scoprirai che ci stiamo muovendo un po' tutti per pubblicare queste scansioni prima possibile.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   159
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

O.K. grazie e scusa. E' da poco che sono iscritto e mi sto barcamenando un po' tra le tante meraviglie di questo forum. Ci vorrà un pochetto prima di imparare ad apprezzarlo in ogni sua sfaccettatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@@Orco Bruno è al lavoro sui Box delle espansioni di Heroquest.

Progresso delle scansioni ne La Fucina:

Kellars' Keep: Completo >  http://heroquestforum.it/index.php/topic/7561-kellars-keep-box-ita/

Return of the Witch Lord: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7544-return-of-the-witch-lord-box-ita/

Against the Ogre Horde: Completo (by Mondor) > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7340-against-the-ogre-horde-box-ita/

Wizards of Morcar: Completo > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7611-wizards-of-morcar-box-ita/

Barbarian Quest: In corso

Elf Quest: In corso

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   6
  • Punti:  12
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda. Ho letto tutto il thread, ma avendo già trovato le scansioni dei box nelle varie sezioni deduco che il lavoro di scansionamento è stato completato. La domanda è, i file di stampa sono già impostati su quelle dimensioni sapientemente elencate da @lestodante oppure bisogna impostarle al momento della stampa?

Consigli su come fare? Voi siete andati in tipografia? Stampa a colori su cartoncino? Oppure su cartone lucido? O ancora stampa su fogli adesivi lucidi e poi incollate su cartoncino?

Comunque complimenti, siete dei grandi. Seguo il sito dal lontano 2010 (all'epoca non c'era il forum -credo- e non bisognava registrarsi, peccato se no avrei uno storico invidiabile) complimenti davvero per il duro lavoro che fate sia di mettere a disposizione risorse ufficiali sia per la creazione di quelle apocrife che sono altrettanto godibili. Non vedo l ora di giocare l'Epic Quest.

Tra l'altro ho visto una shitload di nuovi deck di carte nella sezione. Mamma mia, mi verrebbe voglia di provare tutto ma credo ci vorrebbero anni. ^^^

P.S.: Grazie ai vostri materiali e alle vostre espansioni già da anni ho aggiunto un sacco di cose divertenti al gioco (es. mazzi pozioni ed erbe, tesori e artefatti maledetti, etc) che hanno aggiunto tanta roba al gioco che effettivamente, dopo tanti anni, rischia di diventare monotono senza nuove quest e nuove risorse giocabili. Grazie grazie grazie. Ho la fortuna di avere una copia di HQ avuta da bambino con cui gioco da decenni e voi avete reso questo gioco praticamente immortale..

Prossimo level up: stamparmi, appunto, tutti i box per riordinare tutta la roba extra che ora è stipata in cartoni random che mi porto appresso al box originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@fdireda io ho fatto stampare in tipografia su carta patinata 300gr e sono venute molto bene, i file sono a misura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   6
  • Punti:  12
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 28/12/2017 at 20:56, Wallag dice:

Va bene ragazzi, Natale è passato, ma un bel regalo ve lo voglio fare (ovviamente il mio regalo sta solo nel fornirvi il link del sito... tutto il materiale non è mio :wink:)

Ecco i files per la stampa 3D delle miniature del SET BASE, dell'espansione THE FROZEN HORROR e quelle di MAGE OF THE MIRROR

https://springer3dscans.wordpress.com/2017/04/10/base-game-set/

Happy Xmasssssss

@Wallag eroe!

Il 1/2/2020 at 09:35, Ronnie dice:

@fdireda io ho fatto stampare in tipografia su carta patinata 300gr e sono venute molto bene, i file sono a misura.

Perfetto, grazie mille.

Quindi basta mandarli in stampa così come sono, non c'è bisogno di impostare misure?

E il formato dei fogli? Immagino più grandi di A3?

Quindi carta patinata 300gr. Poi c'è bisogno anche di plastificarli per non far grattare via il colore o non serve?

Posso chiederti quanto hai speso per singola stampa-box se te lo ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use