Trex_ap Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,828 Reputation: 29 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Posted April 12, 2006 E' mia convinzione che la fusione tra i 2 regolamenti (europeo ed americano) sia non solo possibile, ma ampiamente auspicabile al fine di portare nel nostro regolamento ufficiale tutte le innovazioni ed i diversi punti di vista (molto spesso molto meglio definiti e dettagliati) del regolamento americano.La collocazione più adatta di questo 3D sarebbe in Regolamento Ufficiale, in quanto non si parlerà di modificare più o meno profondamente le varie regole, ma non voglio in nessun modo creare possibili motivi di contrasto inutili ed ingiustificati.Chi vorrà inviare le proprie idee e considerazioni, nonchè quello che eventualmente avesse già fatto e testato in partita, chiaramente sarà il benvenuto.Per coloro non lo avessero, riporto il link da dove è possibile scaricare ilRegolamento Ufficiale Americanodella Hasbro, in formato PDF, quindi sia consultabile a video che stampabile, a vostra preferenza. Il file è di circa 3 mb.
Yon Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted April 12, 2006 Beh, prima cosa, detto e ridetto: il bestiario americano. Quello europeo è troppo semplificato. Secondo: dividere le ricerche trappole e passaggi segreti.
Trex_ap Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,828 Reputation: 29 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted April 12, 2006 E non solo: - tenere conto delle armi impugnate dai vari personaggi (spadone per il barbaro, spada corta per il nano, spada lunga fine per l'elfo, bastone per il mago); - la disattivazione delle trappole, come chiaramente indicato dal regolamento americano, deve essere fatta al posto di un attacco; - adiacenza, come da me già evidenziato, esclusivamente tra caselle con un lato in comune, e non d'angolo; - utilizzo dell'armeria al posto delle carte equipaggiamento; - il mago, con vicino altri compagni, può attaccare in diagonale, anche attraverso porte aperte; - 3 tipi di ricerche: tesori, trappole o porte segrete; - il pozzo trabocchetto può essere disattivato solamente prima della sua attivazione: in altre parole è disattivabile solo quando è trovato in seguito a ricerca e non ancora attivato; se invece un pg ci cade dentro, la trappola è attivata e non può essere rimossa in nessun modo. - stesso discorso per il masso cadente, che non è nè attraversabile né saltabile, inoltre in americano, il masso cadente non si attiva sulla casella della freccia, e la sua caduta va evidenziata ponendo il tassello sotto la miniatura che l'ha attivato. I dadi vengono tirati dal master, non dal pg, che si deve muovere in una casella libera adiacente (davanti o dietro, non di fianco), altrimenti muore schiacciato. - il pozzo trabocchetto può essere saltato a condizione che ci siano almeno 3 caselle libere dopo il pozzo; se invece è in un angolo basta 1 casella sola. I pg possono volontariemente entrarci perdendo 1 pc e attaccando e/o difendendo con i soliti malus, i mostri invece se con movimento sufficiente, possono sempre saltare il pozzo, se decidono di entrarci non subiranno nessun danno; - la trappola con lancia, anche se non ci sono tasselli, va disarmata ponendosi sulla casella immediatamente precedente e dichiarando la disattivazione: questo porta al lancio di 1 dc e deve uscire uno scudo qualsiasi, se esce un teschio la trappola è disinnescata e il pg perde 1 pc. Finora le regole più facilmente implementabili sull'europeo sono queste, man mano che studierò approfonditamente l'americano posterò quelle che reputo più significative. w.i.p. ...
Yon Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted April 12, 2006 - utilizzo dell'armeria al posto delle carte equipaggiamento; Sicuramente, perché se si aumenta la potenza dei mostri e si consente solo il possesso della carta per gli Eroi diventa un problema... - il mago, con vicino altri compagni, può attaccare in diagonale, anche attraverso porte aperte; Mmmh... così è come se facessi partire il Mago già equipaggiato di Bastone... credo che sia meglio se se lo compri in seguito... - il pozzo trabocchetto può essere saltato a condizione che ci siano almeno 3 caselle libere dopo il pozzo; se invece è in un angolo basta 1 casella sola. I pg possono volontariemente entrarci perdendo 1 pc e attaccando e/o difendendo con i soliti malus, i mostri invece se con movimento sufficiente, possono sempre saltare il pozzo, se decidono di entrarci non subiranno nessun danno; Perché 3 caselle Trex? E perché i mostri dovrebbero riuscire sempre a saltare il pozzo? Una volta scoperto soffrono delle stesse penalità degli Eroi... o no? - la trappola con lancia, anche se non ci sono tasselli, Se vuoi ti confeziono il tassello... :lol:
Trex_ap Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,828 Reputation: 29 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted April 12, 2006 Vai qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=908 ci sono le immagini originali, nel primo post, da dove puoi leggere le note originali in inglese.
Yon Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted April 12, 2006 Sì, lo so, i miei erano interrogativi. Si può tenere benissimo la regola europea per il salto del pozzo trabocchetto, così come per il Bastone del Mago, almeno a mio avviso...
Trex_ap Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,828 Reputation: 29 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted April 12, 2006 Per la regola del mago, considerando quanto scritto prima (che impugna un bastone), non la vedo completamente sbagliata per 3 motivi: - ha solamente 1 dc in attacco; - non vedo la discrepanza tra il bastone impugnato dal mago e il bastone d'equipaggiamento, penso che sia giusto assimilarli; - ha questa peculiarità solamente quando si trova in caselle adiacenti almeno 1 compagno, da solo la regola non ha valore. Per il pozzo trabocchetto si può trovare una via di mezzo: considerando che alcuni mostri, in americano, hanno + pc, potremmo utilizzare lo stesso metodo dei pg, ma non, come in europeo, impedirgli di avere la possibilità del salto.
sambu Posted April 12, 2006 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 146 Reputation: 7 Achievement Points: 149 Days Won: 1 Joined: 03/06/2006 Status: Offline Last Seen: December 26, 2024 Posted April 12, 2006 manco a farci apposta: interessano gli artefatti magici americani in+?
Yon Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted April 12, 2006 Tu posta, poi vediamo se sbilanciano troppo :lol:
Trex_ap Posted April 12, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,828 Reputation: 29 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted April 12, 2006 Interessa tutto, Sambu, si tratta di ottimizzare il regolamento, ma soprattutto di non sbilanciarlo in favore di nessuno.
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