Vai al contenuto

EmilianQuest V


Smartis_Campanaro
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un secondo Morcar con una seconda quest magari? La butto lì...

Il problema è che così due party farebbero due quest diverse...

 

ma non avendo mai partecipato non so bene quanto possa durare una missione quando il master è un sociopatico con tendenze distruttive :iconbiggrin:

 

E chi sei la Hasbro? La gheims uorcsciop? :iconbiggrin:

:lol:

Sì, mi sono spiegato male, intendevo che per disegnare le missioni uso pezzi di giochi svariati, quindi sarebbe difficile riuscire a fare due missioni uguali per due party (vedi sopra la risposta al Maestro).

Non posso scrivere con una tastiera quindi devo contenere il mio entusiasmo in poche righe:

Anche tu vittima del progresso e dello smartfon :laughing6:

 

Per questo opterei per il finesettimana completo e non solo un giorno. Che significa YON, ascoltami bene, più di una quest, una minicampagba composta da tre o quattro brevissime quest magari da giocare in parallelo per avere il tempo anche di stare assieme e rivederci.

Se si optasse per la due giorni (mettete ai voti) io non riuscirò ad esserci per tutto il tempo, e nemmeno Shanna. Con un sacrificio possiamo chiedere alla madre di Shanna di tenere le bimbe per un giorno, ma non possiamo/vogliamo fare due giorni fuori con la notte, ci mancherebbero troppo :-)

Ne discende che se si fa la due giorni... io farò il giocatore :iconbiggrin: (salvo poi lasciare appiedato il mio party per uno dei due giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 intendevo che per disegnare le missioni uso pezzi di giochi svariati, quindi sarebbe difficile riuscire a fare due missioni uguali per due party (vedi sopra la risposta al Maestro).

Ma non puoi creare una missione unica bilanciata per più di 4 eroi?

Ho visto che tranquillamente gestivi gruppi di almeno 6-7 eroi in altre occasioni.

 

Se si optasse per la due giorni (mettete ai voti) io non riuscirò ad esserci per tutto il tempo, e nemmeno Shanna.

Direi che è semplice: tu non puoi,

Smartis, che con grande cortesia metterebbe a disposizione la location, sarebbe più comodo in giornata...

Sembra abbastanza scontato optare per la prima soluzione.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma non puoi creare una missione unica bilanciata per più di 4 eroi?

Ho visto che tranquillamente gestivi gruppi di almeno 6-7 eroi in altre occasioni.

Sì, occorre vedere in quanti danno la loro adesione. L'ultima volta eravamo 10 se non ricordo male e ho dovuto spezzare in due la masterizzazione, riuscendo a fare tutti ma con tempi morti in mezzo che preferirei eliminare.

Party di 7 giocatori in una volta sola allungano il downtime per i giocatori non attivi, inoltre è più difficoltoso bilanciare la quest. Secondo me tirandola si può arrivare a 5 giocatore e il Master.

Ovviamente si possono studiare soluzioni che prevedano la presenza contemporanea di due party sullo stesso tavolo che agiscono in modo (quasi) indipendente, ma senz'altro il primo dato da sapere è quanti verrebbero.

 

Direi che è semplice: tu non puoi,

Smartis, che con grande cortesia metterebbe a disposizione la location, sarebbe più comodo in giornata...

Sembra abbastanza scontato optare per la prima soluzione.

Beh, io sono uno uguale agli altri. Se la maggioranza prerefisce o ha più comodità a fare la due giorni la soluzione da scegliere è quella :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

The Elf - Innuendo mi ha dato un'ottima idea su come gestire la faccenda, ci sto lavorando su.

Potrei comunque farlo per un giorno, non so come ci si potrebbe regolare per quello prima o il seguente.

 

Credo quindi che occorra sapere innanzitutto:

- quanti giorni ci si vede

- quanti saremmo (noi 2)

- quante copie di Advanced HQ abbiamo (io 2)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oltre a decidere quanti giorni, bisognerebbe decidere in quali giorni. Ad esempio, io sono stato invitato a due matrimoni, uno in Maggio ed uno in Giugno, logico che per quanto mi piacerebbe partecipare ad un EQ, questi due eventi hanno la precedenza.

Se sarò presente, vengo da solo e posso portare una copia di AHQ

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direttamente dal Regno di Ade, dopo uno squillo di tromba di Yon, rieccomi apparire nel forum! (non chiedetemi come ho fatto a ricordarmi le credenziali...)
Il vostro Druido preferito (quando è vivo...), accompagnato sempre dalla sua immutata Mano di Fogna, ovviamente vuole partecipare, ma si deve anche scontrare con la dura realtà lavorativa...
0- Ci sarei
1- Preferibilmente nei feriali, escluso Giugno-Settembre dove sono irreperibile (a meno che non veniate in vacanza a Rimini...), e possibilmente in una giornata sola.
2- Dove meglio credete, potendo nel raggio di 4 ore di autostrada da Rimini...
3- Io sarei per tentare di sopravvivere, poi se devo fornire miniature, portare viveri di conforto, o essere utile a qualcosa, lo faccio volentieri.

 

Non portate, come successo l'ultima volta, lo spadone medievale, perché stavolta a Yon non lo risparmio!!! Dopo essere morto schiacciato da una pietra rotolante (causa la mia indomabile Mano di Fogna) nel tentativo di aprire uno scrigno risultato vuoto, stavolta sono incline al Mastericidio Preventivo!!! :whax:

 

 

In caso qualcuno fosse propenso alla trasferta riminese estiva (i lavori normali solitamente prevedono un periodo di ferie estive, non come il mio), avete a disposizione un "monolocale" (tavernetta) arredato più delle stanze ancora non arredate dove è possibile sistemare spartanamente ma gratuitamente circa 15 persone, in gruppi di 3-4 per stanza, tutti in unico edificio. Sono inclusi vitto, servizio doccie e lavanderia.
Per l'area gioco, al coperto ci sono dai 60 ai 90 mq disponibili, mentre all'aperto sono il deus ex machina dell'animazione in una spiaggia, quindi vi posso anche creare una location ed un evento dedicati.

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la mammmmiseria!!!! :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direttamente dal Regno di Ade, [cit]

 

Non portate, come successo l'ultima volta, lo spadone medievale, perché stavolta a Yon non lo risparmio!!! Dopo essere morto schiacciato da una pietra rotolante (causa la mia indomabile Mano di Fogna) nel tentativo di aprire uno scrigno risultato vuoto, stavolta sono incline al Mastericidio Preventivo!!! :whax:

Idolo! :D

Credo che comunque si opterà per Sab-Dom, quindi tranquillo.

 

 

In caso qualcuno fosse propenso alla trasferta riminese estiva (i lavori normali solitamente prevedono un periodo di ferie estive, non come il mio), avete a disposizione un "monolocale" (tavernetta) arredato più delle stanze ancora non arredate dove è possibile sistemare spartanamente ma gratuitamente circa 15 persone, in gruppi di 3-4 per stanza, tutti in unico edificio. Sono inclusi vitto, servizio doccie e lavanderia.

Per l'area gioco, al coperto ci sono dai 60 ai 90 mq disponibili, mentre all'aperto sono il deus ex machina dell'animazione in una spiaggia, quindi vi posso anche creare una location ed un evento dedicati.

 

Ma sai che quasi quasi, con le bimbe, che un po' di mare gli farebbe pure bene... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  81
  • Reputazione:   9
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se optate per sabato e/o domenica, vi prego di decidere in fretta le date e evitare già da adesso il mese di Luglio (tutti i fine settimana sono occupati per l'animazione ai matrimoni).
Per me , se optate tutti per la trasferta al mare, l'ideale è il secondo fine settimana di Giugno (11-12) o il primo fine settimana di Agosto (6-7). Ricordando che la mattina del sabato cmq lavoro in spiaggia (meteo permettendo).
Se decidiamo in fretta, mi tengo libere le date da impegni e posso assistervi, guidarvi e "servirvi" nel mondo reale.

 

Ovviamente tutto ciò non è valido per il Master, il quale dormirà in una caverna con ogre digiuni da settimane e dovrà trainare imbrigliato il carro con tutti i giocatori fino al luogo dell'evento, a meno non mi conceda un sacchettino di punti vita extra (che tanto consumo in fretta)!

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:lol:

 

Giugno ci potrei provare, Agosto sono in ferie. Tendenzialmente io proporrei il Sabato, comunque posso un solo giorno. Vediamo gli altri che dicono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use