Vai al contenuto

Abilità aggiuntive


XcassiX
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti.  Per il gruppo di gioco che vorrei creare sto completando un adattamento delle regole sviluppate per l'extremeHeroQuest ( a grandi linee quindi PC mostri versione USA, possesso della Carta per poter utilizzare l'Eequipaggiamento, svenimento/shock a 0 PC/PM)

 

Invece di utilizzare i Punti Vittoria o Punti Esperienza, io vorrei utilizzare esclusivamente per le abilità aggiuntive che si possono acquisire man mano che un Eroe completa delle Imprese. Secondo voi qual'è il costo che potrebbe avere un'abilità aggiuntiva? 1500 Monete? 2000? Più o meno poi ci sono circa 9 abilità per Eroe da poter acquisire, però pensavo che ognuno potesse acquistarne un massimo di 4 o 5 per rendere diverso ogni Eroe/Eroina (non la droga!)

 

Che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che è un'ottima idea. In fondo per acquisire Abilità serve anche addestramento e tempo, quindi ti devi mantenere e tutto questo si traduce in un costo.

 

Questo costo dipende da quanto giocate e da quanto sono succosi i Tesori che in genere si trovano nelle Quest. Ad esempio, i miei Tesori variano in media da 100 a 300 MO e non sono facili da trovare.

Voi come vi regolate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto l'idea...io stavo appunto sviluppando una serie di "Abilità Speciali" che i vari eroi (base) possono acquisire man mano che procedono nelle avventure...ma non sapevo se metterle con sistema di livellaggio o ogni tot quest compiute.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che è un'ottima idea. In fondo per acquisire Abilità serve anche addestramento e tempo, quindi ti devi mantenere e tutto questo si traduce in un costo.

 

Questo costo dipende da quanto giocate e da quanto sono succosi i Tesori che in genere si trovano nelle Quest. Ad esempio, i miei Tesori variano in media da 100 a 300 MO e non sono facili da trovare.

Voi come vi regolate?

Ciao Yon e grazie non stiamo ancora giocando,ma diciamo che per quando cominceremo vorrei avere già tutto pronto. Come scrivevo io in pratica utilizzo una versione leggermente modificata dell'Extreme HeroQuest (che poi era un mix di regole EU/USA) e pensavo di utilizzare all'inizio le avventure del set Base usando però la tabella dei Mostri USA, per i tesori pensavo di regolarmi per i ritrovamenti come avviene nelle quest originali, quindi sì, penso nelle avventure base di far guadagnare max300 Mo. Non vorrei che le abilità fossero troppo facili da acquisire, quindi in questi termini pensavo 1.500 Mo per simulare l'addestramento ed il pagamento dell'istruttore. Può andare come cifra secondo te? E come nmero massimo di abilità acquistabili? Io più o meno ho quasi completato di stilare una lista di 9 Abilità aggiuntive a testa per Eroe.

 

Mi piace molto l'idea...io stavo appunto sviluppando una serie di "Abilità Speciali" che i vari eroi (base) possono acquisire man mano che procedono nelle avventure...ma non sapevo se metterle con sistema di livellaggio o ogni tot quest compiute.

Grande Panik, l'idea non è originalmente mia ma diverse persone negli anni sia qua che sul forum spagnolo hanno contribuito ad implementarla ed io sto cercando di armonizzare il tutto, ho già un'ottima quantità di abilità create sia per i PG  base che per quelli aggiuntivi, se ti possono interessare ti mando il file volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sono un fervente sostenitore dell'impossibilità di completare tutto il percorso di crescita del Pg, esattamente per il motivo che hai scritto anche tu: dare la possibilità di sviluppare in modo diverso anche la stessa Classe di Pg.

Sì, tenterei con 1.000 MO, tenuto conto che all'inizio devono pure comperarsi l'Equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sono un fervente sostenitore dell'impossibilità di completare tutto il percorso di crescita del Pg, esattamente per il motivo che hai scritto anche tu: dare la possibilità di sviluppare in modo diverso anche la stessa Classe di Pg.

Sì, tenterei con 1.000 MO, tenuto conto che all'inizio devono pure comperarsi l'Equipaggiamento.

e se decidessero di spendere i soldi per l'equipaggiamento invece che per le abilità??

Io per questo motivo uso i punti vittoria/esperienza: 100 PV per un'abilità di primo livello, 150 (e lo scarto di un'abilità di primo) per secondo livello, 300 (e lo scarto di una di secondo) per il terzo livello

Gli eroi non possono avere più di tre abilità per livello e per accedere alle abilità del livello successivo ne devono aver già imparate due del livello inferiore dello stesso tipo (Corpo a corpo, Distanza, Magia & Alchimia, Varie)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel sistema, mi sembra solido.

 

e se decidessero di spendere i soldi per l'equipaggiamento invece che per le abilità??

Non è un problema. Comperare uno Scudo per aggiungere 1DC in Difesa equivale ad acquisire un'Abilità che ti consente di aggiungere 1DC in Difesa. Solo che lo Scudo è molto più economico :lol: In effetti si tratta in entrambi i casi di potenziamenti volti alla crescita del Pg, se il giocatore è scaltro il percorso da te prospettato (prima Equipaggiamento e poi Abilità) è quello che segue normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si ma se uno scudo, o i bracciali li compri per 200/300 monete ed un abilità te ne costa 1500....

O non gli permetti di comprare o nessuno arriverà mai a quella cifra perchè spenderanno prima i propri soldi per gli equipaggiamenti... a meno che sele abilità non siano devastanti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io di solito dò un'abilità nuova ogni due quest per un massimo di tre più una base.....questo anche per non complicare troppo il gioco, se no gioco ad un gdr

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use