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Labirinti & Trappole


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Dovendo stare a casa forzatamente senza poter muovere un dito, ne piegarmi, ne suonare la chitarra, ne altro.... ho messo in ordine un paio di cassetti dove ho trovato una micro sd da 8 Giga piena di foto.... tra il mio gatto, mia moglie col pancione, il viaggio di nozze e varie foto di strumenti, c'era il resoconto fotografico di una partita datata 8 giugno 2014 e, a parte la conferma d'essere una persona davvero disordinata, vi lascio il racconto tramite le foto.... domani con calma cercherò il foglio della quest e vi lascerò il racconto tramite le parole....

Buon viaggio!

 

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Gli Incantesimi Nefasti li potete trovare nel quest pack "L'Inquisitore Maledetto"

L'Elfo Mago e il Licantropo li trovate tra i "nuovi personaggi"

Il Re Scheletro e il Gargoyle delle Roccie sono due mostri che ho preso dal forum (non ricordo dove)
Lo Stregone Grigio ed il Vampiro li ho fatti io!!!!

 

 

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fantastico!!! complimenti.. sopratutto per tutti i set di carte ;)

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Entusiasmante

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Bellissimo, non vedo l'ora di leggere la cronaca!!!

Zzap!

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Grazie ragazzi troppo buoni!!!

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"Il Mausoleo degli Antichi Demoni era sempre stato un luogo malvagio ed inaccessibile. Si dice che lo spirito di un antico Re che non voleva morire vaghi ancora per quelle sale.... Uno strano ed oscuro potere ora rianima quei vetusti saloni..."

Trovammo questo pezzo di carta sulla Via dei Ponti all'altezza della città di Anyath, tra i bauli di un vecchio carro abbandonato in un fosso insieme ad altre carte e cianfrusaglie senza alcun valore. Neanche i più vecchi nel consiglio del nostro sovrintendente Baranh il Vecchio, Re dei Barbari conoscevano il Mausoleo. Soltanto l'antico sapere della città di Lhomar poteva dare una risposta alle nostre domande.... non eravamo consapevoli delle conseguenze; non potevamo sapere, non noi....

"Labirinti & Trappole" è la quinta ed ultima quest singola che fa parte del ciclo "Storie fantastiche de La Terra"; cinque storie, non collegate tra loro, racchiuse in un libro trascritto molti anni prima dai preti di Hamann, capitale del Regno degli uomini, per le scuole....
NB: sono state le prime avventure che ho inventato e, con i ragazzi che giocavano con me, modificavamo regole e limavamo sfaccettature varie di un regolamento ancora non scritto.... "allora io attacco lo scheletro (tiro dei dadi inguardabile), ma inciampo perchè è quasi buio pesto e vado addosso allo scheletro e comunque gli stacco un braccio con il peso dell'ascia...." io da DM accetto la cosa tra le risate generali "se però è buio pesto, dal prossimo turno, muovete con un solo dado da 6!" fine delle risate generali.....

Vi lascio le note per il DM (non so se riuscite a leggere le due mappe da gioco....) così se volete giocarla....
Buona lettura!!

- Se lo Scheletro ottiene 2 Teschi fa un ulteriore danno
- Il Dm ad inizio quest pesca 2 Incantesimi Nefasti che può giocare quando crede anche fuori dal proprio turno ma non prima di 10 turni e non uno di seguito all'altro (questa avventura era la preparazione alla campagna "Un Ricordo dal Passato" e nell'aria cominciava a farsi sentire la presenza di una grande magia oscura che poteva colpire gli eroi in qualunque momento ed in qualunque luogo....)

 

DENTRO (O SOPRA) OGNI ELEMENTO D'ARREDO CON UNA RICERCA TESORI MIRATA L'EROE PRENDE LA PRIMA CARTA POZIONI USA E GETTA E 30 MONETE (NB: le pozioni usa e getta sono un grosso mazzo pozioni che ho preso da un quest pack che DEVONO essere consumate entro la quest; se questo no accadrà, verranno rimosse dal gioco)

 

Descrizione stanze
1 - Nello scrigno si trova la prima carta Tesori Maledetti

2 - Chi ricerca tesori troverà 100 monete nascoste in un angolo della stanza ed una Spada

3 - Chi uccide il Re Scheletro (Rs) gli strapperà dal collo una Vecchia Chiave (artefatti). Il Rs ha i seguenti valori ATT 4 DIF 5 PC 4 PM 0 MOV 10 può attaccare due eroi se il secondo eroe si trova a meno di 3 caselle dal primo. I due Scheletri (S) nella stanza difendono con 1 DC in più dei normali Scheletri

4 - Questa porta sembra non aprirsi. Provate con la Vecchia Chiave ma dovrete agire con cautela per non spezzarla all'interno della serratura: tirate tanti DC quanti  sono i vostri PM. Se non otterrete almeno 2 Teschi la porta non si aprirà. Ogni due tentativi perderete 1 PM; può provare un eroe ad ogni turno e vale come azione

5 - Nell'Armadio trovate anche un'Armatura (equipaggiamento originale), 50 monete e dei Coltelli da Lancio (nuovo equipaggiamento nell'heroquest forge). Se ci sono più eroi nella stanza al momento della ricerca, in ordine di turno, ognuno prenderà qualcosa.

6 - I due Guerrieri del Kaos (Gk) sono antichi guerrieri riportati in vita da una oscura magia. Ogni turno possono ripristinare 1 PC sacrificando 1 PM ma non possono andare a 0 PM ed hanno i seguenti valori ATT 4 DIF 6 PC 4 PM 3 chi li uccide troverà nelle loro armature 50 monete a guerriero. Il secondo Gk a morire avrà al dito un grosso anello che gli strapperete e vi metterete al dito. Nei due scrigni (T) troverete una Pozione, un Artefatto Rosso e l prima carta equipaggiamento originale. Un eroe non puòaprire entrambi i forzieri e se nn verrà effettuata PRIMA una ricerca trappole, quando gli eroi tenteranno di aprirli scoccheranno due frecce dal muro, l'eroe perderà 1 PC e teminerà il suo turno

7 - nello scrigno (T) ci sono 50 monete ed un'Erba

8 - nel T ci sono 50 monete, la prima carta equip originale ed una pozione (se hai aperto lo scrigno nella stanza 7 non puoi aprire questo)
9 - questa porta è di pietra. Gli eroi devono incastonare l'anello che hanno strappato al Gk per tentare di farla scattare. Se tentano di incastonare l'anello fategli tirare 2 DC; la porta si aprirà solo se otterranno 2 teschi. Ogni tentativo fallito costerà a loro 1 PC.

Credo davvero sia una quest molto difficile. Giocata con mia moglie che guidava tutti e 4 gli Eroi son riuscito però a farle fuori solo il Vampiro. Avendo il limite di non poter ingerire Pozioni e mangiare Viveri o Erbe, ho dato al Vampiro l'abilità di recuperare 1 PC ogni due avversari (tranne Non Morti) uccisi, ma se ti dice male coi dadi..... Essendo la seconda volta che le uccidevo il bello e tenebroso, le ho creato un altra carta abilità (ora in totale ne ha 6, tre carte x 2, ma ne pesca a inizio quest solo 4) che, se non ricordo male, dice che può tramutarsi in pipistrello ed andare a caccia per succhiare il sangue a qualcuno e recuperare 1 (o 2 PC). Ricordo che per uccidere il Re Scheletro c'ha messo un bel pò e che dopo la morte del Vampiro il Licantropo ha preso decisamente in mano la situazione. Poi, davanti alla porta di pietra finale quasi ci lascia le penne anche l'Elfo Mago....

 

post-999-0-68766100-1455796292_thumb.jpg  La  Mappa de La Terra

 

post-999-0-79065000-1455796306_thumb.jpg  Regione dei Barbari dove si svolge la storia

 

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Perché non portare la quest in formato digitale con tutti gli Add-On?

The MasTer
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Perché non portare la quest in formato digitale con tutti gli Add-On?

perchè non ne sono capace..... di quest così ne ho parecchie.....

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ci posso provare... ;)

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